Qua si continua a ripetere il bug della "tendina" ma evidentemente non è stato letto tutto il Thread. Ci sono bug ben più gravi delle tendina che affliggono il Wiko Fever, tipo alcuni esempi e post di seguito, e sono solo alcuni post di esempio: problemi wifi:
Wiko FEVER - 5,2" FHD- 3GB RAM - 4G Dual Sim- 2900mAh - Wiko - P45 - Androidiani .....
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7279105 ...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7294642 ... batteria che dura più o meno a secondo se lo Smartphone viene caricato spento o acceso, problema contatti con SIM della 3, più altri bug descritti nelle precedenti pagine di questo Thread che ovviamente non posso riportare tutti i link dei post, e sul Web in generale compresa pagina Facebook del Wiko. Che poi non tutti i Wiko Fever ne sono "infetti" meglio così direi, ci manca altro per fortuna.
Ovvio che i problemi ci sono più o meno su tutti i Device, ovvio che ci sono Device messi peggio del Wiko Fever, nessuno ha mai detto il contrario. Ma inutile negare che molti Wiko Fever hanno dei problemi. Di conseguenza, per quanto mi riguarda, per il momento è meglio non rischiare.
Visto che dici che i paragoni sono consentiti faccio un esempio di Device senza "bug" (anzi, un solo bug riscontrato da più utenti). Il mio "Huawei G Play Mini" aggiornato a Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 i primi di Gennaio, è semplicemente quasi perfetto, l'unico bug che abbiamo riscontrato è il testo di colore nero dell'App Gmail nella tendina delle notifiche, che ne impedisce la lettura dell'anteprima dell'email. Cosa significa questo? Che tolto il bug descritto sul resto del software Huawei ha fatto davvero un gran lavoro.
Ora tu mi domanderai, perché se hai un buon Device, nuovo di fine 2015 con 2GB di Ram, Octa-Core 64 bit dove girano tutti i giochi più pesanti con 31500 punti su AnTuTu, che tiene aperte 14 App contemporaneamente nel multitasking, schermo HD ecc, sei interessato al Wiko Fever? Per un semplice motivo, ho fatto la cavolata di scegliere questo buon Device che però non ha LTE. Però, ragionandoci su, visto i problemi del Wiko Fever, e visto l'ottima ottimizzazione software di Huawei/Honor, sono più propenso al nuovo acquisto dell'Honor 5X che con 220 Euro si dovrebbe portare a casa, visto che con Huawei mi sto trovando bene a livello software oltre che hardware. In un mese di utilizzo con Lollipop non ha mai avuto un Lag, mai un rallentamento, con Lollipop si vede il processore a 64 bit che prima sul G Play Mini non si vedeva con Kitkat.