Samsung, evento Unpacked per Galaxy S6 il 1° Marzo al MWC 2015

2 Febbraio 201587 commenti
Samsung Galaxy S6 è uno dei device più attesi dal pubblico: molti sono curiosi di capire come il produttore coreano, dopo un 2014 in declino, abbia intenzione di riconquistare l'utenza perduta, facendo anche a meno di un partner storico come Qualcomm. Quest'oggi in rete è saltato fuori un invito stampa che conferma la data di presentazione di cui già si parlava da qualche settimana.

[ad#ad-tubiello]

Samsung presenterà dunque Galaxy S6 il 1° Marzo, nel corso del MWC 2015 di Barcellona, con il canonico evento Unpacked. Come vedete dall’immagine a inizio articolo, l’invito sembra dare risalto a una possibile versione versione curva del device, il cui design dovrebbe essere stato completamente rivisto rispetto ai predecessori.

Ricordiamo che, per quanto riguarda le caratteristiche hardware, le indiscrezioni finora emerse  parlano di display da 5.1 pollici Quad HD, chipset Exynos 7420, 3 GB di RAM, fotocamere da 20 e 5 Megapixel, batteria da 2550 mAh. Non ci resta che attendere meno di un mese per capire cosa tirerà fuori dal cilindro Samsung.

87 risposte a “Samsung, evento Unpacked per Galaxy S6 il 1° Marzo al MWC 2015”

  1. Giuseppe79 ha detto:

    Da qui al 1 marzo c’è tempo per mettere una batteria migliore

  2. olè ha detto:

    e metticela sta batteria da 3000mah, madonna che noia sta storia delle batterie sottodimensionate…

    • Apocalysse ha detto:

      Come fai a dire che è sottodimensionata ?

      • teob ha detto:

        Esiste un telefono che se usato (e non tenuto nel taschino) ti porta veramente a notte senza problemi?? Si contano su una mano, tutto il resto è sottodimensionato

        • Apocalysse ha detto:

          Non c’è nesso.
          L’S6 ha HW di nuova genrazione, più avanti di qualcom nei consumi grazie ai 14nm e alle nuove ram, vedremo :D

          • Alessandro ha detto:

            Pfffffff chi vuoi far ridere….. No top di gamma della Samsung con il loro chipset scadente

          • teob ha detto:

            Lo spero proprio che i consumi siano così ridotti da fare una giornata con le attuali batterie, sarebbe una svolta (finalmente) e tutti compreranno exynos x i loro top gamma ;-)

      • olè ha detto:

        perchè sono un veggente…

        QHD —> 2550mah… mah…

        • Apocalysse ha detto:

          Sei veramente un veggente:
          Note 4 => Consumo schermo inferiore Note 3

          • olè ha detto:

            un caso non fa primavera…

          • Apocalysse ha detto:

            Essendo la tecnologia la medesima, si :)

          • olè ha detto:

            andando così a occhio il soc è diverso, poi comunque se ci sta una batteria da 2500 ce ne sta anche una da 3000, quindi perchè non metterla? perchè lesinare proprio sulla batteria che è il componente fondamentale? boh…

          • Apocalysse ha detto:

            Ma manco per l’anima di sta cippa che una batteria da 2500 è uguale a una da 3000 come dimensione a parità di tecnologia usata ! :D

          • olè ha detto:

            al massimo la differenza potrebbe essere di 1 mm di spessore, ma visto che a occhio questo s6 ha più o meno le stesse dimensioni di un g2, non vedo perchè se un g2 che ha una 3000mah per questo s6 non possa essere così, o alla lg sono dei maghi oppure alla samsung lesinano, delle 2 la risposta è la seconda quindi rinnovo la domanda perchè lesinare su un componente fondamentale?

            p.s. in conclusione se ci sta una 2500 ci sta una 3000.

