[ad#ad-petilli]
Samsung SM-W2016
Poco più di una settimana fa, un nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana è stato certificato da TENAA. Nel corso delle ultime ore, le immagini relative all’SM-W2016 hanno cominciato a circolare in rete. Siamo di fronte ad un altro flip phone che, tuttavia, si discosta dalle linee dei sopracitati Galaxy Golden: il richiamo estetico, in questo caso, coinvolge maggiormente gli ultimi top di gamma Samsung, come il Galaxy S6, al quale ci si è ispirati per concepire la zona frontale del device.
Oltre alla tastiera fisica, segno distintivo di questa categoria di prodotti, sono certamente da segnalare le curvature lungo i bordi del retro che, invece, ricordano molto da vicino il Note 5. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, sarà possibile utilizzare ben due display Super Amoled da 3,9 pollici, con risoluzione 1280 x 768 pixel. Abbiamo poi una fotocamera posteriore da 16 MP ed una frontale da 5 MP. Il processore montato a bordo è un Exynos 7420, a supporto del quale agiranno 3GB di RAM. Terminiamo con il sistema operativo che animerà il tutto, vale a dire Android 5.1.1 Lollipop.
Si sta delineando un’inversione di tendenza rispetto alle più recenti abitudini d’acquisto? I flip phone andranno veramente incontro ad un’inaspettata “seconda giovinezza” oppure si tratta solo di una momentanea riscoperta del vintage?





Per fortuna non da noi… l’unica cosa che potrei capire sarebbe una cosa alla BB oppure uno slide orizzontale come qualche vecchio nokia con tastiera qwerty… anche se non li comprerei mai!
[EDIT] Magari un display touch screen scorrevole che può fare da tastiera piuttosto che da gestione delle notifiche, o… insomma qualsiasi cosa ma non una tastiera numerica così ingombrante!
più che altro basterebbe inserire una tastiera alla BB cioè anche touch
arriveremo ad avere un 6 pollici a conchiglia? #terrore #orrore
Ma quel coso è più potente del mio telefono!
… Samsung è sempre stata in prima fila ad accontentare le mode e le richieste del momento, soprattutto del popolo orientale … forse per questo vende così tanto e non rischia la chiusura …
Flop phone
Più che un flip phone, io direi un flop phone.
Se fosse un Nokia 3310 con le stesse caratteristiche magari avrei fatto un pensierino ad acquistare…
Ma dove starebbe la somiglianza con s6? Secondo me non c’azzecca na mazza…
Io ancora lì adoro ben vengano di nuovo in auge