Samsung, una TouchWiz rinnovata e alleggerita per Galaxy S6: “Interfaccia come su Nexus 6”

13 Gennaio 2015150 commenti

A poco più di un mese dalla possibile presentazione, si continua a parlare di Galaxy S6. Ieri abbiamo dato uno sguardo alle ultime indiscrezioni riguardanti le caratteristiche estetiche e hardware del prossimo flagship device Samsung, e quest'oggi i media coreani rilanciano annunciando grossi miglioramenti anche sul fronte software. In particolare, la sempre discussa UI TouchWiz potrebbe essere notevolmente migliorata.

Una fonte interna all’azienda riferisce infatti a Business Korea che Samsung apporterà modifiche sostanziali alla sua UI proprietaria TouchWiz, con l’obiettivo di arrivare a un’esperienza d’uso simile a quella di Nexus 6:

Stiamo cercando di sbarazzarci di tutte le funzionalità non indispensabili e di semplificare la nostra UI portandola al livello di quella di Nexus 6.

Una mossa che, se concretizzata, risulterebbe certamente gradita a gran parte dell’utenza, visto che la UI Samsung è spesso ritenuta troppo esigente in termini di risorse hardware. Al momento non è chiaro se l’intenzione di Samsung sia semplicemente quella di alleggerire l’attuale TouchWiz oppure quella di presentare una versione del tutto rinnovata. In attesa di conoscere la risposta, diteci cosa ne pensate.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com