Samsung: il 2015 è tutto in un’immagine

18 Dicembre 201543 commenti
In queste ultime ore, il sito news.samsung.com ha pubblicato un'interessate Infografica che, passo dopo passo, va a ripercorre quelle che sono state le principali tappe del cammino di Samsung durante il 2015.

[ad#ad-petilli]

Il 2015 di Samsung

Scorrendo i diversi, vengono mostrati i prodotti di maggior rilievo che l’azienda sudcoreana ha presentato al grande pubblico, partendo dal rivoluzionario SUHD TV fino ad arrivare ai ben più noti top di gamma Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus, per poi passare dal lancio di Samsung Pay fino a giungere al Gear 2. Non vengono tralasciati nemmeno il visore per la realtà virtuale Gear VR ed il tablettone Galaxy View, ma assumono il dovuto risalto anche terminali certamente più modesti, come il Samsung Z1. Basta perderci in chiacchiere e godiamoci finalmente questo riepilogo fotografico.

Samsung il 2015 è tutto in un'immagine (1)

Qual è stato, secondo il vostro parere, il prodotto più rappresentativo che Samsung ha concepito nel corso di quest’anno?

43 risposte a “Samsung: il 2015 è tutto in un’immagine”

  1. omniapp ha detto:

    Questa infografica.
    Più rappresentativo di così…

  2. Giovanni ha detto:

    Si scrive lagsung

    • alexmessina91 ha detto:

      Non so che Samsung hai ma per dire “lagsung” avrai preso un entry level

      • Giovanni ha detto:

        Ho avuto S3, venduto per la disperazione, ho provato S4, che ne parliamo a fare, S5 lo tiene mia cugina e un mio compagno di classe e non ti dico e non ti conto, S6 e compagnia bella, sono solo marketing e sovraprezzati, ti scrivo da un Asus zenfone 2, un gioiello, la ZenUI è secondo me una delle migliori interfacce Android, altro che “lagwiz”

        • Manuel Olivo ha detto:

          Mha.. Io con n3n mi trovo molto bene e lag non ne vedo..

        • alexmessina91 ha detto:

          Stai parlando di smartphone “vecchi” posso tranquillamente dire che sono passato da n5 a OPO ed infine s6 edge (per sfizio) ed è tutto un altro mondo.
          Ps per l’s3 s4 ed s5 si erano molto appesantiti da questa UI

          • Giovanni ha detto:

            N5, intendi Nexus 5 mi auguro

          • alexmessina91 ha detto:

            Certo! Un gran telefono ancora oggi!

          • Giovanni ha detto:

            Ah ecco, se parli così, allora ne capisci, allora, io odio Samsung perché prende in giro i clienti, per quale motivo appesantire e rovinate i vecchi dispositivi?

          • alexmessina91 ha detto:

            Non li rovina Samsung ma noi che li riempiamo di robaccia (cartelle inutili,file dimenticati ecc…) comunque fa bene pulire tutto ogni tanto.
            In oltre prova ad ottimizzare un po con UI nuove e qualche fix poi se non hai più garanzia fai subito root

          • eric ha detto:

            ….date una medaglia a quest’uomo !!!

          • alexmessina91 ha detto:

            Grazie

          • Tersicore1976 ha detto:

            Io non gli darei una medaglia. Io con Note 4 nel normale uso non noto Lag. Nessuno. Ma se sto aggiornando diverse app e provo ad aprire il drawer, o scorrere la mail o voltsre la pafina delle Home in Lag li vedo. Ed è assurdo. Nei benchmark puri abbiamo in mano dei mostri della potenza inaspettata, e non riescono ad ottimizzare l’uso di 4 Core per fare un multitasking ssza rallentamenti. Inoltre: cosa si intende per riempito di schifezze? Le App sono App… se sono scritte male sono schifezze a prescindere anche se sono famose… ma come può l’utente sapere che Facebook ti ammazza la batteria e che quindi è meglio non usarlo e prendersi un’app più leggera? Certo non è colpa di Samsung se il programma è scritto male… ma è colpa sua se me lo da fià pre-installato dicendomi indirettamente che non ci sono problemi ad usarlo. Per ultimo: Samsung se chiese aiuto a Google per progettare la TouchWiz di S7 non è certo perchè abbia “finito gli sviluppatori interni”… ma perchè ammette che qualche problema c’è.
            La verita è sempre nel mezzo. Non è vero che i Samsung laggano… ma non è vero che aono privi di problemi… come ad esempio la RAM che non viene usata… avere 4 Gb e vedersi ricaricare le app o il browser è assurdo… non sono lag ma sono cose che scocciano…

