Smartphone: ecco quali sono i display più amati dagli italiani

4 Gennaio 201628 commenti

Cambiano le abitudini, si evolvono i gusti ed il settore tecnologico non resta a guardare. Concentrandoci in particolar modo sui display presenti a bordo dei nostri smartphone, vediamo quali sono le caratteristiche più ricercate dai consumatori.

Gli italiani preferiscono smartphone con display medi

Una statistica di Flurry mette a confronto le peculiarità tipiche di ben 5 Paesi, vale a dire: Spagna, Germania, Italia, Francia e Gran Bretagna. Estrapolando i dati che ci riguardano più da vicino, si può facilmente notare come gli italiani abbiano una predilezione maggiore per i display con diagonale media, compresa tra i 3,5 ed i 4,9 pollici (61% del totale).

Smartphone ecco quali sono i display più amati dagli italiani (1)

Al secondo posto troviamo i phablet, ossia smartphone con schermi che superano i 5 pollici, rientrando però nel valore massimo di 6,9 pollici (26% del totale). I dispositivi con un pannello inferiore ai 3,5 pollici, come i vecchi modelli di casa BlackBerry, vengono relegati alla posizione più bassa del podio (solo l’1%). Occorre precisare che il grafico riportato nell’immagine chiama in causa anche i tablet con display superiori agli 8,5 pollici (8%) e quelli con schermi di fascia rientrante fra i 7 e gli 8,4 pollici (4%).

Smartphone ecco quali sono i display più amati dagli italiani (2)

Per completare il discorso, può essere interessante scoprire quali sono gli utilizzi più marcati che contraddistinguono gli utenti nostrani:

  1. giochi;
  2. chat e social network;
  3. produttività;
  4. musica, video ed intrattenimento.
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com