Nexus 6: Qualche speculazione

10 Maggio 2014158 commenti
Anche se abbiamo ricevuto parecchi "rumors", riguardanti l'intenzione, da parte di Google, di cancellare il brand Nexus in favore degli smartphone "silver", siamo del parere che prima del ritiro completo, Google commercerà almeno un ulteriore smartphone ed un Tablet. Quello che è stato definito come Nexus 6, dovrebbe vedere la propria apparizione nella seconda metà dell'anno.

[ad#ad-stevolponi]

Anche se non ci sono informazioni ufficiali circa la data di rilascio del Nexus 6, crediamo che sia possibile stimare il periodo basandosi sui precedenti lanci della società. Come forse saprete, gli ultimi tre smartphone Nexus (Galaxy Nexus, Nexus 4 e Nexus 5) sono stati tutti introdotti nel mese di ottobre, quindi non c’è da meravigliarsi se anche quest’ultimo dispositivo verrà immesso nel mercato nello stesso periodo.

Quasi ogni telefono è stato introdotto in concomitanza con il rilascio di una nuova versione di Android, che quest’anno potrebbe essere la 4.5 o la tanto agognata 5.0. Ovviamente non possiamo esserne sicuri, ma sicuramente sarà il primo smartphone a montare l’update.

Nexus-6-Concept-600x340

A discapito di tutti i concept immaginati, i rapporti indicano che Google e LG collaboreranno, ancora una volta per lo sviluppo del Nexus 6. Il Nexus 4 utilizzava la piattaforma hardware di LG Optimus G, mentre il Nexus 5 è stato basato sul G2. Dato che i primi due erano basati sui top di gamma della società, è facile immaginare che il futuro Nexus avrà come modello l’ LG G3, lo smartphone che verrà presentato ufficialmente a fine mese, il 27 maggio.

Proprio ieri è stato commercializzato in Giappone l’ LG Isai FL (la variante del G3 per l’operatore KDDI) quindi possiamo supporre quelle che saranno quasi certamente le caratteristiche del Top di gamma di LG: uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione 2560 x 1440, un processore quad-core Snapdragon 801 da 2.5 GHz , 2 GB di RAM, fotocamera principale da 13 MP , e una batteria da 3,000 mAh.

D’altra parte il Nexus 6 potrebbe fare uso dello Snapdragon 805, il chipset che dovrebbe essere integrato negli smartphone, nella seconda metà dell’anno. Perchè? Perchè i Nexus hanno sempre montato il processore Qualcomm più potente, o almeno quelli prodotti da LG.

Forse a cambiare potrebbe essere anche lo schermo. 5.5 pollici sembrano un tantino troppi anche per Google, che potrebbe invece affidarsi a dimensioni simili a quelle del G2, inoltre, dato che l’ultimo Nexus ha una fotocamera nella media (e a detta di alcuni appena sotto), potremmo aspettarci una qualche novità da parte di BigG, magari proprio con l’implementazione dei 13 MP.

Entusiasti all’idea?

158 risposte a “Nexus 6: Qualche speculazione”

  1. kevin21 ha detto:

    Speriamo arrivo presto ottobre allora

  2. pirata_1985 ha detto:

    So di dire un pensiero impopolare, ma per me i nexus non sono stati top di gamma. Auguro al nexus 6 di esserlo.

    • Tommaso Pennazzi ha detto:

      Non è impopolare… È la realtà.. Anche per scelta di google stessa.. Per evitare scontri con i top di gamma concorrenti.
      Speriamo esca prima di ottobre!!

      • smurfxx ha detto:

        Per l’audio ok ma per la batteria…. a me dura minimo 20 ore con una carica!

        • pirata_1985 ha detto:

          Si ma onestamente 2300 mah in stress test non durano molto.

        • Zer0 ha detto:

          Come fai? A me dura 12-14 ore, lo stresso abbastanza ma a volte non arrivo alle 3 ore di screen on, cosa alquanto fastidiosa (anche se di norma sono sulle 3.30h)

          • smurfxx ha detto:

            Forse perchè usando il pebble accendo meno lo schermo per leggere le notifiche e quindi lo uso solo quando serve. ;)
            Per dirti ora sono le 20.50, staccato dalla carica alle 7.30 e sono al 41%, c’è da dire però che sono quasi tutto il giorno sotto rete wifi, se fossi solo col 3g probabilmente si dimezzerebbe la durata.

