[ad#ad-tubiello]
È notizia delle ultime ore che Sony aprirà una nuova fabbrica destinata alla produzione di smartphone in Thailandia. Si tratta del primo impianto interamente dedicato alla produzione di dispositivi mobili che l’azienda apre in 20 anni: Sony aveva infatti aperto l’ultima fabbrica a Pechino nel 1995, in collaborazione con tre partner locali.
Questa volta, invece, l’azienda controllerà l’impianto al 100%: si parla di un investimento iniziale di svariati miliardi di Yen, con la produzione che dovrebbe andare a regime entro l’inizio dell’anno fiscale 2016 (Aprile 2016). La nuova fabbrica coprirà inoltre l’intero processo di produzione.
Sony torna dunque ad investire sul mobile, confermando la propria presenza in un settore che l’azienda giudica fondamentale specialmente per la distribuzione di contenuti multimediali. La divisione mobile ha però registrato perdite per quasi 2 miliardi di Dollari nell’ultimo anno e per rimettere le cose a posto si punterà anche su tagli al personale, riduzione dei costi e marketing mirato.
Magari miglioreranno anche il design, finalmente !
Si vede che vogliono contenere le perdite.
Luca, so che è una svista, ma… il fatto che la produzione debba andare a regiNe mi ha fatto cadere dalla sedia, immaginando un gruppo di dirigenti che aspetta aprile per andare…diciamo a “signorine”.
?
Aprile non è un mese ma un ordine
È tutto voluto, vogliamo vedere se sei fedele al tuo nickname ;) Grazie :)
??
#comevolevasidimostrare.com
Avranno licenziato il project manager, il capo designer e l’attuale CEO ?
Basta che, come HTC, non assumano un dirigente ex Samsung
Ah sì? Ecco perché il nuovo A9 di HTC è uguale al Galaxy Grand Neo di mia mamma..
Già purtroppo è cosi…..
Ottima mossa! Fintanto che si impedirà l’ingresso in fabbrica ai prossimi lotti di snapdragon 810…
Frangar sed non flectar
la lettura tra le righe sembra semplice: sony e’ stufa dei partner e/o delle fabbriche cinesi che probabilmente non hanno quel controllo qualita’ che loro desiderano.