Samsung: in arrivo il primo top di gamma con a bordo Tizen – RUMORS

19 Novembre 201519 commenti
Samsung è indubbiamente il brand di maggior successo per quel che riguarda il panorama Android. Nonostante ciò, l'azienda sarà in grado di ottenere lo stesso riscontro di pubblico mettendo in campo un top di gamma animato da Tizen?

[ad#ad-petilli]

Samsung punta su Tizen

In base alle informazioni contenute in un rapporto di Samsung Vietnam, durante il 2016 potrebbe essere svelato il primo dispositivo di fascia alta con a bordo il sistema operativo Tizen. Tutto questo permetterebbe al produttore di espandere il suo portfolio clienti ed acquisire ulteriori certezze (e disponibilità economiche) per rivolgere lo sguardo anche al mercato europeo.

Detto ciò, possiamo solo aspettare che i tempi siano più maturi, così da toccare con mano l’esperienza utente che Tizen (qualora l’indiscrezione venisse confermata) sarà in grado di offrire ai consumatori, potendo far leva sulle caratteristiche tecniche di un top di gamma.

Secondo la vostra opinione, è giusto che Samsung insista nello sviluppo dell’OS di casa, soprattutto dopo aver superato BlackBerry, oppure farebbe meglio a tenersi stretto Android e consolidare il suo primato?

19 risposte a “Samsung: in arrivo il primo top di gamma con a bordo Tizen – RUMORS”

  1. saccuz ha detto:

    Visto la clientela media di Samsung, se riuscirà ad avere un parco applicazioni paragonabile ad android, potrebbe avere successo…

    • mr verdicchio ha detto:

      A giudicare dai nuovi tv che lo montano, pare che tizen vada da schifo.
      Al contrario, sempre sui tv, pare che Firefox OS vada molto meglio.
      Ho letto su blog dedicati che i nuovi 4k samsung sebbene si vedano benissimo, laggano e si impallano anche solo per alzare il volume o cambiare canale

  2. Linux88 ha detto:

    Chissà, non vedo l’ora di vedere una recensione… potrebbe essere più leggero di Android e rivelarsi un’alternativa per chi non è interessato al parco app

  3. eric ha detto:

    …già Samsung ha un parco App a se dedicato che è sempre in crescita ed in evoluzione … quindi potrebbe diventare un “tutto fatto in casa” con costi decisamente inferiorri alla concorrenza … staremo a vedere …

    • teob ha detto:

      I costi inferiori se li può permettere se prende piede sto tizen visto che gli introiti della pubblicità gli finiscono tutti in tasca ;-)

    • simoneusala ha detto:

      Perché dovrebbe abbassare i prezzi quando sa che c’é gente disposta a spendere MOLTO per i suoi dispositivi?

      • eric ha detto:

        …mhà dubito molto di questa affermazione …. per esempio S6 sta vendendo tantissimo adesso che costa meno di 500€ … mentre i vari Top come HTC e Sony sono sull’orlo del baratro come vendite … credo che lo “sprovveduto” non esista più ;)
        … con Fairphone parliamo di un emerito sconosciuto!!
        poi basta fare la prova … dai la stessa somma ad un eventuale acquirente …. cosa credi che acquisterà con la stessa cifra … Fairphone o … Samsung, LG, Huawei ecc ecc ;)

      • teob ha detto:

        Perche All inizio bisogna invogliare a comprare qualcosa di nuovo….poi se fidelizzano clienti a tizen si potranno aumentare i prezzi.
        E se l OS è proprietario tutti i ricavi di pubblicità e store rimangono in tasca a Samsung

  4. teob ha detto:

    Un bel terminale esteticamente le 20 app più comuni da subito e un buon prezzo potrebbero fare la differenza.

  5. Gallio ha detto:

    Speriamo non smettano di fare android…

  6. momentarybliss ha detto:

    se samsung su tizen riuscirà a rendere compatibili le app del play store, il nuovo os potrebbe anche affermarsi per benino, altrimenti ne dubito fortemente

  7. Ivan ha detto:

    Non ha senso spendere soldi ed energie per fare una cosa che una casa software sa fare e fa meglio di quanto possano fare loro, nn so se avete mai usato il kies…

  8. san ha detto:

    Credo che Tizen possa fare la differenza, secondo me BalckBerry doveva scegliere Tizen OS invece di Android per Priv.

  9. Megafc2000 ha detto:

    Se Samsung riuscirà nell’impresa, potrà vantare del fatto che produce sia l’hardware che il software, quindi gli smartphone che ne uscirannò non dovrebbero essere poi così male (almeno ci spero)

  10. ilo ha detto:

    In generale, ben venga quando un’azienda vuole innovare e portare qualcosa di nuovo che rompa la concorrenza. Se Tizen è fluido come sul Gear S2 lo prendo subito. Quanto al parco app, sarebbe più pratico adattare quelle del playstore ed affiancare pian piano un futuro Tizen Store con app dedicate. Quante sono conta poco se non a snocciolare cifre x impressionare: il 90% degli utenti usa in media meno di 20 app, perciò se ne fanno un centinaio fatte come si deve tra quelle più gettonate son già a cavallo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com