Samsung, meno smartphone nel 2015: nuovi modelli e costi ridotti del 30%

18 Novembre 201461 commenti

Il 2014 è stato per Samsung un anno davvero complicato dal punto di vista finanziario: il maggior produttore di smartphone al mondo ha visto i propri utili calare drasticamente nel secondo e terzo trimestre e, in attesa di capire quanto Galaxy Note 4 aiuterà a invertire la tendenza, per il prossimo anno si annunciano grossi cambiamenti. A partire da una decisa riduzione dei nuovi modelli.

Una delle critiche che più spesso viene mossa a Samsung è quella relativa al gran numero di smartphone lanciati sul mercato, spesso con differenze minime sia a livello hardware che di design.

Il produttore coreano sembra orientato a cambiare il suo approccio il prossimo anno: Robert Yi, capo degli investor relator, ha infatti confermato in una conferenza che Samsung taglierà di circa un terzo il numero di nuovi modelli nel 2015.

La decisione sarà accompagnata da un piano per la riduzione del 30% dei costi di produzione, “aumentando il numero di componenti condivisi da dispositivi di fascia media e bassa”, come ha dichiarato il dirigente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com