Google Gemini, la nuova AI debutta oggi e propone un piano “pro” a 21,99€

8 Febbraio 2024Nessun commento

Dopo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, da oggi Google Bard cambia ufficialmente nome in Gemini, mettendo a disposizione una nuova applicazione per smartphone Android e un piano a pagamento.

Gemini rappresenta il più avanzato modello di IA sviluppato da Google e continuerà ad essere accessibile gratuitamente all’indirizzo gemini.google.com.
Tuttavia, oltre alla versione gratuita, è disponibile anche un piano in abbonamento a 21,99€ al mese (con due mesi di prova gratuita) per sfruttare tutte le potenzialità di Gemini Pro 1.0, in grado di offrire conversazioni più lunghe e dettagliate, una miglior comprensione del contesto e di svolgere compiti complessi come programmazione e ragionamento logico. Grazie a Gemini si potrà ad esempio sviluppare un’app mobile dal concept iniziale fino al primo prototipo, ideare contenuti per il web o i social servendosi di analisi sulle ultime tendenze, o ancora creare piani di studio personalizzati con quiz per testare la propria preparazione sui diversi argomenti.

google gemini

Sottoscrivendo questo tipo di abbonamento si avrà inoltre accesso a tutte le feature offerte dal piano Google One Premium, come i 2TB di spazio di archiviazione, e a breve si potrà sfruttare l’integrazione di Gemini con diverse app Google tra cui  Gmail, Documenti, Presentazioni e Fogli.

Inoltre, è stata appena pubblicata sul Play Store l’app Gemini; una volta installata, l’IA di Google diventerà l’assistente principale del vostro smartphone e potrà interagire con i contenuti a schermo, ad esempio per generare una didascalia per una foto appena scattata o fare domande su un articolo che state leggendo. Al momento, a differenza della versione web, l’applicazione non supporta la lingua italiana.
Ovviamente si potrà continuare a utilizzare le funzioni più comuni di Google Assistant, come l’impostazione di un timer o l’avvio di una telefonata.


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Google non si è dimenticata nemmeno dei dispositivi iOS: Gemini è infatti accessibile anche su iPhone e iPad attraverso l’app Google ma, come per la versione Android, al momento non supporta la lingua italiana.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com