Salve a tutti.
Mi inserisco in questa discussione dopo aver letto "quasi" tutte le sue pagine di questo topic.
In pratica, il mio galaxy s2 consuma parecchia batteria, e (mi pare) anche quando è in standby..
Allego screenshot.
Da notare che appena comprato il telefono aveva un problema (si disattivava l'audio mentre chiamavo...) e dopo ben 4 (ripeto: QUATTRO) interventi alla fine sono riusciti a risolverlo..
Però, mi è stato restituito con ICS, e temo che l'uso maggiore della batteria sia dovuto principalmente a questo sistema operativo..
Ho già disinstallato SamsumgApp che, come ripetuto più volte proprio in questo topic, consuma un sacco di batteria.
Ciò che mi infastidisce maggiormente è cali notevolmente la batteria anche se molto spesso il telefono è in standy;
uso il telefono per lavoro, e quindi non ho installato NESSUNA app di giochi o altra robaccia..
Ho disattivato anche tutte le sinconizzazioni dell'account, però nonostante questo, se accendo il monitor e lo osserve molto spesso il telefono si collega alla rete dati..
Notare che ho tolto il widget dell'orologio e del tempo dal desktop, quindi... che diavolo di dati va a scaricare?!
L'unica app installata è Viber, quindi... va da sé che consigli del tipo "disattiva il traffico dati quando non lo usi" non mi è di aiuto..
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare una mano ad investigare maggiormente su questo "sospettoso" consumo di batteria.