LG Korea conferma la data di rilascio di G4 – UPDATE: nuova data

21 Aprile 201543 commenti
Ennesima anticipazione da parte di LG per il suo prossimo flagship G4, la cui presentazione ufficiale è fissata per il 28 Aprile. LG sta, tuttavia, continuando a rovinare la sorpresa confermando man mano sempre più caratteristiche del device, e ora che si conosce anche la data di commercializzazione, cosa resterà da annunciare durante la conferenza?

[ad#gerace-2]

Direttamente dal quartier generale di LG in Corea arriva la conferma riguardante la data di rilascio di LG G4, fissata per il 31 Maggio.
Tuttavia, ancora non è noto con certezza se tale data è riferita alla vendita in campo internazionale, o se riguarda solamente il mercato sud coreano.
Finora, effettivamente, LG ha sempre lanciato i suoi dispositivi prima in Corea Del Sud e solo successivamente nel resto del mondo, ma è probabile che questa politica di vendita venga rimpiazzata con quella di un lancio in contemporanea in più paesi.

g41

 

Strana strategia da parte di LG quella del voler rivelare con notevole anticipo una tale moltitudine di feature del suo prossimo smartphone, infatti, a distanza di ormai otto giorni dalla presentazione, ci sono già state varie conferme, tra cui: back cover in pelle, display QHD, fotocamera, e per concludere, processore Snapdragon 808.

A questo punto non resta che sperare in una grossa sorpresa da parte di LG per la conferenza del 28 Aprile, perché fin troppi dettagli sono già pubblici.

 

Update

Purtroppo c’è stato un errore di traduzione nella fonte originale della notizia con conseguente stravolgimento delle date, che sono ora le seguenti:

29 Aprile – entrata in commercio di LG G4, almeno per quanto riguarda la Corea. Non si hanno notizie certe per il mercato internazionale, poiché LG non ha ancora confermato ufficialmente alcuna data. Teoricamente il rilascio negli altri paesi dovrebbe avvenire subito dopo il lancio della versione Coreana.

31 Maggio – Termine per ultimo per usufruire della promozione di cui abbiamo precedentemente parlato in questo articolo. Ricordo che a questa iniziativa potranno aderire solo gli acquirenti della Corea del Sud che prenoteranno LG G4.

43 risposte a “LG Korea conferma la data di rilascio di G4 – UPDATE: nuova data”

  1. gianpaolo ha detto:

    Secondo me stanno adottando questa tattica per invogliare l’utenza ad aspettare l’uscita del device visto la miriade di acquisti annunciati di s6 che comunque sta portando via possibili acquirenti

  2. […] (…)Continua a leggere LG Korea conferma la data di rilascio di G4 su Androidiani.Com […]

  3. […] (…)Continua a leggere LG Korea conferma la data di rilascio di G4 su Androidiani.Com […]

  4. […] (…)Continua a leggere LG Korea conferma la data di rilascio di G4 su Androidiani.Com […]

  5. italba ha detto:

    La grossa sorpresa sarebbe un prezzo concorrenziale, ma non ci spero molto…

    • Luciano Gerace ha detto:

      La serie G di LG non ha mai avuto prezzi particolarmente alti, e calano anche molto in fretta dopo il rilascio (G3 in particolare).
      Prezzo più basso di Samsung e HTC quasi sicuramente (quasi)

      • italba ha detto:

        Più basso di Samsung e Htc? Grazie al …..! LG dovrebbe fare qualcosa di più, non ha niente da invidiare a Huawei, Xiaomi e Lenovo eppure si è fatta superare alla grande.

        • olè ha detto:

          bè non son d’accordo, la pecca più grande è nella fotocamera, ma già con il g3 hanno fatto un bel passo in avanti, per il resto a livello di ui non sono invadenti ma aggiungono al punto giusto il device rimane fluido, la batteria dura e il prezzo è di poco più basso, non capisco cosa si pretenda di più…

          • italba ha detto:

            Dovrebbero essere i dirigenti di LG a pretendere qualcosa in più. Il G3 è stato un ottimo telefono, LG ha venduto 10 milioni di telefoni più del 2013, ma Lenovo e Huawei le sono ancora avanti. Serve un altro piccolo sforzo…

          • olè ha detto:

            se ti riferisci all’ambito marketing son d’accordo, lì devono continuare a fare pubblicità o magari prendere qualche testimonial famoso, tipo qualche atleta o regalare un g3 a tutta una squadra ecc, insomma hanno tante soluzioni a livello di pubblicità ne scelgano qualcuna

          • italba ha detto:

            Se fai un buon telefono e lo vendi a buon prezzo si fa pubblicità da solo, guarda il Moto G. E comunque la pubblicità con i grandi “testimonial” ormai non incanta più nessuno.

          • olè ha detto:

            ma non ti credere è solo più difficile trovare il testimonial, ma hanno ancora una grande influenza, comunque un top di gamma non è che lo possono regalare, che poi alla fine anche il moto g non aveva un prezzo così basso, è stata la rete che lo ha parecchio mitizzato

          • italba ha detto:

            Infatti il Moto G era semplicemente un buon telefono ad un prezzo onesto. Non ci vuole mica tanto! I cosiddetti “top di gamma” NON hanno un prezzo onesto per quello che offrono e per di più sono anche sopravvalutati rispetto al valore reale.

          • olè ha detto:

            eh non sono d’accordo, alla fine secondo me il moto g non era così onesto, poi vabbè sicuramente i top costano troppo ma almeno sul top lg trovi alcune feature che sui medi non trovi

          • italba ha detto:

            Appena uscito aveva un prezzo molto concorrenziale per essere un telefono “di marca”. Più avanti la concorrenza si è svegliata.

