Snapdragon 810 vs Exynos 7420, punteggi benchmark a confronto: il chipset Samsung in vantaggio

13 Febbraio 2015138 commenti

Sappiamo bene che il 2015 ci proporrà un'interessante e inaspettata sfida al vertice riguardante Snapdragon 810 e Exynos 7420: la soluzione Qualcomm sembrava dover essere presente, come sempre, su tutti o quasi i nuovi top di gamma di quest'anno, ma gli ormai famosi problemi di surriscaldamento hanno spinto Samsung al "gran rifiuto" e alla decisione di utilizzare il suo Exynos 7420 su Galaxy S6. I due chipset sono stati recentemente avvistati sui più popolari benchmark e i rispettivi punteggi messi a confronto.

Phonearena ha infatti messo a confronto i punteggi ottenuti dai sue SoC su AnTuTu e su Geekbench. Vengono trascurati i soli punteggi relativi alle prestazioni 3D, visto che Snapdragon 810 è stato testato negli uffici Qualcomm di San Diego su un tablet con display a risoluzione 4K, mentre Exynos 7420, molto probabilmente, su un Galaxy S6 con display a risoluzione 2K.

Preliminary Snapdragon 810 vs Exynos 7420 benchmark

Come vediamo, secondo AnTuTu i due chipset si equivalgono nel test multitasking, mentre Exynos 7420 mostra performance migliori in 7 dei rimanenti 10 test presi in considerazione.

Preliminary Snapdragon 810 vs Exynos 7420 benchmark 2

Il chipset Samsung si mostra in forma anche su Geekbench, con prestazioni superiori del 15% nel test single-core e del 22.3% nel test multi-core.

Si tratta ovviamente di numeri relativamente significativi e per un giudizio completo bisognerà attendere la prova sul campo; ricordiamo inoltre che a metà Marzo arriverà una nuova versione di Snapdragon 810, libera dai problemi che affliggono i primi esemplari e potenzialmente in grado di offrire performance migliori.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com