[ad#antonio]
Ecco gli scatti pubblicati in rete:
Lo smartphone fotografato nelle Filippine mostrerebbe il carrellino per le due sim in formato Nano. Purtroppo, secondo le prime informazioni sembrerebbe che lo smartphone non sia stato concepito per essere un dual-SIM dual-Active, quindi solamente sulla SIM principale sarà possibile navigare con il 4G.
Lo smartphone in queste foto dovrebbe essere un prototipo anche se il design non dovrebbe variare rispetto a queste prime immagini. Purtroppo non abbiamo molte altre informazioni, ma secondo le prime indiscrezioni che arrivano dalla Russia questa variante dovrebbe costare circa 895€ (nella versione da 64GB).
Ne sentiremo parlare molto presto.




In Italia non arriverà mai e mai a quel prezzo….
Ma perché per l’Italia non li propongono ufficialmente? Anche qui molte persone per motivi di lavoro hanno necessità di dual sim. Ma personal voglio un dual sim su un vero top di gamma e non una cagatina ti telefono….
Facile, i dual sim non piacciono ai gestori telefonici. Visto che Samsung vende tantissimo tramite loro, tra accontentare te o accontentare Tim, Tre, Wind e Vodafone indovina che scelgono?
p.s. Ci sono dei telefoni dual sim, anche in Italia, che sono tutt’altro che delle “cagatine”. Certo, se ti ci devi vantare con gli amici al bar magari non fanno altrettanta scena…
Io ho puntato sullo Zenfone 2
Sei in buona compagnia, sembra: https://www.androidiani.com/news/asus-zenfone-2-colleziona-2-milioni-di-pre-ordini-cina-236963
Anche io ho ordinato lo Zenfone 2 top di gamma. Avevo bisogno di un top di gamma dual sim e non ho resisitito. Sconto di 30 euro e cover in omaggio! Non si può chiedere di più. Spero solo che i problemi evidenziati in alcune prove siano presto risolti da ASUS. La cosa che più mi preoccupa è il fatto che il talefono non vada in deep sleep!
Però non sono l’unico canale di vendita, e visto che l’oggetto già esiste la domanda di rubinsk é lecita … anche se condivido il tuo p.s.
Certo, non sono l’unico canale di vendita, ma vendono comunque tantissimo. E comunque, la richiesta di dual sim sarebbe scarsa, non si prendono proprio la pena…
Un negoziante di elettronica all ingrosso tempo fa mi disse che i dual sim in EU pagano una sopratassa per cui le compagnie evitano, se possibile.
Ho cercato in rete ma non ho trovato niente al riguardo per cui potrebbe anche essere una bufala
Questa mi giunge nuova… I negozianti si inventano qualunque cosa pur di indirizzare gli acquirenti verso quello che hanno in negozio.
No no non mi vendeva niente era un grossista, non stava cercando di vendere erano 2chiacchere al bar ;-)
Ho trovato il link alla tassa sui dual sim! http://www.digitalnewschannel.com/notizie/smartphone-dal-prossimo-anno-la-tassa-di-lusso-per-chi-ha-due-o-piu-sim-16738 Però mi sembra di capire che non l’hanno approvata…
Questa è una tassa nuova che va applicata ai proprietari di sim attive.
Quella che mi ha raccontato è una tassa sulla hw. Come le videocamere che erano abilitateballa registrazione da TV dovevano pagare la tassa come videoregistratori
Guarda che era un pesce d’aprile… Comunque quella sui videoregistratori, telecamere e (forse) telefonini non è (o era?) una tassa, ma il “bollino SIAE” per “apparecchiatura in grado di registrare documenti soggetti a copyright”. Non potendo tassare i supporti pensavano di tassare gli apparecchi, ma se non sbaglio gli è andata male.
Guarda conoscendo le teste vuote che girano per il parlamento mi sembrava un idea appropriata :-)
Non ricordo se era il bollino siae, ma sono sicuro che esisteva. Mio padre compro anni fa una videocamera Sony che non registrava e la pago meno della versione “full”. Poi un amico smanettone gli fece una modifica e registrò ma quella quella è un altra storia
Si, anche la mia Canon era così. Avrei voluto modificarla, poi
invece ho comprato la scheda di acquisizione video per il PC.
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S6 Duos catturato in foto su Androidiani.Com […]
Penso che oltre prestazioni ed estetica uno debba anche controllare il SAR EU (Tasso di assorbimento). Un dal Sim arriva anche a 1.20 W/Kg e sono molti anche se la legge da un massimo di 2.00 W/Kg
Non so se è una cazzata o meno, ma da un paio di mesi sto iniziando a valutare questa cosa di fatto ho preso un A5 con 0.21 W/Kg.
Lo Zenfone 2 che è un dual sim si attesta sui 0,300/0,350 corpo/testa. Almeno da quanto scritto sul manuale di istruzioni dei modelli 550/551;)
Veramente sul sito gsmarena riporta al livello SAR 1.18 W/Kg.
Io ho scaricato il manuale ufficiale, quello che trovi nella confezione di vendita, e riporta quei valori. Non so se GSMArena fa riferimento al metodo USA o a quello UE.
