YouTube Music raggiunge 50 milioni di abbonati e si avvicina a Spotify

3 Settembre 2021Nessun commento

YouTube Music, lanciato nel 2018 per sostituire Google Play Music, conta ora più di 50 milioni di abbonati a pagamento. La cifra di 50 milioni include anche gli abbonati a YouTube Premium e i "clienti ancora in prova". 

I dati di Midia Research suggeriscono che YouTube Music è stato il servizio musicale in più rapida crescita a livello globale nel primo trimestre del 2021. Tuttavia, il servizio di streaming musicale a pagamento di Google ha ancora molta strada da fare prima di poter raggiungere Spotify e Apple Music, che sono due dei migliori servizi di streaming musicale

Youtube Music

Spotify deteneva una quota del 32% dei 487 milioni di abbonati musicali in tutto il mondo nel periodo da gennaio a marzo. La quota di mercato di Apple Music si è attestata al 16%, mentre Amazon Music ha conquistato una quota del 13% del mercato globale dello streaming musicale.

Quando il servizio è stato lanciato per la prima volta, non è riuscito ad ottenere molta trazione dagli utenti. Ma negli ultimi due trimestri, YouTube ha speso una “significativa quantità di denaro” per commercializzare il servizio e costruire “l’infrastruttura per attirare nuovi clienti e mantenerli”. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com