CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 105 di 350 primaprima ... 55595103104105106107115155205 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Shadow80

Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Much86 Visualizza il messaggio
    Lo imparo adesso anche io. Aspetto tuoi feedback in merito prima di provarla. Sei riuscito a fare quegli screen che ti avevo chiesto, sui consumi del sistema operativo android :P?
    Ieri non li ho inviati perché ho avuto dei wakelock e non sono riuscito a capirne il motivo. In pratica da quando ho staccato il caricabatterie in circa 4 ore ho perso il 20% di batteria senza motivo😡, il telefono era nel cruscotto del furgone.
    Ho provato a spegnere e riaccendere per bloccare il consumo anomalo, ma niente da fare. Con CpuZ ho visto che anche se le frequenze erano sempre basse, l'utilizzo della Cpu era sempre tra il 55% e il 70%, e ieri mattina ho usato solo whatsapp. Ho dovuto staccare la batteria. Alla fine, aspettando che aprisse dove dovevolavorare ho prosciugato la batteria guidando la R8-etron 😀
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shadow80 Visualizza il messaggio
    Ieri non li ho inviati perché ho avuto dei wakelock e non sono riuscito a capirne il motivo. In pratica da quando ho staccato il caricabatterie in circa 4 ore ho perso il 20% di batteria senza motivo��, il telefono era nel cruscotto del furgone.
    Ho provato a spegnere e riaccendere per bloccare il consumo anomalo, ma niente da fare. Con CpuZ ho visto che anche se le frequenze erano sempre basse, l'utilizzo della Cpu era sempre tra il 55% e il 70%, e ieri mattina ho usato solo whatsapp. Ho dovuto staccare la batteria. Alla fine, aspettando che aprisse dove dovevolavorare ho prosciugato la batteria guidando la R8-etron ��
    Se non ce l'hai installato prova Wakelock Detector dal playstore, funziona molto bene se hai il root e dovresti capire subito qual'è il problema

4. Il seguente Utente ha ringraziato Much86 per il post:

flynet77 (26-11-14)

Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

Ringraziamenti
    137
    Predefinito

Se non ce l'hai installato prova Wakelock Detector dal playstore, funziona molto bene se hai il root e dovresti capire subito qual'è il problema
    Invece é un problema!! Ho lollipop ed il root é solo parziale. Comunque uso bbs xda edition ed anche lui a ptoblemi con Art, non funziona completamente

Come non detto, ho visto che ora lolipop é supportato da bbs dalla 2.0.0.0.0b6

Mi sa che dovranno lavorarci ancora parecchio, questa é l'ultima versione disponibile ed ho già trovato un bug
    Spoiler:
    i tempi del display acceso e spento sono gli stessi
    Ultima modifica di Shadow80; 25-11-14 alle 22:22
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S2 e LG G3

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi ho appena acquistato il G3. Mi consigliate di utilizzare questa guida per inizializzare la batteria? https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

7. Il seguente Utente ha ringraziato Federico1996 per il post:

Ferrari147 (25-11-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 73 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Federico1996 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho appena acquistato il G3. Mi consigliate di utilizzare questa guida per inizializzare la batteria? https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    Si è un ottima guida e ti spiga molto bene, l'ho usata anche io

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Invece é un problema!! Ho lollipop ed il root é solo parziale. Comunque uso bbs xda edition ed anche lui a ptoblemi con Art, non funziona completamente

Come non detto, ho visto che ora lolipop é supportato da bbs dalla 2.0.0.0.0b6

Mi sa che dovranno lavorarci ancora parecchio, questa é l'ultima versione disponibile ed ho già trovato un bug
    Spoiler:
    i tempi del display acceso e spento sono gli stessi
    C'è decisamente qualcosa che non va, ma magari prova a fargli fare un ciclo completo di scarica per vedere se ti da dei dati attendibili.

Senior Droid L'avatar di riccardo859

Smartphone
    Mate 8, MX4 PRO, LG G3

Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

Secondo voi l'impostazione "non mantenere attivo il wifi durante lo sleep" consente di risparmiare batteria ?

Mi chiedevo se questo continuo collegarsi scollegarsi portasse un maggior dispendio di energia.
    Ultimi Cellulari avuti:

Mate 8 | Nexus 6p | MX4 PRO | LG G3

Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

Ringraziamenti
    137
    Predefinito

Buongiorno ragazzi, non installate per nessun motivo l'ultima versione di bbs xda. Bastano gli screen al posto di scrivere frasi "dolci"
    Spoiler:

E nei consumi avevo solo tre voci

Dimenticavo, quando ho preso il telefono in mano era rovente
    Ultima modifica di Shadow80; 26-11-14 alle 07:27

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riccardo859 Visualizza il messaggio
    Secondo voi l'impostazione "non mantenere attivo il wifi durante lo sleep" consente di risparmiare batteria ?

Mi chiedevo se questo continuo collegarsi scollegarsi portasse un maggior dispendio di energia.
    Io avevo provato appena mi è arrivato il telefono ma non ho notato nessun cambiamento nella durata della batteria. Tant'è che di default è attivo su device anche piuttosto più vecchi, ma non ne ho mai sentito parlare come di una funzione che consumasse batteria. Ti consiglio di lasciarla così com'è.

Buongiorno ragazzi, non installate per nessun motivo l'ultima versione di bbs xda. Bastano gli screen al posto di scrivere frasi "dolci"
    Spoiler:

E nei consumi avevo solo tre voci

Dimenticavo, quando ho preso il telefono in mano era rovente
    Bisognerà aspettare una versione definitiva perchè sta beta sembra avere seri problemi :P

Comunque dopo 4-5 giorni di indagini sono giunto ad alcune conclusioni sulla durata della batteria che vorrei condividere, la maggior parte delle informazioni sono già note, tant'è che le ho trovate spulciando la rete su vari forum. Le informazioni seguenti al momento valgono solo su KitKat, in quanto non ho ancora avuto modo di provare Lollipop.

1) Se il vostro operatore non supporta fast dormancy è meglio disattivarla, in quanto il mantenerla accesa innesca un wakelock dell'applicazione "telefono" che porta conseguentemente ad un incremento, seppur piccolo, di consumi. Testato personalmente con operatore WIND visualizzando le statistiche con BBS in modalità root, alla voce alarms. Per disattivare fast dormancy la procedura è: digitare 3845#*855# nell'applicazione telefono; si aprirà il cosiddetto "hidden menu", da qui selezionate settings, fast dormancy, disable e riavviate.

2) L'utilizzo di "Nomone resolution changer", che permette di impostare la risoluzione dello schermo a 1920x1080 p, riducendo così il QHD a Full HD, non migliora i consumi in maniera significativa, a meno che non si utilizzino molto giochi e applicazioni che hanno un certo "peso" sulla batteria. In più gli pseudo glitch grafici che ne conseguono, secondo me non valgono la pena.

3) Se non si utilizza "Google now" è meglio tenerlo disattivato. Google play services innesca una serie di wakelocks (circa uno all'ora) per controllare la nostra posizione e registrarla su google now. In alternativa si può provare ad utilizzare "My Android Tools" seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html.

Spero di essere stato di un qualche aiuto
    Ultima modifica di Much86; 26-11-14 alle 21:04

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Much86 per il post:

Borto88 (26-11-14),flynet77 (26-11-14)

Senior Droid L'avatar di Borto88

Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

2) L'utilizzo di "Nomone resolution changer", che permette di impostare la risoluzione dello schermo a 1920x1080 p, riducendo così il QHD a Full HD, non migliora i consumi in maniera significativa, a meno che non si utilizzino molto giochi e applicazioni che hanno un certo "peso" sulla batteria. In più gli pseudo glitch grafici che ne conseguono, secondo me non valgono la pena.
    Per un attimo mi hai fatto illuminare gli occhi, poi il sogno si è infranto

Pagina 105 di 350 primaprima ... 55595103104105106107115155205 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio