Nokia tornerà sul mercato smartphone con Android nel 2016

25 Aprile 2015104 commenti

Durante la settimana sono circolare molte voci dai punti più remoti del web che suggerivano il ritorno di Nokia sul mercato smartphone per il 2016, solamente quando il contratto siglato con Microsoft lo permetterà legalmente. La cosa più interessante di tutto ciò sarebbe il matrimonio definitivo con Android dopo la lunga parentesi con Windows.

Il sogno ricorrente di molti fan del robottino verde potrebbe presto diventare realmente. Infatti, secondo un ultimo rapporto, il presidente di Nokia Cina avrebbe vuotato il sacco sui piani futuri della società, confermando l’arrivo di smartphone Android dal 2016.

Tutte le voci sono state confermate dal presidente Mike Wang, il quale ha dichiarato che per la realizzazione di questi smartphone saranno utilizzate le fabbriche in Sichuan, che presto ospiterà anche i centri di R&D del colosso finlandese.

Purtroppo non abbiamo altre informazioni, ma sin dai primi movimenti possiamo constatare come Nokia si sia fatta attirare dal mercato cinese, per poterlo sfruttare come trampolino di lancio seguendo le orme di altri grandi produttori come Xiaomi, Lenovo, Oppo e ZTE.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com