CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 287 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Avrei una domanda e alcune considerazioni da fare.

    Domanda:
    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Io a dirti la verità sono indeciso se cambiare o no la Nauj666,in quanto non mi dà nessun problema,gps ottimo con agps acceso o spento(ho fatto le dovute modifiche al build.prop.Per quanto riguarda il flash,non è che me ne frega piu di tanto,visto che non sono un'amante delle fotografie.Attendo i tuoi preziosi consigli.Ciao.
    Potresti postare le modifiche al buid.prop, o indicarmi dove le hai spiegate? Grazie

    Considerazione relativa al gps:
    secondo me negli altri cell/s.o. (per esempio nell'iphone, perché su questo ho un po' d'esperienza) quando attivi il gps, il s.o. fa autonomamente il fix dei satelliti. Quando poi fai partire qualsiasi programma di navigazione, chiudendo di volta in volta il precedente, il fix è immediato. Se lasci il gps attivo, anche con tutte le app relative chiuse, il cell consuma più velocemente la batteria.
    Mentre sul cubot, e non so se su tutti i cell con android, l'attivazione del gps non sortisce alcun effetto immediato, nel senso che semplicemente si attiva l'accesso al gps, ma non lo si avvia. Perciò, se poi attivi una apk che lo utilizza, questa deve fare da zero il fix. Se spegni un'apk, es tomtom, quando attivi una seconda applicazione, per es autovelox, deve rifare tutto da capo, a meno che uno abbia lasciato la precedente attiva in background.
    Per cui le app che fanno il fix dei satelliti, come per esempio dal mtk engineer mode, fanno ciò che qualche analoga app esegue il backgroud nell'iphone.
    Infatti, ho provato a lasciar attivo il gps, senza ovviamente fare il fix o attivare applicazioni di navigazione, e il consumo di batteria apparentemente non varia.
    Perciò, sempre a mio parere e perdonatemi se ho detto una cavolata, in sé il gps funziona bene, solo che ha comunque necessità di una applicazione che faccia il fix per tutte le altre, e che lavori in background, se si vuole avere un fix rapido e indolore. Altrimenti sarà sempre necessario attendere un po' di tempo.

    Considerazione relativa alla Casi_Rom_V1.2_nauj666:
    per ora delle tre provate (originale, spagnola 1.4, Casi_Rom_V1.2_nauj666) sul mio cubot è quella che si comporta meglio.
    Gli aspetti per me fondamentali erano: connessione in rete e durata batteria.
    Con questa rom la TRE funziona bene, e swappa correttamente in TIM quando deve, senza che si attivi il rooming dati.
    La batteria mi è durata tutta la giornata, scaricando applicazioni e riconfigurandole da zero, utilizzando il navigatore per mezz'oretta, navigando, scaricando posta, utilizzando facebook, qualche telefonata, qualche messaggio, wifi sempre acceso...
    Il fix dei satelliti direttamente da tomtom non è molto rapido, qualche minuto, e inizialmente il posizionamento è parecchio impreciso. Facendogli fare il fix dall'engineer mode, di botto diventa precisissimo. A me così aggancia 9 satelliti.
    Il volume del microfono l'ho dovuto ritoccare, mentre l'audio da auricolare (utilizzo quello dell'iphone) non va bene: io sento gracchiare la voce, e dall'altra parte anche peggio...
    Il nova launcher è molto carino. Ho installato senza problemi tutto quello che avevo prima, e tutte le apk funzionano benissimo.
    In generale mi sembra che la reattività sia leggermente migliorata, ma non saprei quantificare, mi sembra comunque tutto più fluido.
    Non ho ancora provato le foto, ma non ho particolari esigenze a riguardo...
    Ho cambiato la sd con una vecchia da 8gb, mooolto lenta, e non ho più avuto i blocchi che caratterizzavano quella rosso/grigia ultraveloce. Domani andrò a farmela cambiare con un modello più lento e sicuro...

    Da quando l'ho acquistato ho vissuto alti e bassi, ma comunque fino a questa rom non avevo ancora avuto voglia di migrare definitivamente dall'iphone al gt99. In questo momento sono finalmente quasi completamente soddisfatto del cubottino. Mancano ancora alcuni particolari, poi penso che metterò all'asta il melafonino.

    Grazie a tutti per l'eccezionale lavoro che state facendo.

  2.  
  3. #692
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche io al momento mi trovo davvero bene con la rom casi v1.2, il telefono è bello fluido e reattivo, sarà dovuto a nova launcher?, ottima durata della batteria a differenza della coincity, il problema del gps rimane a volte fixa in pochi secondi altre volte non ne vuole proprio sapere. Spero tanto che il tutto possa risolversi, magari aggiustando anche qualcosina nel comparto fotografico, perchè per 130 euro scarsi questo smartphone sarebbe un best buy assoluto.

  4. #693
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Una considerazione sulla durata della batteria della rom CoinCity 1.4.
    La percentuale che indica non è corretta, ieri ho iniziato ad usare il GT99 alle 4, alle 15 dopo un uso intenso, indicava 14%, alle 23 quando l'ho messo sottocarica era ancora al 14%
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  5. #694
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Tutte le rom che ho provato finora hanno questa fissa per il 14%, l'unica app che riesce a scaricarmi il telefono è candy crush!

    Quote Originariamente inviato da molestolo Visualizza il messaggio
    Una considerazione sulla durata della batteria della rom CoinCity 1.4.
    La percentuale che indica non è corretta, ieri ho iniziato ad usare il GT99 alle 4, alle 15 dopo un uso intenso, indicava 14%, alle 23 quando l'ho messo sottocarica era ancora al 14%

  6. #695
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Infatti, quando arriva il 14% si blocca per almeno un'oretta.


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  7. #696
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=shado;4502283]Avrei una domanda e alcune considerazioni da fare.

    Domanda:

    Potresti postare le modifiche al buid.prop, o indicarmi dove le hai spiegate? Grazie

    Ciao Shado,se torni indietro di qualche pagina,trovi le modifiche al build.prop,sono tre soltanto : Language,locale e region.Ciao

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sasaelettrico per il post:

    shado (12-09-13)

  9. #697
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molestolo Visualizza il messaggio
    Sempre grazie per il consiglio, ho usato i tuoi ultimi numeri, avevo notato la differenza tra quelli di prima e gli ultimi, per maggior controllo ho visto che il nome una volta salvati lo prende in automatico Vodafone.

    Edit: per il mod:
    E' possibile mettere in prima pagina queste spiegazioni:

    Grazie a galexoline, per le spiegazioni qui riportate:
    Per migliore la gestione 3G, configurazione PLMN, varia a seconda dell'operatore telefonico utilizzato (***suddette modifiche a proprio rischio e pericolo, a me funzionano, non è detto che sia lo stesso per te***):
    link Vodafone & Link 3&Tim
    Flashiando, aggiornando o rifacendo il restore delle rom si perdono i PLMN eventualmente aggiunti per ottimizzare la gestione della connessione alla rete mobile dell'operatore, in caso di necessità andranno riaggiunti.

    Scrittura file build.prop per gps (***suddette modifiche a proprio rischio e pericolo, a me funzionano, non è detto che sia lo stesso per te***):
    link
    da integrare alla modifica del file gps.conf (***suddette modifiche a proprio rischio e pericolo, a me funzionano, non è detto che sia lo stesso per te***):
    link

    Potenza flash (***suddette modifiche a proprio rischio e pericolo, non testato***):
    link
    altre spiegazione al seguente link

    Apps tracciatura percorsi:
    link
    Non mi funziona neanche runtastic

    Ho visto che l'utente che ha creato il thread è presente e segue, in primis devi chiederlo a lui
    Io intervengo solo nel caso in cui ci siano thread "abbandonati" dal creatore
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Sartana per il post:

    molestolo (13-09-13),spartanox (12-09-13),unbreakable1 (12-09-13)

  11. #698
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Soluzione al problema del Flash Tool che non vede il telefono :

    oggi ho avuto necessità di flashare sul cubot di un collega il firmware 802.
    L'ho collegato al mio notebook con windows 8, lo stesso che avevo utilizzato per flashare la recovery CWM (col vecchio sistema, prima che spartanox illustrasse l'alternativa con mobileuncle) e per il root, ma ne SP_Flash_Tool ne SP_MultiPortDownloadTool lo riconoscevano.
    Ho provato a disconnettere e riconnettere con tasto volume UP premuto, ma ...niente.

    Alla fine ho indagato un po, ed ho capito che i driver del multiport (VCOM 65xx USB Drivers) non erano installati correttamente.
    Credevo che lo fossero perché quando eseguii il setup dei drivers comparve il messaggio "succesfully", inoltre avevo già usato quel pc per il Root ed il flash della recovery, ma invece mi sbagliavo.
    Il root, ed il vecchio script .bat per il flash della recovery utilizzano i drivers ADB, ovvero quelli che si installano con PDAnet, e che funzionano quando si collega il telefono acceso in modalità debug.

    Quando si collega il cellulare da spento invece vengono usati i drivers del preloader, ovvero quelli che nello zippone di spartanox stanno nella cartella "Driver PC per MTK6589/MTK6589 drivers".

    Il problema con windows 8 è che quando si installano attraverso l'eseguibile install-drivers.exe, sembra che si siano installati, ma invece non è così, basta andare in gestione dispositivi per vedere che quando si collega il telefono da spento compare il telefono con un punto esclamativo giallo, e dopo pochi secondi scompare di nuovo.

    Se si clicca su questo dispositivo non riconosciuto nei pochi secondi in cui compare in elenco, si fa "aggiorna driver" e si sceglie di specificare il percorso manualmente,si seleziona la cartella di cui sopra ("Driver PC per MTK6589/MTK6589 drivers") il driver viene individuato, ma non viene installato perché non è certificato ed in windows 8 hanno messo la restrizione di bloccare tutte le installazioni di drivers non certificati.

    Per ovviare a questo problema, occorre riavviare in modalità "Windows 7" e ripetere l'operazione. La procedura esatta è questa sotto:

    barra laterale di Windows 8 (*vedi nota)
    --> “impostazioni”
    --> modifica impostazioni PC (si trova in basso a destra)
    --> generale
    --> nella sezione “avvio avanzato" premere “riavvia ora”
    Il pc si riavvia e compare la schermata blu “scegli un opzione”
    --> risoluzione dei problemi
    --> opzioni avanzate
    --> impostazioni di avvio
    --> riavvia
    Compare una nuova schermata blu con le opzioni avanzate di avvio
    -->“disattiva imposizione firma driver”

    Il pc si riavvia in questa modalità, apparentemente sembra tutto come prima, ma stavolta se si installa il driver non certificato, l'installazione va a buon fine.
    Dopo aver installato i drivers riavviate normalmente il PC ;-)

    * NOTA:
    Per arrivare alla schermata "scegli un'opzione", invece di passare per la barra laterale e impostazione, bla bla bla, si poteva fare anche tasto "Windows"+ R, scrivere il comando "shutdown.exe /r /o /f /t 00" (senza le virgolette ovviamente) confermare con invio.

    [EDIT]
    ovviamente la procedura descritta alla fine di questo post è riferita solo a windows 8, ma le indicazioni precedenti hanno validità generale, e magari possono fornire un indizio su cosa controllare agli utenti che hanno avuto problemi a vedere il telefono dai vari Flash Tool.
    Ultima modifica di galexonline; 12-09-13 alle 15:42

  12. #699
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Che sistema operativo della menghia!


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  13. #700
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Che sistema operativo della menghia!


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    Concordo !!!!
    ....purtroppo i nuovi notebook li vendono con windows 8 e firmware UEFI che rende pure quasi impossibile installare un secondo SO con dualboot.
    e Windows 8 non mi piace per niente, a livello di architettura sarà pure stabile e performante, ma come usabilità è moooooolto peggio persino di windows vista (e ho detto tutto).

    Recuperiamo l'OT scrivendo qualcosa di utile :

    https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html

    qualche anima pia ha scritto un tutorial su Droid Tools (finora lo avevo sentito nominare da Aiakos, ma con molta franchezza, non lo conoscevo proprio)

Pagina 70 di 287 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy