[ad#ad-tubiello]
I media taiwanesi sostengono infatti che Samsung potrebbe lanciare sul mercato il nuovo Galaxy Note 5 ad Agosto. Il produttore, riferiscono i rumor, avrebbe inoltre già avviato i contatti con i vari carrier taiwanesi per garantire supporto al suo phablet, contatti che con ogni probabilità sono in corso anche nel resto del mondo.
Galaxy Note 5 arriverebbe dunque in anticipo rispetto al tradizionale rilascio di inizio Settembre: una mossa che il produttore avrebbe studiato per garantirsi un certo margine di vantaggio temporale su Apple e i suoi iPhone 6S. Non è peraltro la prima volta che circola un’ipotesi del genere: negli scorsi mesi si era parlato addirittura di un lancio a Luglio, ipotesi poi seccamente smentita da J.K. Shin in persona.
Ricordiamo che, secondo le indiscrezioni finora emerse, Samsung Galaxy Note 5 dovrebbe essere dotato di display da 5.7 pollici Quad HD, chip Exynos 7422, memoria UFS 2.0 per lo storage, batteria da 4100 mAh e connettore USB 3.1 tipo C.
Se fosse confermata una batteria da 4100 mAh senza un aumento di dimensioni, potrebbe essere un telefono spettacolare.
Huawei Mate 7 con display da 6″ batteria da 4100 octa core, sottile e quasi senza cornici, 380 euro il 16gb con 2gb di ram, e 450 euro il 32gb con 3gb di ram, meno della meta’ del prezzo del Note e nulla da invidiare
Apparte display, spen, suite software note.
Ma questi sono solo dettagli no ? Dopotutto samsung fa schifo ed e’ il male assoluto, giusto ?
Stai scherzando? Ho un S4 del 2013 che non mi ha mai dato nessun problema e un Tab S spettacolare di cui sono altrettanto contento! Inoltre fino a poco tempo fa usavo un Tab 3 da 8 al posto del telefono come unico strumento di lavoro. Che ho appunto sostituito con il Mate 7 che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso per tante piccole finezze. Tra cui appunto la batteria. Quindi parli con uno che apprezza Samsung ma ti posso dire anche che esistono altri prodotti altrettanto validi a costi minori.
…. non mi risulta esista un solo device che possa vagamente paragonarsi ad un Note ad oggi !!
… ottimo smartphone il Mate 7 ma non adatto ed impossibilitato a certi usi come il Note … dove è più che giustificata la differenza di prezzo … come altri ti hanno ricordato su quest’ultimo c’è un superamoled QHD, una sPen con una suite di lavoro molto avanzata … una suite salute ed accessori dedicati totalmente assente nello Huawei … oltre ad avere una delle migliori fotocamere in circolazione certamente superiore al Mate …. oggi la differenza tra i due è di meno di 100€ ufficiali Italia …
Infatti non c’è storia… l’unico mio timore “avendo sempre avuto le versioni dual sim dei Note” e che possano togliermi la sd esterna, per me vitale, ne ho due che alterno a seconda dei dati che mi occorrono, e la batteria removibile che spesso mie è stata indispensabile durante trasferte e luoghi in cui non avrei potuto attendere di ricaricare o collegare un powerbank comunque ingombrante nei movimenti.
Comunque le caratteristiche non sono ancora confermate, alcuni rumors parlano che con il Note 5 forse finalmente saranno pronti i Display Superamoled UltraHD 4K
“APPARTE” ? Ahahahah ….
“APPARTE” ? Ahahahah ….
Le funzioni del note ci sono, ma giustificano la differenza di prezzo? il mate 7 magari a settembre costerà ancora meno
Meno della metà del prezzo del note??? Ma quanti costa da te il note?????
Intendevo rispetto al prezzo del Note 5 che sicuramente sarà oltre gli 800 vedrai.
Secondo me di più….. Sarà in linea con l’s6…..
Vero, molto facile che sia così.
Display ips….. Preferisco amoled di Samsung
Ogni anno c’è questo rumors del lancio anticipato….
Il display dovrebbe essere da 5,9 e non 5,7 come scritto nella news
Infatti le prime dichiarazioni “ufficiali” parlano di un 5,9″…
Se davvero ha una batteria da 4100mha sara’ mio sicuramente
Più che altro andrà a finire che offriranno alla apple ancora più tempo per controbattere a modo!
In questo comparto non ha rivali al momento, e l’ultimo che possa impensierire Samsung riguardo al Note e proprio Apple.
Piuttosto dovrebbe tenere d’occhio qualche produttore Cinese, o una
LG che potrebbero inserire un plus del pennino nei loro dispositivi… ma finora nessuno si è mosso in questo senso.
Credo che faranno solo un po’ di rumore, come al solito alzeranno il livello di curiosità per questo nuovo Phablet con s=pen … ;))
Vi anticipo la scheda tecnica:
Display da 5.7 QHD 580 ppi.
Processore exynos 7420 con 4GB ram octa core 64 bit.
Camera da 16 mpx.
Batteria da 3.800 mhp “removibile”
Anch’io sono molto polemico contro Samsung ultimamente ma avendo avuto tutti i Note e avendoli sempre confrontati con il resto del mondo, Melafonini compresi, devo dire che fin dal Note1 questa serie non ha mai avuto rivali.
Ci sarà anche l’IPhone sopra i 5″, ma già così come escono dalla scatola i Note sono proprio un’altro pianeta, con il pennino, la sua suite software e l’hardware che hanno.
Non parliamo poi se uno impara a smanettarli: liberati dal bloatware questi telefoni volano!
Madonna mia che mostro . Lo voglio !!!!!!!!!
4100mAh!!!
Il mio Note4 non ha neanche un annoooooooo ;-) ;-) ;-)
Dirò un’eresia, ma penso che il bloatware Samsung con le mille funzionalità gestuali, con la S pen, e un elenco che non sto a farvi siano uno dei punti forti della gamma note. Ormai sono fin troppi gli smartphone, specialmente cinesi, con schermo da 5,5 -> 6″ e hw al top, ma Note 5 avrà molti punti forti dalla sua:
– S pen che funziona alla perfezione
– già citate features software
– Exynos 74xx, rivelatosi il miglior SoC del 2015
– rete di distribuzione ad assistenza collaudate ed efficienti anche in italia.
Penso che sarà il miglior smartphone del 2015 in senso assoluto, parlando di budget illimitato, anche grazie a qualcomm e al suo 810…
Il prezzo non fa testo, si sa già che ci mangeranno fin troppo e non pregiudica i suoi punti a favore
Quoto tutto!
Però dai le funzioni gestuali e la suite della spen sono fra i punti forti del Note, non mettiamole tra il bloatware! ;-)
Sì certo, le mettevo nel bloatware per semplificare il discorso
Quoto tutto!
Però dai le funzioni gestuali e la suite della spen sono fra i punti forti del Note, non mettiamole tra il bloatware! ;-)
Il punto è che le dimensioni non sono un asso nella manica per nessuno, chiunque può produrre uno smartphone di qualsiasi misura, da mezzo pollice a 150 pollici (tecnicamente parlando).
E nemmeno un pennino lo è: Apple se volesse lo potrebbe aggiungere in qualsiasi momento, e senza alcun problema di brevetti, visto che già lo impiegava nel MessagePad di tanti anni fa.
Quindi di fatto Samsung non ha alcun vantaggio competitivo, salvo il minor costo di produzione.
Stupendo :)