      • Riccardo ha detto:

        8Megapixel ma con led flash sarebbe perfetta, purtroppo nel rendering non appare! Per me è importante che ci sia la fotocamera ma non un top di gamma, giusto per averla all’occorrenza.
        Certamente la batteria è ormai la vera richiesta dei clienti, almeno per chi è sui forum :)

      • pirata_1985 ha detto:

        Non pensavo di ricevere tanti pollici su. Ai fanboyz nexus dà fastidio la realtà.

        • artUro ha detto:

          Parlo da ex possessore, sono passato a Note 3. Secondo me nexus sono grandi terminali dal punto di vista delle prestazioni, foto e video li faceva alla grande. Nota molto dolente la batteria che a volte durava una giornata a volte neanche mezza, usandolo sempre allo stesso modo. Questa cosa non l’ho mai capita. Ricezione sotto la media. Connettività, DLNA e quant’altro a volte difficoltoso, senza motivo, con samsung tutto collegato e condiviso al primo colpo.
          Di sicuro se hai il dubbio su quale terminale il nexus è ottimo compromesso.

    • Massimo Toni ha detto:

      Risposta da scaffale

      • pirata_1985 ha detto:

        perchè secondo te c’è mai stato un nexus top di gamma, solo il processore è potente, il resto fa pena

        • SuperAnty97 ha detto:

          Sul nexus 5 hai ragione, ma sul nexus 4 esclusa la fotocamera, è un signor telefono! Uguale al G1 che era top di gamma

        • Edoardo Visconti ha detto:

          Fa pena? Sono schegge. . Le uniche pecche sono la fotocamera non eccellente e la batteria che non permette di superare la giornata con un uso intenso…se si è tipi che fanno molte foto ok, ma da lì ad arrivare che fa pena ce ne vuole!

          • Lorx ha detto:

            Dimentichi display inferiore alla concorrenza (parlo di Nexus 4 e 5, non di Gnex)

          • Edoardo Visconti ha detto:

            Io mi trovo tanto bene con gli ips, penso quello sa un punto di vista. . L amoled lo trovo troppo pompato a dirla tutta

          • Lorx ha detto:

            Non mi riferisco al paragone IPS vs Super Amoled (che tra l’altro ormai hanno colori abbastanza simili), mi riferisco ai colori spenti e tendenti al giallino di Nexus 5 e ai bassi angoli di visuale. E anche Nexus 4 aveva problemi simili.
            Altri IPS, come quello di LG G2 e persino quello di Moto G sono migliori

          • Sott ha detto:

            Sbagliato. Confrontato moto g e nexus 5 e il nexus 5 è nettamente migliore.

          • Lorx ha detto:

            Io ho un Nexus 4 e confrontandolo con il moto g vince quest’ultimo… Ho visto più volte anche il Nexus 5 e anch’esso mi è sembrato inferiore per quanto riguarda la resa cromatica (ppi a parte)

          • Edoardo Visconti ha detto:

            Guarda io la differenza tra nexus 4 e g2 l ho notata solo nei ppi rispetto al display, e nel fatto che nel nexus vedevo la griglia dello schermo quando era spento .. Comunque potrei anche io non aver fatto caso a questa tendenza al giallino

          • Lorx ha detto:

            Io da possessore di Nexus 4 me ne sono reso conto e ho notato come altri display fossero migliori… Anche il Moto G l’ho trovato migliore.
            Ovviamente si tratta comunque di display discreti

          • Valerio Capizzi ha detto:

            Io ho nexus 5 e lg g2, ma non vedo tutta questa gran cosa sullo schermo g2… Preferisco lo schermo chiaro del n5… Il g2 lo trovo troppo scuro… E l’unica pecca che trovo su n5 è la batteria… La fotocamera mi piace… Magari l’app deve soltanto essere ottimizzata meglio… E preferisco n5 ad lg G2… Anche con la cyanogenmod…

          • MicheleNexus ha detto:

            Anche io ho avuto G2 ed ora Nexus 5. Non vedo una differenza qualitativa apprezzabile. Si, sono pannelli leggermente differenti ma la qualità è simile imho.

          • pirata_1985 ha detto:

            non ho detto che i nexus fanno pena, i componenti come casse schermo fotocamera sensori e montaggio fanno pena, per non parlare di stock difettosi o di pezzi che si staccano, o audio che non va bene

          • Andr0 ha detto:

            Sai chi fa pena? Qualcuno che copia l’originale pirata_1985

          • pirata_1985 ha detto:

            quindi? i nexus rimangono sempre fatti a casaccio

          • Edoardo Visconti ha detto:

            Ti rispondo a questo commento che hai fatto sopra (non ho detto che i nexus fanno pena, i componenti come casse schermo fotocamera sensori e montaggio fanno pena, per non parlare di stock difettosi o di pezzi che si staccano, o audio che non va bene).. Non mi fa rispondere direttamente li… comunque: sul galaxy nexus e Soprattutto sul nexus 4 ho trovato ottimi materiali, ripeto: unici punti deboli batteria e fotocamera, per il resto sono il top. . Almeno imho

          • pirata_1985 ha detto:

            i difetti erano solo in parecchi stock, ma non tutti, e comunque per essere top deve avere tutto al top

          • Andr0 ha detto:

            I nexus sono i più potenti smartphone sul mercato, la qualita prezzo è eccellente, estetica accattivante, rivevono sempre per primi gli aggiornamenti, sono fatti da LG… Vuoi che ti elenchi ancora i perchè della loro perfezione?

          • pirata_1985 ha detto:

            Purtroppo non sono perfetti. Ma molto validi. A me personalmente duole il reparto audio sia perché amo ascoltare gli mp3 sia perché sia perché parlo molto.

          • pirata_1985 ha detto:

            Era il clone troll. Chiedo scusa io per le scemenze che scrive

          • artUro ha detto:

            Fotocamera secondo me migliore di quella del note 3, onestamente mi aspettavo di più

          • Edoardo Visconti ha detto:

            Beh a battere i Samsung nelle foto ce ne vuole eh…!! Soprattutto se parliamo di nexus. .. il 5 non saprei (Ho i miei dubbi) ma il 4 non lo batte sicuro al note3

        • filk ha detto:

          Perché per essere top di gamma devono essere con un hardware pompatissimo? Apple ci imsegna che con metà potenza rispetto ai nostri device,fa volare un dispositivo quale iPhone grazie all’ottimizzazione del software.
          Ora,concordo sul fatto di display inferiore,assenza di inutili sensori,fotocamera scadente,ma l’ottimizzazione di android rende il mio N4 sicuramente più fluido e reattivo di un s4,e non parlo tanto per,li ho provati proprio a confronto.

        • Andr0 ha detto:

          Zitto clone

      • pirata_1985 ha detto:

        Scusami. Inviato dal mio galaxy shelf

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      giusto, per altro ho notato un buon miglioramento nella fotocamera dal 4 (che ho) al 5 (che ha un collega), in barba a quello che dicono riguardo al fatto che faccia pena…
      se la cpu deve essere un pelo sotto al top di gamma…bhe, o entro ottobre esce un 805+X o avrà effettivamente un 801.

  3. Mauro Spinelli ha detto:

    Non mi sembra niente di eccezionale ed innovativo…

  4. Emanuele Cannone ha detto:

    Se non sono notizie trapelate non ci interessano XD

  5. Tommaso ha detto:

    Se lo produrrà LG, salterò anche questo Nexus!
    Non importa che caratteristiche avrà o che innovazioni potrà introdurre!

    • Massimo Toni ha detto:

      Cosa vuoi Ke introduca una fotocamera da 96megapixel come usano per i telescopi in orbita nello spazio??

      • Tommaso ha detto:

        Ripeto non m’interessa che caratteristiche possa avere. Anche se avesse il pulsante “risolvi i problemi del mondo” non lo comprerei!