          • olè ha detto:

            e infatti io parlavo del prezzo di uscita, anche perchè poi si sono adeguati solamente i “non di marca” che poi erano già svegli.

        • Luciano Gerace ha detto:

          Più di così? È comunque uno dei top player, ma i prezzi sono sempre stati relativamente bassi.
          Le marche che citi non c’entrano quasi niente, principalmente lavorano in un altro mercato. Lenovo poi in che modo avrebbe superato LG?

          • italba ha detto:

            Nell’unica cosa che importa: NELLE VENDITE!

          • Luciano Gerace ha detto:

            Dubito che Lenovo possa competere con LG in termine di vendite in Europa/Nord America, non è un marchio affermato come può magari esserlo Huawei o Xiaomi. Forse nel mercato cinese.
            La stessa Xiaomi poi non si può prendere in considerazione, visto che, almeno tecnicamente, vende solo in India e Cina.

          • italba ha detto:

            Nelle statistiche di vendita del 2014, vedi http://www.gartner.com/newsroom/id/2996817 , Lenovo ha abbondantemente superato LG, ed in quelle dell’ultimo trimestre anche Xiaomi è passata avanti. Se a Roccamorfina di sotto LG continua a vendere di più non è una gran consolazione, i soldi fanno sempre “din din” da qualunque parte del mondo provengano.

          • Luciano Gerace ha detto:

            Ho letto molto rapidamente quei dati, premesso.
            Innanzitutto, in Lenovo sono stati contati anche i Motorola venduti (mi piacerebbe sapere quanti erano marchiati lenovo e quanti motorola), poi essendo worldwide per forza di cose contano anche la Cina. Sono d’accordo che i soldi sono soldi, ma il mercato cinese è molto particolare, praticamente un mondo a sé, e Lenovo gioca in casa, ovvio che ha un vantaggio notevole (io parlavo di Europa e nord america)

          • italba ha detto:

            Sarà anche particolare il mercato cinese ma è il secondo al mondo (per ora), quindi non direi proprio che lo si possa ignorare. Come non si può ignorare il mercato USA dove Apple la fa da padrone, del resto.

          • Luciano Gerace ha detto:

            Non ho mai parlato di ignorare, ma bisogna anche tenere in considerazione le politiche del paese Cinese, che non sono molto favorevoli per gli stranieri. Basti pensare alla ritardata commercializzazione di molti prodotti elettronici di uso comune

          • italba ha detto:

            Ogni paese ha le sue particolarità. Il fatto che in USA i telefoni vengano presi quasi esclusivamente insieme all’abbonamento telefonico, per esempio, distorce il mercato a favore dei produttori più grossi. Non mi risulta che in Cina venga impedito a nessuno di vendere telefoni, vedasi Apple che sta andando benissimo.

          • Luciano Gerace ha detto:

            Impedire no, ma ci sono particolari procedure burocratiche o simili, infatti iPhone, ad esempio, è arrivato a fine 2009!
            E anche se ci entri, devi veramente essere unico (tipo Apple) o, ovviamente, vieni insabbiato dalle millemila aziende cinesi

          • italba ha detto:

            “Insabbiato”? Se per te insabbiare vuol dire fare concorrenza con prodotti migliori a prezzo più basso… Io direi “asfaltato”, piuttosto.

          • Prometeus ha detto:

            Lenovo ha superato Lg nelle vendite perché nel 2014 ha acquistato Motorola mobile da Google. La Motorola ora è di Lenovo

          • italba ha detto:

            E quindi mi sembra giusto contarli insieme, o no?

          • Prometeus ha detto:

            Si, ma il superamento di Lg da parte di Lenovo nelle vendite è dovuta proprio a questa acquisizione. Grazie al marchio Motorola e non per proprie capacità. Senza questo acquisto Lenovo almeno per ora non ce l avrebbe fatta a superare Lg. Questo bisogna tenerlo in considerazione.

          • italba ha detto:

            Non credo proprio che conti più di tanto, se guardi attentamente le statistiche Lenovo vendeva più di LG già nel 2013.

      • lallo29 ha detto:

        550 è comunque alto eh

        • Luciano Gerace ha detto:

          Visto che ormai il costo di un top gamma sta sui 700, 550 non sarebbe poi così alto

  6. Sniper Wolf ha detto:

    per me lg sta facendo un ottimo lavoro, sta sfornando device di qualità a prezzi umani, lg g3 insieme ad apple premiati come migliori telefoni del 2014, non bisogna per forza spendere 700 euro per un samsung

  7. Antonio ha detto:

    Grande LG :)

    • CarBon3 ha detto:

      The LeGend…

      • teob ha detto:

        Allora cuoreinpavido quando scrive the legend sotto sotto vorrebbe esaltare LG, ma ormai la sua fama Lo precede ed è costretto a svenarsi per un s6 che nemmeno vuole??!! :-)

  8. Bel 18enne ha detto:

    La vedo dura per la concorrenza cinese, vvisto che la fotocamera del G4 è fatta in casa (finalmente):)

  9. […] (…)Continua a leggere LG Korea conferma la data di rilascio di G4 – UPDATE: nuova data su Android… […]

  10. […] (…)Continua a leggere LG Korea conferma la data di rilascio di G4 – UPDATE: nuova data su Android… […]

  11. gix ha detto:

    Sinceramente un 5.5″ qhd con una merda di 808 se lo possono tenere, per non parlare del desing e dei bordi enormi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com