[ad#ad-tubiello]
Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo Samsung Galaxy S7 sarà commercializzato con display da 5.2 pollici per la variante flat e con display da 5.7 pollici per la variante edge: a quanto pare, inoltre, il display di quest’ultima variante sarà curvo non solo ai lati, ma anche sul bordo superiore e inferiore (ricordate il brevetto di cui parlammo qualche tempo fa?).
Nuove conferme inoltre sul ritorno del supporto microSD, di cui si era già rumoreggiato in precedenza: una feature rimossa con Galaxy S6 e che acquista un’importanza maggiore alla luce della possibilità di farne a tutti gli effetti memoria interna con Marshmallow (ne abbiamo parlato in questo post).
Tra le altre caratteristiche di Samsung Galaxy S7 figurano chip Snapdragon 820 o Exynos 8890, con quest’ultima variante che dovrebbe essere commercializzata in Europa, e probabilmente la nuova fotocamera BRITECELL presentata qualche giorno fa.
Notare come venga esaltato il “plus” della SD!
La sberla presa con la scelta delle soluzioni unibody, probabilmente ha fatto rivedere i piani progettuali in Samsung?!
Togli un feature esaltando il fatto che non serva e poi la rimetti esaltandone la presenza. Marketing…
A bé, se secondo loro questo è marketing, allora tutto è lecito…
Ormai tutto é lecito….
Come fece apple con la questione del display…. prima erano i più figni perché erano gli unici ad avere un dispositico a misura di mano…. poi diventarono i migliori perché avevano un display più grande….
Samsung sta facendo uguale….
ormai non sanno più cosa fare!
un modo di creare una “novità” é togliere qualcosa per poi tirarsela per averla rimessa…. l’s7 sarà il migliore perché avrà la sd….
Poi fanno l’edge con la curvatura anche sotto e sopra….
Prossimo anno? Faranno una sfera? ??
lol ho pensato la stessa cosa
Il design è come le mode… già trovo inutile la curvatura luogo i due lati, figuriamoci quella superiore e inferiore ( ma questa è la mia personale opinione) certo che tra milioni di utenti, trovano riscontro queste pseudo novità.
Tecnicamente non ne scorgo i vantaggi… :=/
Insomma è come la sensazione di solidità data dal metallo, secondo alcuni utenti fondamentale, ma appunto di sola “sensazione” si tratta e vale molti euro in più avere questa sensazione?!
Sveglia!
Magari rimettessero la batteria removibile! Da quel che sento la vogliono togliere pure dal lg g5.il prossimo anno che volevo cambiare s4 non sarà facile trovare un sostituto…
Come ho detto mesi fa, l’anno prossimo sarà quello del tormentone “meglio lg g4″… Potresti farci un pensierino! :D
Ma infatti della generazione attuale l’unico che mi piace è il g4. Io uso lo smartphone per lavoro e gioco in mobilità molte ore, ed è impagabile poter avere sempre una batteria di ricambio pronta all’uso… Mi dispiacerebbe se togliessero questa feature dai nuovi telefoni…
Purtroppo la strada verso cui stiamo andando è proprio quella… Ti faccio un esempio: la tastiera fisica. Per molti era, e sarebbe tutt’oggi, estremamente comoda e preferibile al semplice touch. Ma le aziende, con l’avvento dei touch screen, hanno designato la tastiera come uno di quei punti sul quale poter risparmiare, e ci hanno detto che era inutile, che il touch era più futuristico. Ci abbiamo creduto, ed adesso non esistono praticamente più telefoni con la tastiera, sebbene per un periodo relativamente lungo abbiamo avuto telefoni con entrambe le configurazioni e alla gente andava bene comunque. E le aziende risparmiano fior fior di soldi in progettazione, test e controlli.
Ora il prossimo obiettivo sono le batterie removibili: ci stanno dicendo che l’unibody ed il metallo sono premium, che non c’è bisogno di poter sostituire la batteria perché c’è la ricarica rapida. Avere tutte e due fa schifo?! No, è fattibilissimo, ma così risparmiano sulla progettazione e tutto il resto, ed anzi ci guadagnano anche sopra perché tutti i telefoni tornano in assistenza, e inventarsi qualcosa per fartela pagare è un attimo… Per non parlare dei 50-100euro che possono chiederti per powerbank originali e dock della ricarica wireless…
Quindi, la direzione del mercato è questa, e se abbiamo imparato qualcosa dagli ultimi anni, è che nessuno ha il coraggio per fare qualcosa di diverso: omologazione a tutto spiano!
Ho giusto qualche speranza nel fatto che il mercato è molto diverso da allora, quindi magari si potrebbe trovare qualche società che cerca di assecondare il pubblico piuttosto che ammaestrarlo… Ma la vedo molto difficile! :-/
Tutto sommato la batteria “ammesso che sia capiente” si può superare, purché il dispositivo sia apribile semplicemente togliendo qualche vite.
Ma stanno seguendo la linea unibody metallo/vetro, incollati che non servono proprio a niente!
Sarebbe troppo chiedere anche l’impermeabilità di s5 vero??
Quella sarà la novità per il prossimo S8 ??!
Ahahahahahah!
Sai che potresti aver ragione?
Io non vi capisco…. non lo ha e vi lamentate…. vi ascoltano e lo rimettono… e vi lamentate…..
Allora è vero che va di moda andare contro a Samsung?!
non riesco a trovare il punto dove secondo te si lamenta…
Non mi lamento affatto!
Il pregresso: non ho mai preso in considerazione la serie S, ma solo il Note, partito dalla serie 2 fino alla 4 “che di fatto rimane il migliore” sempre versioni dual sim, ed usandoli per lavoro, sfrutto appieno le loro capacità, quindi so di che parlo… e quanto sia importante avere memoria espandibile e batteria removibile!
Cioè acquisto un dispositivo e ne sfrutto ogni possibile aspetto, non lo acquisto per moda o status.
Inoltre lavorando con forniture Samsung li acquisto a prezzi molto più bassi.
Secondo il mio punto di vista, l’aver rinunciato a queste caratteristiche di espansione memoria e accessibilità alla batteria, ha deluso molti utenti che come me, usano un dispositivo a tutto campo, portandolo avanti più tempo di quanto sia stabilito dal mercato.
Spero ti sia chiaro il mio punto di vista?!