CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 160 di 267 primaprima ... 60110150158159160161162170210260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,591 a 1,600 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di drumex

Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

Insomma...... al momento c'è ben poco di valido se uno vuole acquistare un navigatore a pagamento..

2. Il seguente Utente ha ringraziato drumex per il post:

gion65 (23-11-15)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drumex Visualizza il messaggio
    Insomma...... al momento c'è ben poco di valido se uno vuole acquistare un navigatore a pagamento..
    Buona sera ragazzi, sto seguendo questo forum da diversi mesi e voglio farvi una domanda.Io ho un navigatore ...che fà solo quello cioè un Garmin e non so che mappe usi poi sò che Tom Tom ha anche lui un navigatore , ecc.. non mi vengono altre marche in mente , mi chiedo se Osmand o Route 66 o Sygic che voi testate sui telefoni abbiano anche dei device preposti all'uso esclusivo,quindi mi domando nel caso di Tom tom si comporta allo stesso modo sia che si usi il telefono e sia che si usi il "navigatore" ?

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da amendola Visualizza il messaggio
    Buona sera ragazzi, sto seguendo questo forum da diversi mesi e voglio farvi una domanda.Io ho un navigatore ...che fà solo quello cioè un Garmin e non so che mappe usi poi sò che Tom Tom ha anche lui un navigatore , ecc.. non mi vengono altre marche in mente , mi chiedo se Osmand o Route 66 o Sygic che voi testate sui telefoni abbiano anche dei device preposti all'uso esclusivo,quindi mi domando nel caso di Tom tom si comporta allo stesso modo sia che si usi il telefono e sia che si usi il "navigatore" ?
    In genere i dispositivi dedicati funzionano meglio, in quanto costruiti appositamente per quello scopo, non é raro che i PND (Portable Navigation Device) avviano un sistema operativi proprietario (di solito basato su Linux, ma fortemente customizzato)

I telefoni ed i tablet invece, nascono come dispositivi universali, possono fare di tutto ma proprio questo impone dei vincoli ai costruttori. Solitamente, su quasi dispositivi le applicazioni fanno il loro dovere ma non é raro che siano più lenti o meno precisi.

D'altra parte, questi compensano con un sacco di altre funzioni in più, non sono solo navigatori ma "anche" telefono, fotocamera, lettore multimediale, ecc., insomma gli uni fanno poche funzioni ma molto bene e gli altri ne fanno tantissime discretamente, chi meglio, chi peggio (e magari qualcuno anche da schifo ).

Considera, poi, che i dispositivi "smart" sino arrivati anni dopo i navigatori dedicati; anche i software specifici, quindi, risentono di questa relativa "giovinezza".

Per questo motivo, almeno personalmente, a chi necessita di un navigatore per scopi professionali, di solito raccomando di non pensarci 2 volte ed investire su un PND: costa un po' di più, forse ma é decisamente più affidabile.

Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

6. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

amendola (23-11-15)

Androidiano L'avatar di Kazzenger

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

Buona sera a tutti

Forse in Sygic hanno cambiato qualcosa nella gestione delle mappe su sd esterna.
    Ho Lollipop 5.1 ed ieri ho spostato la cartella "Sygic" nella directory principale della memoria esterna. Avviando il programma mi aspettavo che spostasse tutto nel percorso /Android/data/com.sygic.aura, invece ha continuato a funzionare come se niente fosse.
    Capita solo a me oppure è il telefono che in questi giorni mi sta riservando un pò di sorprese?

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Exclamation

Ciao a tutti,
    ho una news nuova nuova che probabilmente farà piacere a chi usa OsmAnd con le mappe regionali o solo-strade (versione 2.1.1): sono finalmente riuscito a fare upgrade alla RAM del mio PC; ovviamente ieri sera ho messo subito al lavoro il mio fido I7 che, ora forte dei suoi 16 GB di memoria, in circa 5 ore ha sfornato un ADDRESS FILE per l'Italia nuovo di zecca, con i dati aggiornati al 21/11!

Oggi ho provato il file sul mio cell (OsmAnd~ v.2.3) e sembra funzionare; ho attivato solo la mappa della Lombardia ed ho ricercato un indirizzo che si trova in un altra regione: trovato!

Al momento il file è salvato in una cartella condivisa di GDrive: questo è il link.
    Se qualcuno decidesse di provarlo, potrebbe cortesemente darmi conferma che effettivamente funziona?
    Aspetto riscontro ufficiale prima di aggiornare il mio elenco di risorse alternative.

Se funziona, direi che questo mette una bella pezza ad una grossa c@##@*@ fatta da chi gestisce il server ufficiale: infatti lì continuano a venir distribuite le mappe regionali (anzi, ormai sono rimaste solo quelle) ma si nega agli utenti la possibilità di fare ricerche su scala nazionale.

Buona serata, attendo vostre news!
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 27-11-15 alle 10:11
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

9. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

AndroidForceOne (23-11-15)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Oggi ho ricevuto la risposta di Sygic in merito alla 15.5.8 oramai15.5. 9 e mi hanno detto che piú avanti la rilasceranno per altri dispositivi.. Sono sempre i soliti pagliacci!!! I miei soldi valgono meno di uno che ha un cellulare nuovo???? * editato *
    Tranquillo io ho ancora la 15.4 ed ho un Note 4! Quindi un cellulare recentissimo! Mia moglie attualmente ha la 15.8 (Galaxy S5) ma non ti perdi nulla...hanno giusto modificato il menù...sul routing stessi errori di sempre. Più che altro è fa brividi questo continuo rilascio di release come se cercassero di correggere bug dopo nemmeno 2 giorni di rilascio della nuova versione!

Spero che correggano gli algoritmi di routing, gli errori son evidenti (almeno qui in Sardegna) poi s ne potrà riparlare...nel frattempo ho acquistato Route66 meno "fuochi d'artificio grafici" ma un "cecchino" nel routing...al pari di TomTOm...peccato sempre per le mappe obsolete ma mi han scritto che stanno lavorando ad un rilascio delle nuove ma non mi han detto nemmeno approsivamente quando.
    Ultima modifica di kripto79; 23-11-15 alle 16:26
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ieri ero in macchina con mio fratello che ha installato TomTom GO V.1.8 (ultima versione) ... tra l'altro mi diceva che proprio giovedì è uscito un nuovo aggiornamento della Mappa!
    Mentre lui guidava io "smanettavo" con il TomTom e devo dire che mi ha impressionato positivamente.
    1) Interfaccia
    Rispetto alla App TomTom la App TomTom GO ha una interfaccia più "smartphone friendly" (la App TomTom ha la stessa interfaccia del Navigatore TomTom).
    2) Ricerca
    Tre giorni fa la mia compagna si è recata da un parente che vive in una "frazione" di una cittadina di circa 40.000 abitanti; purtroppo (per lei ) non ha dato un occhiata ai Navigatori prima di partire ma solamente quando durante il tragitto è arrivata ad un punto in cui non si ricordava più da che parte andare.
    Ha provato con Sygic (versione free installato il giorno prima proprio per l'occasione)... ma non trovava la strada (lei la cercava con il nome della Frazione... se l'avesse cercata con il nome della "Cittadina più grande" l'avrebbe trovata).
    Allora ha provato con Maps che NON ha trovato la via ma le ha proposto un paese vicino con la stessa via... lei non ha fatto caso alla cosa ha dato ok e... si è trovata nel paese sbagliato! (La fretta è cattiva consigliera).
    La sera ho verificato la cosa ed in effetti quella via (lunga 50 metri a fondo chiuso) non era presente in MAPS (mentre nelle Mappe Navteq e TeleAtlas si) quindi l'ho segnalato a Google che provvederà ad inserirla.
    Tornando al TomTom GO, ho inserito il nme della Frazione e poi la via e l'ha trovata senza problemi!
    3) Routing
    Credo che il Routing del TomTom sia tra i migliori e con il GO non è cambiato.
    4) Navigazione
    - Non mi piace la "Barra del Percorso" (non ho capito se si può togliere)
    - Tra le Info si può impostare i o Km mancanti o il Tempo mancante alla Destinazine (avrei preferito poterli avere entrambi)
    - Gli unici POI sono Parcheggi e Distributori; non so se in futuro verranno implementati altri POI (ma la cosa per me non ha molta rilevanza)
    - Autovelox e info Traffico solo OnLine (Opzione attivabile/disattivabile)
    - Nessun problema "di segnale" durante la Navigazione; se non ricordo male qualcuno si lamentava che ai semafori la freccia "impazziva"; questo problema non si è mai presentato.

Morale: credo proprio che "per Natale" mi regalerò il TomTom GO.
    Son d'accordo solo in parte...ho provato anche io il TomTom versione 1.8, sperando in qualche miglioria di "sostanza".

OK: mappe aggiornatissime, le migliori in circolazione; routing perfetto al pari di Route66

NO INVECE A: barra distanza (la trovo inutile e non disattivabile?) e come scrivevi visto lo spazio potevano mettere sia l'ora di arrivo che i kilomentri mancanti e non farli "alternare".

NO al fatto che non vada a tutto schermo

ASSOLUTAMENTE NO la mancanza di poter vedere i POI sulla mappa e peraltro macchinosa la ricerca dei POI nei menù...spesso si incarta.

CONFERMO INVECE ancora il problema dell'allineamento non ottimale (ero io che scrivevo del semaforo). Altro esempio di avanti ieri, mi trovavo su un cavalcavia che scavalca una rotonda è il TomTom mi vedeva invece nella strada "al di sotto" (quella che costeggiava la rotonda. Insomma ancoraggio alla strada instabile. Preciso che ho un telefono bello prestante (Note 4 e peraltro non stracarico di applicazioni in background) e peraltro uso anche l'ausilio di GPS status...quindi scuse non ne hanno. Diciamo che pian piano però potrebbero avere ampi margini di miglioramento, se non si buttano in esperimenti grafici estremi che però penalizzino l'ottimo routing. Da rivedere più avanti.

Per ora per me (pur ognuno con le sue pecche) metterei: Route66, TomTom e poi Sygic (offline)...Poi Maps per l'online
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kripto79 per il post:

gion65 (23-11-15),HyperAbarth (23-11-15)

Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

Ringraziamenti
    319
    Predefinito

Ciao ragazzi. Ma su Sugic non è piú possibile acquistare solo la mappa italia? É in promozione europa ok, ma mi occupa un macello di spazio.

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drumex Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Ma su Sugic non è piú possibile acquistare solo la mappa italia? É in promozione europa ok, ma mi occupa un macello di spazio.
    Ma poi scarichi solo quella che ti interessa, dell'Europa..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

Ringraziamenti
    319
    Predefinito

Ok... Io ho scaricato italia. Mi dice che ho ancora 3giorni rimanenti. Se confermo europa a 19.90 poi posso tenere solo la mappa italia giusto?

Pagina 160 di 267 primaprima ... 60110150158159160161162170210260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio