Ciao Dgg,
ho riletto tutti i post e trovato le app.
Ora le provo
Grazie mille!!
Non ho nulla contro la bellissima ROM di Olidan, anzi! Piace molto anche a me!
Intendo dire che il messaggio che ho letto mi dice la mappa delle partizioni sul mio cellulare è sbagliata: in sostanza è come se una partizione partisse da 1 e arrivasse fino a 10 mentre un'altra parte da 8 e arriva a 20.
Finché quella che parte da 1 rimane sotto l'8 va tutto bene, questo è chiaro, vorrei solo che evitasse che vada a scrivere oltre
Probabilmente il problema non è così grave, vorrei solo capire se il mio cellulare aveva già questo errore o se è stato introdotto con il flash della rom o con qualche mia operazione errata.
In ogni caso vorrei correggerlo.
Se avete voglia di darmi questa informazione mi fareste una cortesia, basta eseguire queste operazioni:
- aprire mtkdroidtools
- collegare il cellulare
- lanciare ADB terminal dal pulsante in basso a destra
- scrivere dalla linea di comando in questa sequenza i comandi del mio messaggio precedente:
- adb shell (apre un terminale verso il prompt dei comandi del cellulare)
- df (visualizza le partizioni montate e lo spazio disponibile)
- fdisk /dev/block/mmcblk0 (apre il programma per definire le partizioni della memoria interna al cellulare)
- p (stampa a video le informazioni attuali delle partizioni)
Per uscire potete anche chiudere la finestra senza problemi, o, se preferite, scrivere:
- q (esce da fdisk)
- exit (esce dal prompt del cellulare)
- exit (esce dal prompt di windows)
Chi può farmi questa prova e postare il contenuto mi renderebbe molto felice (e spero più tranquillo)
Grazie!
Andrea
Questa è la migliore per quello che cercate:
https://play.google.com/store/apps/d...reminder&hl=it
Quello che hai chiesto:
E:\Android\Driver e Accessori\MtkDroidTools>adb shell
root@android:/ # df
df
Filesystem Size Used Free Blksize
/dev 488M 68K 488M 4096
/mnt/secure 488M 0K 488M 4096
/mnt/asec 488M 0K 488M 4096
/mnt/obb 488M 0K 488M 4096
/system 788M 667M 120M 4096
/data 1008M 97M 911M 4096
/cache 124M 4M 119M 4096
/mnt/cd-rom 1M 1M 0K 2048
/protect_f 8M 4M 4M 4096
/protect_s 8M 4M 4M 4096
/storage/sdcard0 7G 5G 1G 4096
/mnt/secure/asec 7G 5G 1G 4096
/storage/sdcard1 1G 359M 1G 16384
root@android:/ # fdisk /dev/block/mmcblk0
fdisk /dev/block/mmcblk0
The number of cylinders for this disk is set to 461456.
There is nothing wrong with that, but this is larger than 1024,
and could in certain setups cause problems with:
1) software that runs at boot time (e.g., old versions of LILO)
2) booting and partitioning software from other OSs
(e.g., DOS FDISK, OS/2 FDISK)
Warning: ignoring extra data in partition table 5
Warning: ignoring extra data in partition table 5
Command (m for help): p
p
Disk /dev/block/mmcblk0: 3780 MB, 3780247552 bytes
1 heads, 16 sectors/track, 461456 cylinders
Units = cylinders of 16 * 512 = 8192 bytes
Device Boot Start End Blocks Id System
/dev/block/mmcblk0p1 65 64 2147483647+ 5 Extended
Partition 1 does not end on cylinder boundary
/dev/block/mmcblk0p2 1665 2944 10240 83 Linux
Partition 2 does not end on cylinder boundary
/dev/block/mmcblk0p3 2945 4224 10240 83 Linux
Partition 3 does not end on cylinder boundary
/dev/block/mmcblk0p4 5825 6592 6144 83 Linux
Partition 4 does not end on cylinder boundary
/dev/block/mmcblk0p5 8385 110784 819200 83 Linux
/dev/block/mmcblk0p6 257985 64 2145420287+ 83 Linux
Ciao
Salve ragazzi,
Possiedo questo benedetto i9389 (oltre a altri smart) e proprio non riesco a spostare una qualsiasi app sulla SD esterna. Il tel ha di suo oltre ai 2 gb di ram anche 8gb di rom che però sono stati divisi in 2 parti (da quello che ho capito leggendo qui sul forum). Ammesso che io non voglia usare il metodo descritto qui sul forum di unire le 2 parti in una sola... come faccio a spostare le app nella sd esterna invece che nella seconda partizione della rom interna??
Ho provato link2sd, appmgrIII, android assist, e tutti spostano le apps da memoria telefono ad archivio interno... l'archivio esterno non lo vedono neanche!!!!
Solo entrando nelle impostazioni di sistema del telefono compare la sd esterna è risulta essere sempre vuota!!!
Ho provato anche a partizionare la sd esterna come dice link2sd è cioè in 2 parti una fat primaria e una fat32 sempre primaria... ma nulla! Solo nandroid backup è riuscito ad utilizzarla per farci la copia di backup.
Sbaglio io qualcosa? devo formattarla diversamente? o devo eliminare per forza la SD interna rendendola tutta memoria telefono? Sinceramente mi scoccia rischiare di perdere i dati e la rubrica per provare a fare ciò.... a parte il tempo che mi ci vuole per farlo...
Il telefono è rootato con motochopper, ma non ha ancora cwm o altro... è ancora come la mamma lo ha fatto
Grazie per i consigli ciaoooooooooo
@Olidan il cell va che é una scheggia. Fotocamera OK. Fluidità ottima. Piccoli bugs: anche se spegni il GPS dalla barra della notifiche l'icona rimane accesa; il walkman si blocca in modo anomalo.
Ho trovato una guida sul cambio delle immagini di boot e mi piacerebbe poter sostituire l'orrenda ape. Per adesso ho estrapolato dalla ROM di needrom il logo Samsung. Dany essendo "la Danyrom" perché non creare un boot logo dedicato a te? Sul mio vecchio xperia lo sviluppatore xda nobodyatall ne ha creato uno mettendolo ai voti con tutti gli altri utenti sul forum. So che non é una cosa di estrema importanza....ma io propongo;-)
Buongiorno a tutti!
le app sono queste:
https://play.google.com/store/apps/d...ications&hl=it
https://play.google.com/store/apps/d...com.led.notify
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1958939
Ultima modifica di moretto78; 04-11-13 alle 09:35
poi c'è quella postata da Stomacato che ringrazio:
https://play.google.com/store/apps/d...reminder&hl=it