Samsung Galaxy S6/S6 Edge: in arrivo una funzione fotografica presente su iPhone

27 Maggio 201512 commenti
Samsung ha certamente svolto un ottimo lavoro per la fotocamera posteriore dei nuovi Galaxy S6 e S6 Edge, riuscendo a portare ottime prestazioni anche in condizione di scarsa illuminazione grazie ad una lente con f/1.9. Nonostante ciò il colosso coreano sarebbe al lavoro su alcune novità che potremmo avere con un prossimo update ad Android 5.1; una di queste arriverebbe direttamente dal rivale iPhone.

[ad#antonio]

Come ben sapete, grazie alla nuove API della fotocamera di Lollipop è possibile gestire la camera dei nostri smartphone anche in modalità Pro, ovvero settando manualmente esposizione, ISO, bilanciamento del bianco e molti altri parametri.

Comandi molti utili ma non immediati da utilizzare, proprio per questo Samsung avrebbe pensato di prendere in prestito una funzione dagli iPhone. Si tratta del controllo dell’esposizione tramite dei rapidi swype up/down.

Questa sarebbe solamente una delle novità in arrivo sul prossimo update per Galaxy S6 e S6 Edge, infatti potremmo assistere all’introduzione del supporto ai file RAW, oltre al controllo manuale dei tempi di otturazione.

Chissà quando potremo ricevere questo importante update.

 

12 risposte a “Samsung Galaxy S6/S6 Edge: in arrivo una funzione fotografica presente su iPhone”

  1. Fab Pell ha detto:

    sarebbe utile… anche impostare la Pro di default..

  2. NinjaIIDX ha detto:

    Farebbe comodo anche ai possessori dell’S5 XD

  3. italba ha detto:

    Cause milionarie e processi decennali in vista?

    • francesco ha detto:

      non credo che la Apple abbia potuto brevettare tali funzioni, proprio perché oggetto di brevetto può essere solo la soluzione di un problema tecnico. La regolazione manuale dei parametri descritti nell’articolo è possibile da anni nelle macchine fotografiche e molti smartphone (vedi Lumia).

  4. momentarybliss ha detto:

    basta spendere due soldi per camera fv-5 e tutte le funzioni pro sono sempre sullo schermo

  5. Saccente ha detto:

    Teme la rovina, a cui dista un capello.

    • Pignolatore® ha detto:

      Che non se la passi ottimamente non è un mistero, ma la rovina a un capello di distanza pare un po’ esagerato, per adesso… È pur sempre al 45° posto dei marchi con più valore. Certo, la apple che è prima è sicuramente messa meglio, ma dal 45° posto al fallimento c’è ancora una bella discesa.
      E mi spiace per tutti quelli che provano gioia al pensiero del fallimento di aziende poco simpatiche -pensiero mooolto maturo…ma suddetta discesa, se anche fosse rapida, non sarebbe comunque così vicina da poterla considerare a un capello.

      • Saccente ha detto:

        Mi riferivo alla divisione mobile di Samsung, non a tutto il gruppo. La divisione elettronica, ad esempio, sta crescendo bene (merito del ritorno del suo cliente più grosso, Apple). Credo che la dirigenza Samsung (che è una famiglia) abbia capito la lezione. In ogni caso la divisione mobile dubito sopravviverà a questo ennesimo fiasco.

  6. AmoNapoli2 ha detto:

    Continuiamo a copiare

  7. Dario88 ha detto:

    Sul mio z3 compact ho già il controllo dell’esposizione, bilanciamento del bianco e il controllo delll’iso, manca solo il formato raw e il controllo dell’apertura dell’obiettivo…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com