Pixel C ha un grande difetto: è bello, ma non balla!

9 Dicembre 201514 commenti

Il nuovo tablet convertibile presentato da Google, Pixel C, è da poco disponibile per l'acquisto in alcuni Paesi (ad esclusione dell'Italia). L'interesse verso il dispositivo è cresciuto, così come le recensioni che lo riguardano.

Il vero limite di Pixel C

Dopo aver analizzato per filo e per segno le caratteristiche del prodotto, alcune tra le più famose testate internazionali (tra cui The Verge) concordano nell’individuare il punto debole di Pixel C: Android.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=VOYdJG8BChU

Nulla da dire sotto il profilo meramente costruttivo: il device appare solido e ben realizzato, ma quel che salta all’occhio è una minor cura dal punto di vista dell’ottimizzazione software, nonostante i benchmark abbiano messo in risalto valori molto positivi.

I problemi cominciano a venir fuori durante l’esecuzione di più attività in contemporanea, evidenziando rallentamenti che, quando parliamo di un terminale di Google, non siamo abituati a riscontrare. Occorre poi sottolineare un ulteriore “difetto”, non solo di Pixel C ma di tutti i tablet Android (tranne alcune eccezioni): la maggior parte delle app non è sviluppata in maniera tale da garantire una fruizione differente e più immediata quando si dispone di tastiera fisica e display dalle dimensioni più generose, non generando alcun reale vantaggio rispetto al classico utilizzo tramite smartphone.

Pixel C

Con questi presupposti, e tenendo conto del prezzo di vendita ($499), risulta inevitabile lo scontro con alternative che, pur non vantando una costruzione di pari livello, hanno dalla loro una praticità più marcata e consentono di portare a termine quantità superiori di lavoro in meno tempo. Non serve girarci attorno: gli utenti del robottino, ancora oggi, aspettano un sistema operativo universale che sia davvero in grado di coniugare uno store di tutto rispetto ad un effettivo uso in “desktop mode”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com