Huawei e il suo anno perfetto: 35% di fatturato in più e un posto in paradiso

31 Dicembre 201521 commenti

In un 2015 in cui abbiamo visto Samsung stringere la cinghia e prepararsi ad un nuovo anno "al risparmio", c'è anche il rovescio della medaglia di Huawei: l'azienda cinese registra dei profitti da urlo ed è ormai una realtà affermata anche in occidente.

Dopo aver annunciato la spedizione di ben 100 milioni di smartphone nel 2015, Huawei rilascia oggi i numeri di un anno fantastico, con un fatturato di 390 miliardi di Yuan (60 miliardi di dollari circa) che significa un aumento del 35% rispetto all’anno precedente. Numeri che rispecchiano il raggiungimento di alcuni traguardi fondamentali: il colosso cinese ha infatti surclassato Xiaomi ed è diventato il più grande produttore di smartphone in Cina, ma (grazie alla diffusione capillare che ha avuto anche in Europa con l’introduzione del brand Honor) si attesta anche come terzo produttore mondiale dietro Apple e Samsung, e secondo brand Android Europeo sempre dietro Samsung.

Device come Nexus 6P, Honor 7 e Huawei P8 non sono quindi passati inosservati, ma le cose potrebbero ulteriormente migliorare. Il 2016 vedrà infatti l’arrivo in occidente dell’acclamatissimo Huawei Mate 8, ma soprattutto l’introduzione del brand Honor negli Stati Uniti, un mercato enorme con grandi margini di crescita per un marchio che offre device di buona qualità ad un giusto prezzo. Le premesse per una ulteriore ascesa ci sono tutte…c’è da vedere se le cose per Huawei andranno effettivamente così, e se dopo le vittime illustri LG, Motorola, Sony e HTC riuscirà a scalzare anche Samsung dal suo trono di regina del mercato Android.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com