          • Apocalysse ha detto:

            Rimani convinto, che ti devo dire :D
            Stai pontifucanto il tutto su un oggetto che NON esiste, che NON sai le dimensioni ed hai anche ammesso che a parità tecnologica una batteria più capiente è più grande (ma va ? :D ), vedi un po’ te ^^

          • olè ha detto:

            si parlava OVVIAMENTE delle specifiche di questo articolo, poi ti ho fatto dei paragoni reali e guarda caso mi rispondi cambiando discorso? vedi un po’ te…. comunque non me ne frega una mazza, spero per da utente che sto s6 abbia una batteria degna, altrimenti io di certo non lo comprerò (anzi di sicuro non lo comprerò visto che ho un g2 e mi trovo bene e non ho alcun motivo per doverlo cambiare).

  3. pirata_1985 ha detto:

    Vorrei aprire e chiudere una piccola parentesi. Io non ho mai offeso o lanciato invettive gratuite verso nessuno mentre per alcuni (ma non per tutti per fortuna) commentare gli articoli di androidiani su disqus è diventato sport per insultare e affermare liberi pensieri denigratori verso persone che non si conoscono minimamente. Questo ovviamente è lecito e silenziosamente accettato. Invece fare ogni tanto della goliardia o ironizzare su android e offtopic è alla stregua del vilipendio e delle oscenità da censurare. Beh per quel che mi riguarda vi leggerò voi cari odiatori professionisti dell’offendere ma non mi curero’ di voi. Non è colpa mia Se per esempio Samsung propone una batteria da 2550mah.. O mette sul mercato prodotti assurdi e innumerevoli… Chi si ricorda più il Samsung J o la linea alpha già chiusa o gli a3 a5 a7 trend trend plus core core plus ecc ecc.
    Il galaxy s5 ha fallito. S6 è un progetto zero dicono… Beh.. Io da una società che dovrebbe dettare legge vedere fare porcherie come galaxy round… Oppure fare galaxy Edge per rendersi conto dopo che è solo per destrimani e introdurre un fix per i mancini ma dovendo poi rispondere a testa in giù per usare la sinistra (nome satira ma è la realtà ed è accaduto per davvero… Il fix e scoprire che il fix non ha senso) beh… Non so davvero se merita ancora attenzioni da parte di molti ma di sicuro non da me. Non che io chiuda a priori verso Samsung… Ma se continua a sbagliare e far gaffe su gaffe… Prodotti con obsolescenza programmata e prezzi fuori del valore dei prodotti… Insomma con le strategie offerte da Samsung se saranno cosi io non prenderò mai un prodotto Samsung. Ci vuole il cliente all’interno dei progetti.. Essere ascoltati tutelati e resi partecipi. Cosi per quel che mi riguarda mai più Samsung.

    • Byebyesamsung ha detto:

      Grande pirata post ben argomentato altro che il solito scaffale.

    • Motoralbi ha detto:

      Quoto tutto tutto. La penso come te ;)

    • Skenad341 ha detto:

      Pirata… PIRATA SA PARLARE! E ANCHE BENE PER GIUNTA! SIANO RINGRAZIATI I CIELI

    • olè ha detto:

      comunque per me, tutto questo pensiero era evidente anche se sottinteso, poi vabbè la gente che insulta per sport sarei curioso di sapere cosa vince…

    • eric ha detto:

      …in tutto ciò
      dimentichi forse la cosa più importante:
      rispettabilissime le tue opinioni ma il mondo non è fatto solo da “italiani” …. se è esistito il Round come le infinite varianti Ace Trend Core Plus Neo e chi più
      ne ha più ne metta … è perchè esistono ALTRI MERCATI soprattutto in Asia e sud est asiatico … oppure dove non necessitano di grandi batterie perchè
      magari hanno solo il 2G …. io, personalmente, non ne faccio MAI una questione di “marchio” ma di ESIGENZE per cui se un Samsung risponde alle mie esigenze lo compro a prescindere elucubrazioni mentali!! …lo smartphone perfetto non esiste … ma per le mie esigenze solo Samsung è riuscita ad accontentarmi nel mio utilizzo lavorativo col Note 4 ed il suo pennino …tanto per dirne una … come solo l’iPhone 6 per la sua semplicità leggerezza e servizio post vendita come resto … poi parlare di obsolescenza per i Top device mi sembra molto riduttivo ed anacronistico … guarda caso quelli che si svalutano di meno e mantengono meglio il “prezzo” sono solo quelli …. TUTTI gli altri si strasvalutano indifferentemente dal marchio che anno … fino ad annullarsi, come usati, i devices cinesi che non hanno valore neppure per la rottamazione ;)

      …come anche il discorso dei fix che non hanno senso è troppo “personale” … per atri hanno senso eccome …

    • franck ha detto:

      Condivido tutto tranne che S5 è stato un fallimento. Non è stato quello che per Apple è stato iphone 6.
      S5 lo trovo ottimo in tutto. Batteria infinita, features utilissime, mai un problema. La cosa più bella è che puoi lavarlo con tanto di sapone ed eliminare impronte e grasso della pelle.
      Lettore di impronte: non sarà il massimo per la sicurezza ma se lo rubano hai il tempo per bloccarlo e forse ritrovalro dal sito web. E poi eviti che chiunque possa frugare nei documenti.
      Scheda SD fino a 128 GB e possibilità di collegare schermo mouse tastiera e pen drive sono cose molto utili, almeno per me che lo uso come pc.
      Sicuramente se togliessero tutte le app samsung inutili sarebbe molto meglio. In parte anche google ha app inutili, ma non si possono togliere neanche quelle.
      Ammiro HTC, ma ha lo schermo limitato dagli altroparlanti, batteria non amovibile e fotocamera non al top.
      Lg bello ma non mi fa impazzire la sua forma. Preferisco gli amoled come display. Ma gran telefono.
      A parte le considerazioni soggettive, il resto è un po’ da scheda tecnica.

      • Alessandro ha detto:

        Beh se LG rinnova il design migliora il display non potresti farci un pensierino? Samsung non è la perfezione

    • Blue Sky ha detto:

      Il tuo discorso non fa una piega!

    • Alessandro ha detto:

      LG è il futuro

    • salvo2.7 ha detto:

      Quanta idiozia in un solo commento. E peggio ancora ci sono sessantacinque messi pure peggio di pirata. Samsung qua samsung lá, parlate a vanvera giusto per denigrare. S5 flop? Già peccato che ha venduto nel complesso più di tutti i top android messi assieme. Se android é stato sdoganato é solo grazie all’odiata samsung, l’unica a tenere testa ad apple. S5 non é stato il miglior smartphone della storia ma é stato comunque il miglior top 2014, quello più equilibrato. Per non parlare del note che domina in lungo e largo, che fa impallidire telefoni inutili come il 1520 nexus6 iphone6plus come delle verginelle in auto al primo appuntamento. E scusa se cerca di coprire tutte le fasce di mercato per dare maggiore scelta all’ utente. Gaffe poi…e quali sarebbero? Quelle di google per aver partorito un terminale orripilantemente inutile? O quelle di apple per rilasciare firmware instabili che non ti fanno manco telefonare? Ma per favore, se vi piacciono altri marchi abbiate la bontà di non scrivere castronerie.

  4. Acatarus ha detto:

    Hanno rotto i Maroni non puoi tirare un tir con il motore di una panda, porca miseria!!!

  5. […] (…)Continua a leggere Samsung, evento Unpacked per Galaxy S6 il 1° Marzo al MWC 2015 su Androidiani.Co… […]

  6. Max De Carlo ha detto:

    il bello della battera estraibile è che io ne ho una sempre carica. non rimango mai senza energia. col g6 non sara piu cosi :(

    • dubbioso... ha detto:

      R.I.P. batteria estraibile…
      R.I.P. flash…
      R.I.P. SD card…

      (to be continued…)

    • Brogito ha detto:

      Batteria piccola o grande non importa,quello che importa è che il device faccia 12/14 ore di stand by e 3/4 ore di schermo.Alla peggio ci sono i Power bank.Io non continuerei comunque a spegnere e riaccendere il device per sostituire la batteria che si scarica.

  7. paolo ha detto:

    da un post precedente si vedeva che il processore era 1,5 ghz… va bene che è octacore però dannazione immaginate se il galaxy s3 lo facevano con processore quadcore ma con 700 mhz di frequenza… bene qui è uguale: fa schifo porca p######

    • Motoralbi ha detto:

      I MHz non sono tutto. Dipende tutto da ben altri fattori. Chissá perché lo snapdragon 810 lavora a 2 GHz ed é piú potente di uno snapdrahon 801 che invece lavora a 2,5 GHz…

      • Max Tek ha detto:

        Guarda per il semplice fatto … che le architetture sono diverse .. piccolo paragone sarebbr come dire perchè un intel coire i7 che lavora a 2,3 @ghz è più potente di un i5 che lavora a 3,4 @ghz ? Ps credo di esserci andato vicino con i ghz non ricordo bene ;)

        • RedhooK ha detto:

          La potenza di calcolo di un processore è solo di riferimento se non accordata all’insieme delle operazioni cui è sollecitata ad assolvere, la GPU è quella che subisce il carico maggiore.
          Da quando sono presenti i vari test benchmark ci si affida al loro verdetto (poco attendibile) come indicatore di prestazioni funzionali, se si esegue un simile test su alcuni dual core si ottengono allo stesso modo risultati alti espressi in capacità di calcolo.
          Un terminale dovrebbe “qualunque esso sia” essere testato al netto della sua piena operatività durante il compito richiesto e da qui valutarne il comportamento generale.
          Potenza e fluidità devono compensare qualsiasi squilibrio funzionale, mai in eccesso mai in difetto… questi si definiscono “ottimi dispositivi” il resto sono solamente spot acchiappa clienti… :=)

    • Max Tek ha detto:

      Guarda per il semplice fatto … che le architetture sono diverse .. piccolo paragone sarebbr come dire perchè un intel coire i7 che lavora a 2,3 @ghz è più potente di un i5 che lavora a 3,4 @ghz ? Ps credo di esserci andato vicino con i ghz non ricordo bene ;) …

  8. […] (…)Continua a leggere Samsung, evento Unpacked per Galaxy S6 il 1° Marzo al MWC 2015 su Androidiani.Co… […]

  9. […] (…)Continua a leggere Samsung, evento Unpacked per Galaxy S6 il 1° Marzo al MWC 2015 su Androidiani.Co… […]

  10. Gianmarco Punzo ha detto:

    Come fanno a mettere una 3000 mah?
    Poi non comprerà più nessuno il battery pack alla modica cifra di 49,90€…

  11. Davide Pescara ha detto:

    Qualcomm810 non sarà presente peccato

  12. baal986 ha detto:

    Ormai samsung sta diventando sinonimo di scaffale … é facile trovare prodotti Android migliori che se la tirano meno

  13. aleandroid14 ha detto:

    Un quad HD con 2550 mah, ma Samsung hai deciso di copiare i difetti dell’iPhone?

    • Apocalysse ha detto:

      Non puoi misurare la durata del device dalla grandezza della batteria su un dispositivo con un nuovo SOC e nuove ram, e pensare solo allo schermo, quando è già stato dimostrato che lo schermo del Note 4 consuma meno del Note 3.

      • aleandroid14 ha detto:

        Ok Ok ma non puoi mettere 2550 mah anche se consumasse pochissimo come un mediatek o kirin e che in complesso consumi poca batteria 2550 mah non sono accettabili in un top di gamma

        • Apocalysse ha detto:

          Se monta exynos, il processo produttivo è a 14nm, quindi i consumi non sono paragonabili ne alla vecchia generazione di qualcom, ne all’810 attuale !

  14. Alessandro Marcheselli ha detto:

    È dall’S2 che la serie galaxy S di Samsung non mi convince, e a giudicare dalle specifiche di questo, mi sa che proseguirà ancora per un bel po’…

    • olè ha detto:

      però l’s2 andava bene e purtroppo all’epoca era l’unica alternativa all’iphone, adesso sicuramente la possibilità di scelta è ampia ampia, poi anche se l’s5 non ha fatto gridare al miracolo è stato sicuramente uno dei top migliori del 2014, soprattutto perchè è stato uno dei più equilibrati del 2014 è chiaro da un top e da samsung ci si aspetta quel qualcosa in più, vedremo con questo s6.

    • Paolo Armadoro ha detto:

      Scusa se te lo chiedo, ma allora perche vicino al tuo nome vedo una foto di un sgs5? :)

  15. ꟽ€ME ha detto:

    Yeey! Per il mio compleanno!

  16. Fabio Fauno Proietti ha detto:

    No scusate…. Ma se Samsung vuole buttare soldi e fare anche la serie “monnezza galattica”, il vostro problema qual’è???
    Basta non comprarli…..

    • teob ha detto:

      Si ma qui siamo subpub blog dove uno esprime la sua opinione pro o contro al prodotto del caso.
      Il tuo discorso reggeva se eravamo su ioadorosamsung.com ;-)

  17. Ivano Ingravallo ha detto:

    Dalla foto sembra che abbia le linee di un Galaxy edge

  18. enx ha detto:

    Meglio z3c!!!

    • Alessandro ha detto:

      No LG G FLEX 2 O G4

      • nonitor ha detto:

        quoto g flex 2 o g4……saranno meglio a prescindere..:) anzi penso che anche il g3 sia ancora da battere in termini di design e rapporto display/dimensioni….. è avanti parecchio……gli altri produttori per farw un display da 5.5″ hanno delle scocche gigantesche …vedi iphone6 plus :))))

    • Filippo Dardi ha detto:

      è + meglio motoggí.
      Ok, la smetto ;)

  19. Alessandro ha detto:

    2550mah? Scherziamo

  20. Alessandro ha detto:

    LG G4! ASPETTO SOLO TE!!!! ADDIO SAMSUNG

  21. […] febbraio 2015Luca TubielloNessun commento Negli scorsi giorni abbiamo parlato degli inviti stampa saltati fuori in rete, mediante i quali Samsung ha praticamente annunciato la data di presentazione […]

  22. […] scorsi giorni abbiamo parlato degli inviti stampa saltati fuori in rete, mediante i quali Samsung ha praticamente annunciato la data di presentazione […]

  23. […] scorsi giorni abbiamo parlato degli inviti stampa saltati fuori in rete, mediante i quali Samsung ha praticamente annunciato la data di presentazione […]

  24. […] scorsi giorni abbiamo parlato degli inviti stampa saltati fuori in rete, mediante i quali Samsung ha praticamente annunciato la data di presentazione […]

  25. […] top di gamma 2015, One (M9), il 1° Marzo al MWC 2015. Nella stessa giornata, e nello stesso posto, Samsung presenterà però il suo Galaxy S6, con tanto di rumoreggiata variante Edge. In attesa di capire quale dei due device ruberà la scena […]

  26. […] top di gamma 2015, One (M9), il 1° Marzo al MWC 2015. Nella stessa giornata, e nello stesso posto, Samsung presenterà però il suo Galaxy S6, con tanto di rumoreggiata variante Edge. In attesa di capire quale dei due device ruberà la scena […]

  27. […] top di gamma 2015, One (M9), il 1° Marzo al MWC 2015. Nella stessa giornata, e nello stesso posto, Samsung presenterà però il suo Galaxy S6, con tanto di rumoreggiata variante Edge. In attesa di capire quale dei due device ruberà la scena […]

  28. Maverick race ha detto:

    Batteria da 2550 mAh ???????????

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com