LG prende in giro Samsung per la batteria non rimovibile del Galaxy S7

22 Febbraio 201658 commenti
Poche ore fa abbiamo finalmente conosciuto due dei top-gamma Android più discussi del momento, ovvero LG G5 e Samsung Galaxy S7. Il primo ha stupito tutti i presenti a Barcellona (e non solo) grazie al proprio slot modulare che, oltre ad espandere le funzionalità del device con numerosi "Friends", permette anche di rimuovere facilmente la batteria. Questo è uno degli aspetti principali sul quale ha puntato l'azienda coreana, tanto da prendere in giro il rivale.

[ad#antonio]

Samsung ha puntato sulle ottime potenzialità di Galaxy S6 e S6 Edge migliorando ulteriormente le performance ed aggiungendo lo slot per microSD e la resistenza all’acqua, ma mantenendo sempre una batteria fissa.

Una scelta che in LG hanno accolto felicemente, con un messaggio eloquente che rimanda ad un tweet di Samsung del 20 Gennaio 2015 nel quale veniva mostrata la possibilità di rimuovere facilmente la batteria su un Galaxy Note 4:

LG

Sicuramente nelle prossime settimane si faranno tanti paragoni tra questi due ottimi flagship Android e non potremo far a meno di parlare della diverse posizioni sulla batteria delle due aziende.

Da un lato troviamo una soluzione con batteria rimovibile ma da 2800 mAh, invece nel caso di Galaxy S7 e S7 Edge è stata scelta la strada della batteria fissa ma con un amperaggio maggiore (rispettivamente 3000 e 3600 mAh).

Voi cosa preferite?

 

58 risposte a “LG prende in giro Samsung per la batteria non rimovibile del Galaxy S7”

  1. Camerlengo ha detto:

    Huawei mate 8 ;-)

  2. Carlettodj ha detto:

    per i prezzi con cui usciranno sicuramente nessuno dei due, con più simpatia per LG, avendo avuto LG G PRO,

  3. deepdark ha detto:

    Poveracci, come stanno messi…..

  4. Latttina ha detto:

    La batteria removibile se la sono risparmiata per l’anno prossimo ;)

  5. RedhooK ha detto:

    È paradossale!
    Perché mettere un normale coperchio (si possono fare pure metallici) che aprendosi faccia arrivare alla batteria no?
    Avrebbero avuto più spazio per alloggiare una batteria con maggior amperaggio.
    Tralasciando poi la scelta di Samsung, “vetro posteriore” di dubbia innovazione…
    Ok, il design ha una certa importanza, ma non dovrebbe porre degli inutili limiti ad azioni che agevolano la gestione d’uso nella scelte di un utente.
    Hanno davvero rotto le scatole con queste cretinate.
    Per me, la batteria deve essere capiente e facilmente sostituibile, così ne posso avere una di scorta e sostituirla in pochi secondi, senza altri orpelli, quali powerbank, o cercare una presa di corrente magari in un luogo dove è difficile reperirla.
    Non fatevi infinocchiare con storie del tipo: una batteria non removibile è più stabile nel rendimento, “si può alloggiare una batteria più capiente, proprio perché non removibile” o ancora quelle non removibili sono costruite meglio…
    ahahah!
    Tutte c@zz@te!

    • teo ha detto:

      Posso capire l estetica che fa la sua bella parte nelle vendite ma con tutti i materiali prorpio il vetro che si frantuma ci devono mettere ….io non le capisco queste scelte ….

      • RedhooK ha detto:

        Purtroppo, parlando di utilità la cosa è ampiamente discutibile, mentre per un produttore la cosa non ha nessuna importanza finché vende… a lui interessano gli utili.
        E se oltre a questo può vendere accessori extra e guadagnare di più per sostituire una batteria, meglio ancora.

        • teo ha detto:

          Io avrei sempre il terrore di farlo cadere o sbatterlo e romperlo….non lo userei con tranquillita un telefono di cristallo…ehm di vetro ;-)

          • RedhooK ha detto:

            Sulle cadute è sempre una questione di fisica, dipende dal modo di impatto e quale punto ne è coinvolto.
            Certo che avendo il vetro su entrambe le parti, la percentuale di rischio si alza notevolmente!
            ;))

      • eric ha detto:

        …il vetro permette il passaggio delle “onde radio” senza mettere antiestetiche antenne come su iPhone 6 ….

        • teo ha detto:

          Estetica la lascio ai fighetti da bar….. Io ne ho frantumati troppi di schermi non mi potete aggiungere un altro vetro

    • Falcellerba ha detto:

      Io mi chiedo quale sia il senso di avere un’altra batteria di scorta, se per caricarla bisogna aspettare che finisca di caricare quella normale, cambiarla con quella scarica e ricaricare anche quell’altra, per un tempo di ricarica di 5 ore.

    • Amedeo Masia ha detto:

      IP68

      • RedhooK ha detto:

        Grazie per avermelo ricordato… ma generalmente non uso il dispositivo sott’acqua, come una grandissima percentuale di utenti.
        Comunque i coperchi a tenuta stagna esistono.

        • Amedeo Masia ha detto:

          si, però con S5 avevano fallito in quanto a copertura stagna ip67 :)

          • RedhooK ha detto:

            Vero, ma in molti casi si era trattato della poca attenzione del suo utilizzatore…
            Comunque si può ritenere impermeabile, ma nulla di più.
            Ripeto, personalmente punto al concreto di un dispositivo, poi ogni scelta è sempre rispettabile, ma di certo uso uno smartphone guardando il display non il retro, a cui spesso vengo messe pure delle cover?
            Se facessi un lavoro particolare dove il rischio di caduta, polvere, acqua, catastrofi naturali ecc… sono all’ordine del giorno, acquisterei un “rugged” sono fatti apposta e proprio per questo resistono.
            Per un uso normale non ne vedo la necessità, sopratutto di spendere cifre importanti per cose non così utili.

          • Amedeo Masia ha detto:

            vivo a 100 metri dal mare :) a me non dispiacerebbe un telefono così resistente all’acqua. Non che sia fondamentale, ma per me è interessante.

      • Luca Leone ha detto:

        Galaxy S5, IP67 e batteria rimuovibile

    • Rik ha detto:

      Una cosa però mi dovete spiegare..come fate a scaricare una batteria e trovarvi già a secco alle 17 o 18 .?..io lavoro e per quanto uso il telefono e lo uso eh arrivo a casa alle 19.30 -20.00 con ancora il 10-15 %..in tre anni di note 3 non ho mai avuto bisogno di aprire il cofano per cambiar batteria..come fate..?..lavorate..?..giocate..?bho non capisco

      • Carlo ha detto:

        Un’ora e mezza di chiamate, 3 ore di schermo, 30/40 email su due account in push, 60/70 whatsupp, 3/4 scansioni di docs, 10ina di fotografie, 15 minuti di adobe connect, 1/2 ora di browsing internet… e la batteria del note 3 è bella che morta, diciamo dalle 0730 alle 1630. Questo è un uso business, no games, no facebook, no twitter, no youtube, no musica, altrimenti non si arriverebbe neanche alle 1500.
        Poi se vuoi capire meglio ci canali sul tubo di recensioni live dei battery test, gente che fa questo per mestiere da una decina d’anni, ed i telefoni in grado di superare l’ora di cena, dopo la giornata d’uso intenso, si contano sulla punta delle dita

        • RedhooK ha detto:

          Infatti, quando sono fuori, il mio dispositivo sostituisce praticamente il lavoro d’ufficio… ed è impensabile arrivare a sera con ancora un apprezzabile residuo di ricarica.
          Figurarsi se mi mettessi pure a farci i giochini?!

        • Rik ha detto:

          Ho capito..e tutto questo business lo fai all aperto camminando per strada..?..non hai una macchina…un ufficio ..o una casa..insomma un qualsiasi posto dove poter caricare il cell..?..dato che ormai con mezz’ora hai l 80 % di ricarica..

          • Carlo ha detto:

            Ho l’uffico, la macchina, anche una casa, ma semplicemente mi scoccia avere a che fare con i fili durante la giorna, ecco perché fino a qualche settimana fa usavo un galaxy s5 con batteria da 3600mah, adesso ho un fantastico mate 8

          • giovanni la minchia ha detto:

            scusa ma il mate 8 ha mica il corpo unibody e batteria fissa???

          • Carlo ha detto:

            esatto

        • eric ha detto:

          ….scusa Carlo….ma credo che la tua batteria o il device abbia un problema…..io oltre a quello che hai detto e con il doppio di email ed almeno 3 ore di telefonate arrivavo sempre e tranquillamente alle 20 con almeno un 10% di batteria….col Note 4 arrivo anche alle 23 ed oltre….stessa cosa che mi permette S6 Edge + …..

          • Carlo ha detto:

            Per fare 3 ore al telefono servono almeno 800mA in 2g, se sotto hsdpa almeno 1200/1300mA con qualche sciocchezza in syncro in background, se hai tim o voda che trasmettono voce in alta definizione… sfori abbondantemente i 1500mA, per 3 ore di schermo qhd acceso anche se al 20% di luminosità occorrono almeno altri 1700/1800mA, poi non lo dovresti toccare per garantire i 30/35mA orari per restare acceso in stand-by diciamo una dozzina di ore (se sempre aggangiato alla stessa cella), e non considero le variabili whatsupp e le mail in push… tu dici che addirittura ti avanza batteria?…
            …scusa eric… ma anche se con root e tutto il superfluo rimosso, non mi tornano i conti…

          • eric ha detto:

            ….si mi avanza intorno ad un 8-10% ….. uso la Tre in abbonamento in 4G …. ovvio che tengo “pulita” la cache e tutto quello che deve o non deve lavorarmi in background e non uso facebook
            …di certo ho notato che quello che, paradossalmente, mi consuma meno è proprio usarlo in chiamata

      • RedhooK ha detto:

        Basta usare l’applicazione “androidiani” divora batterie per eccellenza… io la uso spesso quando devo verificare la capacità di una batteria. ;))

    • eric ha detto:

      …credo che in questo bel discorsetto dimentichi un fatto rilevante e funzionale……..se vuoi la certificazione IP68 NON puoi avere una back cover removibile ….. vedi anche Sony per esempio……

      • RedhooK ha detto:

        Si lo so… riferendosi alla normativa è così.
        Ma noi siamo utilizzatori, dal nostro punto di vista poco importa cosa prevede la certificazione IP68, o successive… come detto nell’altra risposta, il produttore cura gli utili, io da acquirente giudico tutt’altro aspetto, ma questo è l’attuale trend…

      • OMFGchehaidetto ha detto:

        Non sono d accordo. Anni fa ero possessore di un Motorola di cui non ricordo il nome purtroppo. Era IP68 o ip67 resistente all acqua e aveva la cover posteriore removibile con un semplice lock di sicurezza. Se volessero potrebbero tranquillamente lasciare lo sportello della batteria, ma evidentemente sostituire vetri rende più che vendere batterie supplementari

        • eric ha detto:

          …era IP67 …. come il Samsung Galaxy S5 … è ben diverso

          • OMFGchehaidetto ha detto:

            Ragiono in maniera rapida: se mi lasci lo sportellino di plastica (in pratica eterno) per sostituire una batteria con 20€ al massimo, l’azienda ci guadagna quei 20€ giusto?
            Ora, se metti del vetro al posteriore che cadendo POTREBBE frantumarsi (e si frantumerà) la riparazione va dai 70€ ai 150€ a seconda della marca. E male che resista il vetro, sostituire la batteria di uno smartphone così non costa 20€ ma 30/35€ più i 15gg di riparazione. Faccio io i conti in % di quanto non convenga avere lo sportellino o lo fai te?

            Ps il motorola era il Defy con IP67 comunque garantito per immergersi fino a 1 metro per 30 minuti. E tra l’altro l’ho anche fatto più e più volte. Se non ricordo male IP67 garantisce protezione dagli Spuzzi, ma il motorola era totalmente immergibile quindi non è poi così tanto diverso.

    • FP ha detto:

      Io con uno ZUK Z1 non ho più di questi problemi… 4:30 di schermo in 4G e 2 ore di chiamata…
      Per il resto ti quoto su tutto.

    • floriano ha detto:

      è lo stesso motivo per cui uso i cinafonini, loro sono i pochi a mettere batterie capienti (oltre al nuovo arrivato zenfone max)

  6. rz ha detto:

    Sì lamentano di batterie non rimuovibile ma poi chi realmente compra 2 batterie da portarle a spasso? A cosa serve?

  7. Morrrison ha detto:

    A me non frega na cippa della batteria rimovibile. Se ben ottimizzato con una da 3000 si possono fare parecchie ore di schermo. Quindi ben venga l’unibody.

  8. Tiwi ha detto:

    avessero fatto un bel telefono almeno..fossi in loro starei zitto

  9. floriano ha detto:

    ma perché quelli di Samsung copiano i difetti di Apple? che manager hanno?

  10. Luca Martinelli ha detto:

    Una cosa che non sopporto nel G5 sono i suoi bordi neri nel display. Secondo me sono esagerati. Comunque l’idea di sfilare il modulo da sotto e sostituirlo con un altro è molto innovativo perché appena uscirà in commercio ci saranno tanti tipi di moduli diversi per ogni utilizzo del telefono.

  11. giovanni la minchia ha detto:

    Per me la batteria deve essere assolutamente rimovibile e sostituibile “al volo”!

  12. Alessandro Brotto ha detto:

    Io mi trovo bene con l s7 edge che ho da poco la batteria è efficiente che dura a lungo. Però sarebbe stato meglio una batteria facilmente rimovibile fatto fino all’anno scorso con i galaxy A J

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com