Samsung Galaxy Note III: ecco una presunta fotografia scattata dal phablet Samsung

19 Maggio 201342 commenti
Una presunta fotografia scattata con il Samsung Galaxy Note III ha recentemente fatto la sua prima apparizione sul web. Purtroppo non sappiamo se questa  foto sia stata realmente scattata dal prossimo phablet Samsung dato che, come ben sappiamo, i dati EXIF dell'immagine possono essere facilmente modificati.

[ad#antonio]

Ecco la foto ed i suoi dati EXIF che ovviamente prendiamo con le pinze dato che sono facilmente manipolabili:

Clicca sull'immagine per aprirla in formato originale

Clicca sull’immagine per aprirla in formato originale

Samsung-Galaxy-Note-III-EXIF-525x600

 

Secondo i dati EXIF​​, la foto è stata scattata da un dispositivo Samsung, nome in codice GT-N7200, con una versione del firmware: N7200XXUAMEB ed è stata scattata ieri. Il Galaxy Note II è riconosciuto con il nome in codice GT-N7100, quindi possiamo tranquillamente sostenere che il GT-N7200 è il Galaxy Note III.

Sembra che il dispositivo sia dotato di un sensore di 13 megapixel ed avrebbe una luminosità di f/2.2. Potrebbe essere che il Galaxy Note III condivida lo stesso sensore con il GS4.

Adesso non ci resta che attendere ulteriori informazioni e poi il prossimo 6 Settembre 2013, durante l’IFA di Berlino, conosceremo ufficialmente il nuovo Galaxy Note III.

 

 

42 risposte a “Samsung Galaxy Note III: ecco una presunta fotografia scattata dal phablet Samsung”

  1. jocher1st ha detto:

    Il mio note ll si cambia solo per un note lll …resto sono solo parole!!!

    • troller ha detto:

      Giusto, il note II oramai ha un hardware schifoso e vecchio, ha continui lag tali da impedirne l’uso quotidiano e le applicazioni non sono supportate.. Vale la pena spendere 700€ per sostituirlo..

      • mas85 ha detto:

        Quoto. …anche 750….

      • Andrea ha detto:

        Spero sia una battuta…!?

      • io ha detto:

        Cazzo dici?!?

      • Massimo Landi ha detto:

        Se il Note 3 avrà: display 4k, fotocamera da 16 Mpixel (anteriore da 3),
        processore octa core ad almeno 2Ghz, memoria interna da 64Gb
        espandibile con MicroSD, batteria da 4000 mAh, connettività LTE e magari
        sarà anche d’alluminio o carbonio…allora e solo allora potrei pensare
        di cambiarlo col Note 2, diversamente aspetterò il 4 o il 5…

        • troller ha detto:

          Ti rispondo solo per farti riflettere un po:
          – lo schermo del note II è buono, l’occhio umano non riesce a notare la differenza una volta superati i 330 pi.. Io note II ne ha pochi di meno, quindi la differenza non si nota moltissimo..
          -Fotocamera: è pur sempre un telefono, migliora, ma non penso sia la fotocamera a far scegliere uno smartphone..
          -Processore: va più veloce, ma il note è già una scheggia..
          – la memoria va già bene, che ne hai 16 e ne hai liberi 10 è come averne 64 e averne liberi 58.. Io ne ho 16 non espandibili e non ho problemi..
          – la batteria più è grande meglio è, niente da dire u.u
          – LTE in Italia fa schifo per ora.. A meno che non vivi a milano, Roma, è inutile..
          – stai tranquillo che la plastica è già stata confermata..
          Fossi in te salterei questa generazione per puntare alla prossima, ho un nexus 4 e cambiarlo per un futuro nexus 5 è uno spreco di soldi soprattutto in questo periodo di crisi.. Penso di andare direttamente sul prossimo nexus 6, o forse potrei anche cambiare idea..

          • Massimo Landi ha detto:

            Difatti stavo dando caratteristiche assurde, proprio per confermare che non ho nessunissima intenzione di cambiarlo col Note 2, che già possiedo peraltro, e che trovo eccezionale…ottimo anche il Nexus 4 ovviamente, ciao… ;-)

      • xzeder ha detto:

        Certa gente li caga i soldi

    • Simo123 ha detto:

      Io non capisco come fa certa gente a lamentarsi di un telefono del genere… Potessi averlo io il Note 2… Ha un hardware da paura e c’è già chi pensa di doverlo cambiare! Non riesco proprio a capirvi… Pensate a chi ha uno smartphone di fascia bassa.

      • SamsungVuoiSposarmi? ha detto:

        Il punto è che molta gente che conosco ti dice “cavolo che telefono stupendo che hai” e poi tira fuori un catorcio ma è lui che se lo è scelto! O per il display che è un po più piccolo dei top di gamma o perché non ne ha proprio sta gran passione ..quindi ad ognuno il suo cell secondo me che ho aspettato MESI per fare soldi e prendere il note2!

      • Rob1992erto ha detto:

        Hai perfettamente ragione… io ho un Note 2 e non lo cambierò con un Note 3… sono telefoni costosi e io non navigo nell’oro come quasi tutti gli italiani in questo periodo. Se avrò la possibilità econimica prenderò il Note 4 se ci sarà… ma buttare soldi ogni anno è davvero uno schiaffo a chi non ha soldi per mangiare.

      • Salvatore Pisanu ha detto:

        Note 2 è stupendo!

  2. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note III: ecco una presunta fotografia scattata dal phablet Samsun… […]

  3. xpy ha detto:

    Mi sa che è fatto con una fotocamera , c è scritto orizontale (normale) , dubito che sarà impostato tipo tablet , dovrebbe essere verticale

    • Pinco ha detto:

      Interessante dettaglio. Chissà però, se fosse stata scattata in verticale e poi ruotata sul PC veniva segnato orizzontale o verticale?

      • xpy ha detto:

        Mi è venuto il dubbio che normale non indichi proprio quello , cioè se ruotato o no!

  4. CJ ha detto:

    Ora è personale. Vi ucciderò tutti.
    Ooops, ho sbagliato blog, scusate! Buona giornata!

  5. cramer ha detto:

    felice possessore del note1 dalla sua uscita
    questo note3 però forse forse mi farà cambiare…

    • zib ha detto:

      Anche io ho note 1 e secondo me non vale la pena cambiarlo con il 2.Poi quando uscira’il 3 valutero’cosa ha in piu’del mio e valutero’se e’il caso di cambiarlo.

  6. Tersicore1976 ha detto:

    Sinceramente: tutto quello che metteranno sarà solo marketing e la tecnologia che “deve avanzare”. Ma per un utente “normale” il Note 2 si userà tranquillamente anche tra 2 o 3 anni, se non di più… Cosa vorreste avere che il Note 2 oggi non ha? Non parlo di potenza di hardware, ma di funzionalità. E le funzionalità, buona parte provengono da Google e una piccola parte di Samsung. Il Note 2 diventerà vecchio quando lo deciderà Samsung sulla “carta” perché smetterà di offrirgli aggiornamenti.
    Vediamo cosa è successo in un mondo parallelo (non di un’altra dimensione, ma di Tablet Samsung): il 7 Plus che sulla carta è migliore del Tab2 (e più ben voluto anche dagli utenti) ha ricevuto Jelly Bean, portandosi ancora in testa come qualità, e lo stesso per l’8.9″. Sono “questi prodotti”, insieme all’S2 che è passato anche lui alla 4.1.2 che sono la dimostrazione di come un ottimo prodotto si aggiorna perché vale la pena farlo. Il Tab2 7″, visto ancora in offerta a 169€ e invenduto nei cestino dei MediaWorld ha ricevuto l’aggiornamento solo per essere spinto… Il Note 2 vivrà per molto tempo, visto che poi non sembra uscirà così presto Android 5.0.

    • xpy ha detto:

      E allora , il note 3 si userà tra 3 o 4 anni

    • Simo123 ha detto:

      Ma infatti, la gente pensa che, solo perché esce un nuovo modello, il Note 2 vada cambiato con il 3. Ha un hardware praticamente al top, c’è gente che farebbe di tutto per un telefono del genere! Ma anche dal lato delle funzionalità, che senso ha?!? è proprio vero che più si ha e più si vorrebbe…

    • rizzlas ha detto:

      “Cosa vorreste avere che il Note 2 oggi non ha?”

      Forse l’unica cosa è la risoluzione fullHD dello schermo, che su una dimensione di >=5,5 pollici dovrebbe fare un po’ di differenza rispetto all’hd.

      • lorenzo nappo ha detto:

        si però poi la durata della batteria e la fluidità ne risentirebbero parecchio.

        • Rizzlas ha detto:

          Per quantoriguarda la fluiditànon sono d’accordo: vedi htc one; se in samsung ottimizzano bene si possono raggiungere gli stessi risultati. 2) per quantoriguarda la batteria è vero, ma è anche vero che aumenteranno la capacità rispetoa quella attualeda 3100 mah.
          Ps: inoltre speriamo che lo schermo sia rgb come il note 2 e non pentilecome s4.

          • lorenzo nappo ha detto:

            il processore del note 2 è poco + performante di uno SNAPDRAGON S4 DUAL CORE diciamo che è il 30-40% + performante quindi dopo s4 dual core c’è s4 pro quad core e POI lo snap 600 montato dall’one.
            quindi se il note 2 con l’hw di ora avesse un display full hd non credo riuscirebbe a supportarlo.
            l’esperienza d’uso (intesa in termini di fluidità) sarebbe come quella di un gs1.
            ti ricordo che una risoluzione hd sono circa 900 mila pixel che il processore deve “reggere” il full hd invece sono + di 2 MILIONI i pixel da gestire.
            la fatica del processore raddoppia da un hd a un fullhd

          • Rizzlas ha detto:

            Credo che ti sbagli: il one che monta lo snap600 regge il fullHD in maniera eccezionale, e conta che il soc di note 3 sarà più potente sia del 600 sia dell’exynos octa montato su s4 coreano(il quale è gia un filino più potente di snap600). Quindi credo che lo faranno bello fluido. O almeno è quello che m aspetto, visto chr credo anche che ormai il top gamma samsung è la serie note, quindi non credo che in samsung si vogliano smenare facendo uscire un dispositivo buggato.

            COMUNQUE STAREMO A VEDERE, se il note 3 non sarà buono come lo fu il note 2 quando uscì, a settembre quando esce posso sempre comprsrmi il note 2;)

          • lorenzo nappo ha detto:

            QUINDI SE IL NOTE 2 CON L’HW DI ORA DI ORA DI ORA MA CAVOLO QUI SIETE TUTTI SENZA CERVELLO!

          • Rizzlas ha detto:

            “quindi se il note 2 con l’hw di ora avesse un display full hd non credo riuscirebbe a supportarlo.”

            Su che dati ti basi per affermare questa verità? Dimmelo, sono curioso di vedere i dettagli.

            Io invece ho detto solo che htc one in full hd gira di bestia, quindi note 3 con processore ancora più potente ANCHE se deve gestire un po’ più pixel di htc one, secondo me girerà bene di fluidità.

            E comunque devi stare molto calmo e abbassare la cresta, che qui nessuno ha insultato nessuno (oltre a te ovviamente);

          • lorenzo nappo ha detto:

            su questo sono d’accordo è ovvio che il note 3 gestirà bene la risoluzione ma di sicuro il note 2 con il processore che ha non c’è l’avrebbe fatta.
            ora gira bene ma gestire una risoluzione di + di 2 milioni di pixel contro i 900mila attuali… ti rendi conto dello sforzo per il processore?
            il note 2 ha un processore che è di circa il 30% superiore ad uno snap s4 dual core e lo snap 600 è circa il 120% + potente dell’s4 dual core!
            basta confrontare i benchmark (tendendo conto della risoluzione dello schermo su cui sono basati)

      • Giuseppe79 ha detto:

        si, ma consumerebbe anche molta più batteria.

  7. Guest ha detto:

    Se il Note 3 avrà: display 4k, fotocamera da 16 Mpixel (anteriore da 3), processore octa core ad almeno 2Ghz, memoria interna da 64Gb espandibile con MicroSD, batteria da 4000 mAh, connettività LTE e magari sarà anche d’alluminio o carbonio…allora e solo allora potrei pensare di cambiarlo col Note 2, diversamente aspetterò il 4…

    • lorenzo nappo ha detto:

      nemmeno il 4 sarà come lo hai descritto..probabilmente solo il processore e batteria saranno simili

  8. […] Note 3, in quanto il Galaxy Note 2 ha nome in codice GT-N7100, dunque sembrerebbe proprio …Samsung Galaxy Note III: ecco una presunta fotografia scattata dal …Androidiani.com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com