CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 331 di 767 primaprima ... 231281321329330331332333341381431 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,301 a 3,310 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3301
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    SP e già un fulmine moto x sara mostruoso

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Forse ho capito perché costa così caro: non so perché, ma si parla non di un semplice dual core S4 pro, ma di s4 pro affiancato ad altri 4 core adreno 320 (non so cosa vogliano dire scrivendo così) Edit: cioè praticamente ci dovrebbero essere 4 core dedicati esclusivamente alle operazioni grafiche, + altre 2 unità cpu specializzate (una per ridurre i consumi, l'altra per i comandi vocali), per un totale di 8 core (wtf? Boh). Vediamo tra tre giorni...
    Ultima modifica di TheBlue; 11-01-14 alle 23:21

  2.  
  3. #3302
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    SP e già un fulmine moto x sara mostruoso

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Forse ho capito perché costa così caro: non so perché, ma si parla non di un semplice dual core S4 pro, ma di s4 pro affiancato ad altri 4 core adreno 320 (non so cosa vogliano dire scrivendo così) Edit: cioè praticamente ci dovrebbero essere 4 core dedicati esclusivamente alle operazioni grafiche, + altre 2 unità cpu specializzate (una per ridurre i consumi, l'altra per i comandi vocali), per un totale di 8 core (wtf? Boh). Vediamo tra tre giorni...
    Cioè sarebbe il primo octacore

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  4. #3303
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Cioè sarebbe il primo octacore

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    più che di octa core parlerei più di unità specializzate in certi compiti, separate tra loro...è comunque na figata sto telefono, m'è salita na scimmia potente.

  5. #3304
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    su techmania nexus4 e huawei P6 a 269€ più di 15 pezzi disponibili per telefono..... prendeteli subitoooooooooooooo AAAAAAAAAAAAAAAAH ( ok smetto )

  6. #3305
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    Cioè sarebbe il primo octacore

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    più che di octa core parlerei più di unità specializzate in certi compiti, separate tra loro...è comunque na figata sto telefono, m'è salita na scimmia potente.

    Esatto. Per gestire il touchless control e il risparmio energetico legato all active display (che io sappia). Io la scimmia ce l ho da quando Motorola ha annunciato l evento del 14! :-) Spero che il prezzo non mi smonti...

    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App

  7. #3306
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    Per non parlare del nexus 4 online a 259euro. Per me l'offerta migliore in questo periodo. Anche se qui andiamo oltre i 199 di budget questi 60 euro in più li valeva tutti.

    Inviato dal mio Acer B1-710
    Occhio che a inizio dicembre costava 249. Infatti l'ho preso. Purtroppo non si troverà mai nulla di meglio a quel prezzo, una bestia così. Peccato per chi lo ha perso.
    Ultima modifica di xsoulx; 12-01-14 alle 00:12

  8. #3307
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Quella del 5% è na grande cazzata, fidatevi...



    Comunque muzzunna no, ogni volta che penso di aver deciso alla fine c'è un nuovo annuncio, un problema, un'offerta che sparisce...

    Ora guardo soprattutto al 14 di questo mese: se presentano Moto X a prezzi decenti, lo sforzo potrei farlo. So che può sembrare strano per via del processore dual core vs quad core, ma preferirei Moto X al Nexus 4 (anche perché mi fido più di motorola che di LG).
    Perchè te sei nel giro motorola, e sai quanto spendono/guadagnano effettivamente ovvio

    La gpu è la stessa, e la cpu è una versione modificata dell's4 pro (che è lo stesso che monta nexus 4). Le modifiche sono state apportate per la questione dei consumi mi pare, e delle funzioni vocali sempre attive. Cosa che tra l'altro sono "configurate" per l'inglese, e ho letto che il fatto che lo presentino in UK, può significare che sarà disponibile solo per loro. Ma magari queste sono solo dicerie, spero che siano infondate alla fine :asd: Vabbè in conclusione il moto X rulla di brutto come nexus
    Smartphone: Motorola Moto G

  9. #3308
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indros
    Vengo da 5 giorni di utilizzo di moto g. Se vi fidate riporto le mie esperienze sul terminale, così magari parla chi lo possiede
    Non sono fanboy di nulla, premetto. Se avete letto qualcosa che ho scritto in giro sapete come la penso su Samsung, ma qui non c'entra

    Comincio, premettendo che non è una recensione, ho poco tempo :P

    Display: peccato per i tasti che ne coprono una fetta, ma lo si sapeva già. A livello di competitor che costano il doppio e più.

    Prestazioni: non giudicabile, chiaro che ancora sia fluidissimo perché non ancora stressato a dovere e con Android stock. Antutu in regola, più di 17k, meno di 18k.

    Parte telefonica. Eccellente, davvero nessun problema. Ora, dal momento che mi serve la rete dati e ho H3G non lo tengo in 2G ma la ricezione è ottima (a casa mia il segnale 3g di tre non è proprio limpidissimo, dove un S3 non ha preso per tutta la mattina di ieri il mio moto andava tranquillo e felice), audio pulito e della giusta potenza (ma qui son delicato io e non lo tengo mai al massimo), niente gracchiare, niente di niente. Ricezione wifi eccellente, ma il mio AP è abbastanza sovradimensionato visto che deve coprire due piani piu mansarda e funzionare in giardino.

    Giochi: non testato.

    Navigazione web: ottimo, ma niente da strapparsi i capelli, in linea con altri prodotti analoghi.

    Reattività: sarà che mi sono invaghito dei WP ma secondo me è un gradino sotto. Certo considerate che ho avuto in prestito, dopo il 520, il 925.

    Fotocamera: scarsa. niente da dire. Fatto qualche foto al gatto in casa e con illuminazione non ottimale, flash o senza flash. Rumore, rumore, rumore. Ora, a me frega poco, risponde alle mie esigenze in fatto di camera, ma chi invece la rietiene una discriminante meglio passi oltre. Oppure si aspetti certi rusultati.

    Batteria. Appena finita l'inizializzazione. L'ultima carica è durata 1g 16 ore con quasi 9 ore di schermo, 24/24h in 3g con mail e simili in background. PRemetto che ho seguito le linee guida. Non vorrei che i difetti li avessero riscontrati quelli che non hanno idea di come si tratti una batteria nuova. Insieme al display la nota felice, ad oggi.

    Ripeto: sono considerazioni di 5 giorni d'uso, quindi vanno prese con le molle

    Se avete domande chiedete pure.

    A quali linee guida ti riferisci quando parli della batteria?


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App

  10. #3309
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riky877 Visualizza il messaggio
    A quali linee guida ti riferisci quando parli della batteria?


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
    Si riferisce all'inizializzazione della batteria, un po' come una macchina, che le prime volte non va tirata, anche la batteria non va stressata.
    La batteria si stressa in vari modi:
    1. Carica over/under soglia
    2. Over voltaggio (anche se ci sono i controller)
    3. Temperatura
    4. Microcariche
    Appena acquistato uno smartphone non va mai tenuto in carica più del tempo di carica completo (massimo un paio d'ore in più) e non va mai scaricato fino allo spegnimento automatico per batteria scarica.
    Questo va fatto per le prime 5-10 cariche, dopo di che la batteria può essere stressata come si vuole, lo si puo scaricare tutto (anche se è sempre sconsigliato) la si puo far salire di temperature (anche questo sconsigliato) si possono fare microcariche (questo si puo fare).
    Insomma, piccoli accorgimenti che molti tralasciando e poi vanno nei forum a lamentarsi che la batteria non dura.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Riky877 (12-01-14)

  12. #3310
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Perchè te sei nel giro motorola, e sai quanto spendono/guadagnano effettivamente ovvio
    Se Moto G da 16 giga costa 199 dollari, con un ricavo al 5%, a Google costerebbe 190 dollari. Moto X si dice che costi a google 221 dollari. Ora, al di là della stranezza della cosa (se un moto g ti costa 190 dollari, come fa il moto X che è ben più elaborato, a costarti solo 221 dollari? E viceversa, se Moto X ti costa 221 dollari, perché un Moto G, più semplice, e con una fotocamera che forse quelle dei sacchetti delle patatine son meglio, ti costa ben 190 dollari?), ma dicevo, al di là della stranezza della cosa, a questo punto sai cosa vorrei? Che fosse vero tutto ciò, e che tale politica continui, perché se su Moto X facessero una svolta applicando la stessa politica di moto g, avremmo un telefono a 233 dollari (il cui 5% è 11.65, 233-11.65=221.35). Vogliamo aggiungerci le spese di marketing e pubblicità? Quanto saranno, un 20 dollari per ogni terminale? Si arriva a 250 circa, anche di più. Allora perché negli USA è venduto al doppio, se non di più? E perché in caso di abbonamento con qualche operatore che ha preso accordi con google, il prezzo scende a soli 199? Vogliamo aggiungerci il trasporto in europa? Un'altra ventina di dollari da prendere sul ricavo per ogni terminale. Tutto ciò a star larghi, perché trasportare un tot di terminali ha un costo fisso X, che scende col tempo, con l'avvento di nuove basi installate in Europa. Inoltre, se il guadagno è del solo 5% su Moto G, le spese di marketing, gestione, trasporto ecc sono comprese, dunque il calcolo fatto con Moto X è generoso (perché non attua una politica aggressiva anche su Moto X?).

    Comunque, fatti due conti, e anche facendo un cambio 1:1 con l'euro, mi andrebbe benissimo comprare un Moto X a 270-280 euro adesso.

    Allora qui 2 son le cose:
    - O non è vero che google guadagna solo il 5% dal Moto G (il cui costo di produzione non si conosce)
    - Oppure Google fa enormi guadagni col Moto X

    Volete la mia? Entrambe le cose.

    Non vi dimenticate che l'assistenza google vi chiede qualche foto di un Nexus 5, e se riuscite a convincerla che è difettoso, ve ne mandano subito un altro senza fiatare (trattenendo momentaneamente la spesa finché non arriva loro il terminale difettoso, momento nel quale sbloccheranno i soldi momentaneamente bloccati).
    Cioè, capite? Questi non solo vi vendono un Nexus 5 che tecnicamente è all'avanguardia, a soli 349 euro nella versione da 16 giga, ma ve lo cambiano pure senza problemi, in stile apple.

    Vendere in perdita per guadagnare in altri modi (playstore, o che ne so)? Non credo. Qualsiasi cosa uno ti venda, sta guadagnando sempre.

    Spero vivamente che Moto X arrivi a prezzi onesti visti i costi di produzione, e visto che tutto sommato, nonostante l'architettura elaborata, parte pur sempre da un S4 pro dual core per fare l'ossatura dell'hardware, a cui aggiunge poi gli altri core. Insomma non monta uno Snapdragon 800. Il costo per Google dei due processori dovrebbe differire non poco, visto che lo Snapdragon 800 è recente, e di solito ciò ch'è recente costa di più, almeno finché non entra in pieno regime. Vi ricordo che il costo di produzione di Note 3 è di circa 230 dollari, e si parla del top del top anche qui, un dispositivo che rispetto a Moto X ha anche lo schermo full HD e il pennino, oltre ad un processore potentissimo e ad una fotocamera con tecnologia in grado di supportare (o meglio:sopportare) i 4K. E vi ricordo che subire il cambio 1:1 con l'euro è sempre un'ingiustizia mica da ridere.
    Quanto potranno valere i costi di pubblicità, trasporto ecc? Non credo tanto da meritarsi un rincaro di 300 euro per ogni singolo telefono venduto.
    E comunque spero vivamente che riflettano sul fatto che se vendi Nexus 5 a 349, non puoi mettere Moto X a prezzi simili. Spero che mettano i prezzi che ho previsto io, ma ho paura che siano più alti (chi lo sa, potrebbero anche usare la stessa formula di Nexus 5, con una 50 euro in meno, e mettere 16 giga a 299 e 32 giga a 349).

    Tutto ciò da' ancor più da pensare se teniamo bene a mente che un Nexus 4 da 16 giga ha subito un taglio di prezzi ormai diversi mesi fa, a 249.

    Poche ore, e sapremo.
    Ultima modifica di TheBlue; 12-01-14 alle 11:24

Pagina 331 di 767 primaprima ... 231281321329330331332333341381431 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy