Motorola continuerà a proporre prodotti eccellenti con prezzi contenuti

26 Febbraio 201572 commenti

Motorola, dopo l'acquisto da parte di Google, ha avviato un mutamento radicale nella linea di sviluppo dei suoi device. Una nuova 'filosofia', a cominciare dall'interfaccia utente che, a differenza di quella proposta da altri OEM, non ha praticamente personalizzazioni di sistema. Questo permette di avere un'ottimizzazione eccezionale e sopratutto un impatto sulla RAM minimo.

Come tutti sapranno, Motorola è stata recentemente acquisita da Lenovo: l’azienda di Pechino ha rilevato da Google il marchio di telefonia e parte del portafoglio di soluzioni e progetti già realizzati per la cifra di 2,91 miliardi di dollari.

Queste le parole di Rick Osterloh durante un intervista con i colleghi di MobileSyrup, relativamente alla nuova strategia marketing:

Crediamo che Motorola debba continuare a proporre device dalle ottime prestazioni, ma ad un prezzo contenuto; Moto G è il device giusto per coloro i quali cercano il miglior rapporto qualità-prezzo, ed hanno già uno smartphone. Moto E, invece, si rivolge a coloro che intendono acquistare per la prima volta un dispositivo Android. Bisogna, in questo mercato, essere molto aggressivi per rimanere su ottimi livelli.

Ricordiamo, inoltre, che Motorola ha appena presentato il nuovo Moto E : il device ha un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1,2 GHz e include una fotocamera frontale a risoluzione VGA con un sensore da 5 megapixel con autofocus per la fotocamera principale. Lo schermo, è, rispetto al modello precedente, leggermente più grande: 4,5″ IPS LCD contro 4,3″ della prima generazione, ma mantiene la risoluzione qHD di 540 x 960.

Osterloh parla anche di Moto X:

Si tratta di uno smartphone destinato ad una fascia d’utenza più ristretta; ci è utile a Motorola anche per sperimentare nuove funzionalità che poi verranno, quando sarà possibile, implementate anche anche nei device più economici. La nostra è una mentalità diversa da chiunque altro nel settore; ci prefissiamo costantemente nuovi obiettivi, da realizzare nel più breve tempo possibile. Siamo coscienti del fatto che Moto X non sia uno smartphone perfetto, ma è sicuramente grande in quello che fa.

Secondo recenti rumor, Lenovo ha intenzione, nel breve, di apportare diversi cambiamenti in Motorola; sarà interessante vedere cosa accadrà in questo 2015.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com