          • eric ha detto:

            …nessun android do qualunque marchio è e sarà mai “perfetto” …. la radice del problema è il sistema….ce ne faremo una ragione….ma, francamente, nei top di gamma solo l’1 o il 2% degli utilizzatori (i più smaliziati e “smanettoni”) avverte piccole problematiche che non ne inficiano, comunque, il buon funzionamento … tutti gli altri non ci fanno neppure caso … ed in fondo è quello che ne ha decretato il successo…

          • Tersicore1976 ha detto:

            Su questo hai pienamente ragione.
            Però… ho avuto Note 2-3-4. Note 2 non ha mai avuto nessun problema, mai un lag, mai nulla, ed era “pieno di funzioni”, utili, inutili, gesture mai usate, sensori, ecc… Note 3 con Kit Kat, e Note 4 con Lollipop, per mancanza di determinati sensori e funzioni, e hardware potenziato, dovrebbero non solo essere esenti da qualsivoglia problema, anche minimo, ma dovrebbero apparire più “scattanti” (veloci) di un modello più vecchio.
            Ed hanno comunque una TouchWiz pesantissima a confronto: Note 4 in memoria tiene 280 Mb di RAM solo per la TW… Con Note 2 eravamo sugli 80… 160 per Note 3.
            “Qualcosa non va”. Se la nuova potenza hardware serve solo per colmare lo stress apportato dal nuovo SO perché è riempito di cose inutili, Samsung & Co non sono sulla buona strada.
            Come dici tu è vero: non ci sarà mai un cellulare perfetto. Ma non riuscire e migliorare l’esperienza, ma anzi peggiorarla per certi versi, o non vedere nessun beneficio, può portare a pensare, come sta accadendo, che gli update “peggiorativi”, (o proprio assenti) sono una scusa per convincere l’utente a passare al modello nuovo.
            L’unico prodotto che è migliorato in tutto in due update è il Note 2014: Lag nelle versione 4.3. Con al 4.4.2 finalmente era un buon prodotto. ora con la 5.1.1. dura anche un “vita”. Certe cose gli utenti le notano. Non posso credere che “per caso” siano riusciti a fare due updatre che hanno migliorato un prodotto, mentre per S3 è bastata la 4.3 per “buttarlo” nel cestino. La rincorsa sempre la nuovo prodotto, che diventa sempre più “breve” in termini di tempo, per me sta portando ad una ottimizzazione pessima, con spreco di risorse veramente molto alto. Il problema della RAM aggressiva su Note 5 e S6 ne è un esempio: 4 BG mai riempiti, ma sempre processi killtati.
            Se togliamo l’80% delle cose che non si usano di uno smartphone Top di Gamma (così’ diceva una ricerca di settimana scorsa) rimane il software che si “mette” su un prodotto medio basso, che non ha nessun problema e che fa girare tranquillamente il uso SO… Quindi sembra che spendere 800€ per un prodotto sia diventata una pazzia da fare ad occhi chiusi…

          • eric ha detto:

            …in linea di massima sono d’accordo ma la “nuova frontiera” degli smartphone non sarà più la ricerca esasperata di potenze incontrollabili ma la ricerca più accurata e minuziosa dei materiali e delle forme …. quindi non troverei un “nonsense” produrre devices che superino abbondantemente i 1000-1500€ ….
            …personalmente faccio uso dello smartphone per esigenze specifiche (oltre a telefonare) ed ho trovato il miglior compromesso col note perchè dotato di sPen e poi gestirmi il tutto dai clouds con un iPad …. ;)

          • Tersicore1976 ha detto:

            Io purtoppo non la vedo così. Due anni dopo che presi il mio primo PC di “scatenò” la “Guerra dei Mhz” e delle schede video. AMD vs INTEL. NVIDIA vs RADEON. Una Voodoo 5 è diventata vetusta contro un nVidia 2 perchè questa usava la OpenGl. Successivamente quelle più perdormanti erano qulle che avevano le istruzioni conplete DIRECT X… Micrososoft ci mariava perchè ogni 4 mesi c’era un modello muovo che poteva ipmplementsre nuove API che sviluppavano ad ogni update… Per le CPU Amd dovetye ricorrere ai Mhz “effettivi di utilizzo” visto che a 200 Mhz in meno di Intel aveva prestazioni uguali… ma alla gente interessavano i numeri. Potenza sennore più grande messe su schede madri con Bus di sistema a fare collo di bottiglia.
            Oggi: almeno 3 o 4 peocessori di tutto rispetto che sinonsul mercato e che lottano per essere messi sui nuovi Top di Gamma. Con l’Exynos “relegato” al di fuori del mercato UE… Ma io rivedo la stessa guerra a colpi di benchmark… Intanto le batteria consumano sempre lo stesso. Decidono le grandi società in cosa investire e lo fanno su qualcosa che è visibile: potenza di calcolo. Tutti si lamentano della scarsa durata di uno smartphone e si lasciano convincere a prendere un 64Bit da 2.7 Ghz Octacore perchè è “il mrglio” e ti apre le app in .002 sec in meno. Io trovo che certe ottimizzazioni Apple sono dovute anche a limiti che Apple si autoimpone. Se non sei in grado di fare un’app fluida con il loro processore sei taglisto fuori. Se la tua app gira bene su un S6 Edge+ e poi fatica si un Nexus 4 non frega a nessuno.
            Le società decidono, noi siamo lobotomizzati. Io sono passato a Note 3 per le funzioni in più. Sono passato a Note 4 perchè garantiva la stessa durata di Note 2 ed erano tutte balle. Hanno sforanto due muovi prodotti più performanti e basta

          • eric ha detto:

            ….se non ci lasciassimo “condizionare” vivremmo tutti meglio ;)
            l’unico smartphone che ancora utilizzo da anni è un vecchio Nokia 8800 in acciaio placcato oro col vetusto Symbian …. 3gg di carica e 4 ore al giorno di telefonate …. il Note 4 mi serve per l’sPen e vivo contento senza farmi problemi …. ;)

        • Latttina ha detto:

          Ce l’ho avuto per un po’ lo zenfone 2. Un ottimo telefono però non facciamo paragoni assurdi con s6 dai…. Se mi dici che ha un ottimo rapporto qualità prezzo ti do ragione ma non può competere con un qualsiasi top gamma sia samsung che di altri.

        • Gallio ha detto:

          Io ho note 4 e ti assicuro che va benissimo. Mai un lag. Per quanto riguarda la TouchWiz la si sostituisce tranquillamente con nova launcher e fine dei problemi (anche se devo ammettere che ho cambiato la TouchWiz non per i lag, in quanto non ce n’erano, ma solo per l’ottimizzazione dello spazio delle icone)

          • lallo29 ha detto:

            I soliti bimbiminchia che scrivono lag sung

          • Pignolatore® ha detto:

            Però occhio a non confondere la touchwiz con s-launcher o come si chiama!
            Touchwiz è android ridisegnato da samsung, insomma android non puro.
            Nova è “solo” un launcher alternativo.
            Ti posso assicurare che per togliere touchwiz non basta un altro launcher, devi proprio cambiare rom!

        • eric ha detto:

          …..classici utenti che NON sanno utilizzare android ….consiglierei loro di passare ad Apple …. lo smartphone per dummy per eccellenza ….
          …che poi sono gli stessi che vanno a prendersi il “cinese” di turno e ne decantano le lodi e che poi (non visti) dopo un anno lo mettono nella differenziata ;)
          basta siete veramente pateticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;))

          • Giovanni ha detto:

            Ma stai zitto va, le vostre sono tutte scuse, io ho un Asus zenfone 2 che va fa Dio e fidati, so come si usa Android se no non sarei in questa community genio

          • eric ha detto:

            …..anche ridicoli ;))
            nessuno dice che va male lo Zen ma ho l’impressione che tu sia abituato solo a leggere i benchmark e non la “realtà d’uso” …. la mia ex moglie gestisce un negozio di telefonia ed ho la fortuna di poter prendere quello che voglio….anche solo per provare …. ma lo Zenfone 2 non me lo paragonare ai Top Samsung perchè non c’è paragone …. neppure il più sfegatato fan (se ha mezzo grammo di neurone che gli gira nel cervello) si ostinerebbe a dire certe cose …. ;)
            il mio nonostante ci fu un aggiornamento e diversi hard reset continuava ad avere dei riavvi spontanei … poi non è minimamente paragonabile come schermo ad un superamoled di un Samsung ….. vogliamo parlare dei materiali e del gorilla glass 4 di questi ultimi e della fotocamera?…oppure del lettore d’impronte? …. smetto perchè non vorrei darti del “genialoide incompreso” …. diamo a Casare quel che è di Cesare e non spariamo c….al vento
            …prova un Edge 6 + e poi mi dici che abisso che c’è ….
            PS: con la promozione Samsung presi un S6 ad agosto a 350€ …. lo Zenfone 2 costava sempre ad agosto 259€ … qual era secondo il tuo “genio” quello col miglior rapporto qualità-prezzo ??? ;))

          • mail9000it ha detto:

            Sei sul sito sbagliato.

          • eric ha detto:

            ….probabilmente per parlare di barche a vela la prossima volta andrò su un sito di cucina ?

        • olè ha detto:

          s3 ok, mi chiederò per tutta la vita perchè non l’abbiano lanciato con 2gb di ram, ma per gli altri hai parlato a caso.

      • Fabio Solazzo ha detto:

        Un bell entry level da 700€…

        • mr verdicchio ha detto:

          Sarà, ma il mio s5 va da paura.
          Oltre al fatto che al mare lo uso in spiaggia e in acqua… E fa le migliori foto da cellulare che ho visto.

        • alexmessina91 ha detto:

          Scusa che smartphone hai?

    • Ricky ha detto:

      ma smettetela con sto lag bug ecc…. è storia vecchia!! io ho un s5 ed è una bomba! non so tu e gli altri questo accanimento contro samsung, come apple del resto… ma si sa, le cose che fanno più successo sono sempre le più criticate…

      • Giovanni ha detto:

        Fanno successo perché sono solo moda, Samsung ed Apple prendono in giro i clienti e voi come allocchi cascate, perché dovete apparire, farvi i selfie e le foto davanti allo specchio o per far vedere la mela mangiata o la scritta Samsung

        • Ricky ha detto:

          Il problema vostro è che fate di tutta erba un fascio. Io di certo non sono un tipo che segue le mode anzi non sopporto chi segue le mode cm un gregge solo xk è di moda. Ma i telefoni che samsung fa personalmente mi piacciono quindi non vedo perché non posso prendermi un Samsung.

  3. MattD ha detto:

    “prodotto più rappresentativo” eh? Mmmh…

  4. Deepak Murthy ha detto:

    Note 5!

  5. Tersicore1976 ha detto:

    Quello più rappresentativo è quello che non c’è perchè non è ancora sul mercato: gli schermi OLED trasparenti e a specchio. Per la prima volta concetti “fantascientifici” visti solo al cinema sono diventati realtà (diventeranno). L’utilità poi la sia troverà :)
    Se intendete invece quello che è effettivamente su mercato che rappresenta di più l’azienda è la prima voce. Quello più conosciuto è l’S6… Ma solo perchè gli smartphone sono una “carcassa” che racchiudono un progetto altrui e secondo me non può rapprentare una azienda solo lo sviluppo di forme nuove e/o inseguire il desiderio di materiali nuovi di utenti che altrimenti si sentono frustrati.

  6. alex ha detto:

    Ma scusate, nell’articolo citate solo cose più o meno risapute, lasciando invece le cose più interessanti e innovative all’immagine o.O

  7. Angelo Manenti ha detto:

    grande azienda Samsung

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com