Guarda non posso obiettare nulla perché online non riesco a trovare nessun valore affidabile riguardo questo dispositivo, se tu possiedi il manuale e al valore SAR EU corrisponde 0.35 W/Kg allora sicuramente sarà così ma ho visto dual Sim con livelli davvero molto alti (rispetto ad altri) come il MOTOG2014 1.52 W/Kg (Con due Sim Attive) per questo motivo mi sembrava strano ma sul funzionamento di questi dispositivi non ho conoscenze più approfondite come i monosim.
Ti avrei messo il link per il download al manuale, ma tra tablet e influenza non riesco a postarlo ☺
Ho ricontrollato gsmarena, quei valori (1,18 e 0,53) sono di Zenfone 5
I dual sim, tranne pochi modelli, non possono fare due telefonate contemporaneamente. Quando una sim è attiva si disattiva l’altra, molte volte al secondo, quindi puoi ricevere le chiamate sia dell’una che dell’altra. Però, quando “alzi la cornetta”, funziona solo la sim che stai usando, l’altra è come se non esistesse. Per cui, il valore SAR non ha niente a che vedere con il numero delle SIM.
Invece penso dipenda anche dal numero di Sim. Faccio riferimento al dual Sim che non uso ma che ho posato in cui viene riportato nel libretto che il valore quando viene utilizzato con una Sim è di 0.45 W/Kg mentre quando è in dual sim può arrivare a 0.97W/Kg.
Mentre sei al telefono con una scheda che io sappia l’altra scheda prende tranquillamente, infatti delle volte ho mandato dei messaggi durante la chiamata.
Inoltre che io sappia le due schede, rimangono allacciate alle reti per garantire di non perdere chiamate o messaggi (ciò non toglie che possa avere torto)
Anche se sappiamo che 0.97 è il valore max quindi per accadere ciò dovrebbe presentarsi una situazione in cui entrambe le schede abbiano poco campo e per mantenere una connessione stabile abbiano bisogno di aumentare la potenza, ciò potrebbe ugualmente accadere.
Può darsi che mi sbaglio ma leggendo moltissimi dati di dual Sim in cui viene evidenziato il fatto che in dualsim abbia un determinato valore di SAR penso che il fattore dipenda anche dal problema evidenziato da te.
Come ho detto, la maggior parte dei dual sim non sono DUAL ACTIVE (vuol dire che puoi fare due telefonate contemporaneamente) ma DUAL STANDBY (puoi usare una sim, e quindi una telefonata, per volta). OVVIO che se fai due telefonate contemporaneamente il valore SAR sarà il doppio di quando ne fai una! Riguardo al collegamento dati, può essere attivo contemporaneamente alla voce ma SULLA STESSA SIM, per i telefoni dual standby. Qui http://www.devicespecifications.com/en/model/0bb72a8a mi dice che il Moto G è del tipo “dual standby”.
Quello riportato nel link è il MOTO G 2013.
Il modello cui ho riportato i dati è il MOTO G 2014.
Ok, quindi se non vuoi arrivare al Sar di 1,52 basta non rispondere alla seconda chiamata mentre ne stai già facendo una. Che problema c’è?
Veramente l’esempio è stato fatto per dimostrarti che il valore può dipendere dal numero di SIM contrariamente da te detto.
Dipende dal numero delle sim SE LE USI per fare due telefonate contemporaneamente, altrimenti NO!
Ma come fareste a chiamare contemporaneamente due persone? Credo che sia una funzione estremamente inutile.
Chiamare contemporaneamente due persone lo si fa normalmente in azienda, per chiedere ad esempio un’informazione ad un collega mentre si sta parlando con un cliente, ma ancora più importante è la possibilità di ricevere una seconda chiamata mentre si sta parlando sulla prima linea. A tutti gli effetti è come avere un secondo telefono.
HUAWEI Honor 6 plus FULL ACTIVE
Si, la Huawei fa dei telefoni dual sim dual active, ma la maggioranza dei telefoni dual sim sono dual sim dual standby.
Apunto stiamo parlando di dual sim full active (sto aspettando honor 6 plus) sul articolo di Samsung c’è scritto peccato che non è full active
Zenfone 2 DSDA
se non in smartphone come Zenfone 2 o qualche altro.. pochissimi che hanno doppia radio quindi entrambe le sim attive..
Io penso che vi fate troppe seghe mentali con questa polpetta del sar. Che poi tutti i valori sono ampiamente al di sotto dei valori di legge che in EU mi sembrano già molto restrittivi. Il sar può essere fastidioso se usato il telefono all orecchio per ore al giorno. Io uso il telefono x lavoro e il 99% delle telefonate le faccio con auricolare e ciao ciao sar
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S6 Duos catturato in foto su Androidiani.Com […]
Com’era???
Produrremo meno modelli. Parola di Samsung.
Forse intendevano meno del resto della concorrenza… messa insieme però.
Hahaha
Porco belino! Incominciamo già con le mille mila versioni?! Ma non hanno capito nulla ?
E il samsung galaxy neo plus activ duos edge lite mini quando arriva?
Pensavo quella da 32 895€ O.o grande Samsung!!