Samsung Galaxy S6, disponibile il fix ufficiale per ripristinare i toggle spariti

18 Giugno 20158 commenti
Qualche giorno fa avevamo parlato di un curioso bug presente su Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge che comporta l'improvvisa sparizione di alcuni toggle dal pannello delle notifiche: il produttore ha quest'oggi rilasciato un fix che sistema il problema.

[ad#ad-tubiello]

In particolare, il fix rilasciato da Samsung arriva sotto forma di una piccola app da scaricare tramite Samsung Galaxy Apps, denominata QuickPanel Restore, grazie alla quale è possibile ripristinare i toggle scomparsi semplicemente premendo l’unico tasto a disposizione.

Come ricorderete, qualche giorno fa XDA aveva proposto una soluzione simile, che comportava però il download e l’installazione di tre diversi APK, uno per ogni toggle mancante. Il fix ufficiale Samsung è certamente più immediato e dovrebbe sistemare il problema.

Avete provato a scaricare QuickPanel Restore e a ripristinare i toggle Connessione dati, Modalità privata e Hotspot Wi-Fi sul vostro Galaxy S6?

 

8 risposte a “Samsung Galaxy S6, disponibile il fix ufficiale per ripristinare i toggle spariti”

  1. Linux88 ha detto:

    Dopo xda l’ufficiale… bah.
    _____________________
    P.S. mi è arrivata la Xiaomi Mi Band, fantastica! ;)

    • kessa92 ha detto:

      Si è davvero ottima ;) occhio al cinturino, si rompe spesso nel “rettangolo” dove si infila x poi chiuderlo.

      • Linux88 ha detto:

        Ok farò molta attenzione, in ogni caso i cinturini nuovi non costano molto, ma meglio evitare

        • kessa92 ha detto:

          Si, li ho presi ma non sono originali xiaomi. Quello originale non si stacca quasi mai. Quelli tarocchi si. Gli originali si trovano solo sul sito non ufficiale di xiaomi e costano (con il prezzo di spedizione) più di una miband presa nei vari siti che la mettono a 15€

  2. Luca ha detto:

    fatto ho scaricato e installatofunziona finalmente

  3. Tersicore1976 ha detto:

    Certo che è assurdo. Semplificare la TouchWiz per Samsung vuole dire togliere delle “Opzioni”, come l’impossibilità di mettere le app in ordine alfabetico, e appunto quello di non avere il tasto ripristina per il menu a tendina, cioè i Toggles. A tutti quelli che è capitato e non avevano un S6 hanno risolto così, ripristinando i toggles con l’apposito tasto. Questo non fa null’altro che resettare la preferenza legata a quella impostazione nel database delle impostazioni… Su XDA ci sono diverse mod per avere, che so il ToolBox di S5 ad esempio, e mostrano come mostrate il toggles cambiando una riga usando SQL, di fatto è quel valore che si “rovina”, chi ha il root ha potuto verificare che le voci data, wi-fi ed altri scomparivano… Il perché non l’ha capito nessuno, che non si possano resettare le preferenze mi pare assurdo… Fosse per me, metterei proprio un pulsante per resettare tutte le preferenze utente, e invece l’unico modo è fare un wipe…

  4. Flipz77 ha detto:

    Semplicemente R-I-D-I-C-O-L-O

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com