        Sarebbe bello introducesse un po’ di rispetto nelle persone, ma pare non sia più di moda.

        • Rand Kowalski ha detto:

          ma che vuol dire ma te la dai una calmata

        • bio971 ha detto:

          Hai tutta la mia solidarietà, e la penso come te. Lg non rispetta minimamente il cliente. Attualmente ho un L9 e lo riparato da me, anche se e in garanzia.

          • Qualcuno ha detto:

            Beh, intanto è l’unica che ti ripara il telefono anche se hai messo il root o una custom ROM. Esattamente come fa sammy con il suo adoratissimo knockxcoso preinstallato….

        • maximonet ha detto:

          E chè ti ha fatto mai???
          Io con tutti i guai passati con 3 Samsung uno dietro l’altro, mi sono riproposto di non prenderne più uno “per ora”, ma MAI dire MAI.

          • Tommaso ha detto:

            Niente di drammatico, ma un’azienda seria DEVE mantenere le promesse.
            LG né ha fatte tante, ed a mio avviso, né mantiene troppo poche…

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Certo che se hai preso un Ace o un S Advance.. prendi un Note 3 o un S5 (quando caleranno un po’ di prezzo) e il tuo giudizio vedrai che sarà diverso

    • Simo123 ha detto:

      Ancora con questo luogo comune che LG fa schifo per tutta una serie di motivi? In quest’anno e mezzo (quasi 2) si è rialzata e ha dimostrato il contrario. Nexus 4 e 5 non sono affatto scadenti come credi. C’è una probabilità abbastanza alta che questo Nexus 6 sarà prodotto da LG, anche se non si sa nulla di certo.

      • Tommaso ha detto:

        Non è questione di luogo comune, ma semplicemente che mi sono riproposto di non comprare mai più un prodotto LG.
        Non gli cambierà nulla sul loro fatturato, ma con me hanno chiuso.
        Possono far quello che gli pare, migliorare quanto vogliono, ma non mi venderanno mai più neppure una vite.

        • Maurizio Redstone ha detto:

          E che ti avranno mai fatto per rendere la situazione così irreparabile? Solo qualche mancato aggiornamento? E che sarà mai… chi possiede Sony allora che dovrebbe fare?

          • Al3xI98O ha detto:

            Ecco appunto! ;)

          • Assetto Corsa ha detto:

            Ancora con sta storia dell’aggiornamento?

            Ma chi se ne frega, c’erano tutte le cyano e varie AOSP, ma il punto è che in ogni caso, quel telefono, aveva gravi problemi hardware (che non sto ad elencarti perché non ho voglia).

            Chiunque abbia posseduto un Dual o 3D, ti assicuro che si sentito pienamente truffato.

            Quando LG mi ridarà i miei 399€ buttati nel cesso, sicuramente potrei tornare a valutare un prodotto di quella casa.

            Per quanto mi riguarda, TV, lavatrici ed elettrodomestici in generale, saranno totalmente ignorati per sempre.

        • Marco ha detto:

          Se ne faranno una ragione…

        • Al3xI98O ha detto:

          Adoro l’apertura mentale e le persone che, analizzando le situazioni, cambiano la proprio idea.

        • Giardiniere Willy ha detto:

          bravissimo!!!!!! NON FARTI CONVINCERE DA NESSUNO NEL CONTRARIO

        • Militello ha detto:

          Sei un ex possessore di LG dual …si vede da come scrivi hahaha ci sono cascato anch’io mai più LG!!!

    • Tatanka95 ha detto:

      Ora che hai?

    • Pulenn ha detto:

      Vengo da s2 s3 e note2…ora ho nexus5.apparte la batteria del note2 ‘infinita’ per il resto il nexus 5,e tutta un’altra storia. Da ora in poi comprerò solo nexus….prima di dire salterò almeno provateli…

  6. Alberto Bucci ha detto:

    Io spero proprio che arrivi non con l’hw che qualche rumor fa è stato tirato fuori (mediatek e cose di fascia bassa varie) perché se così fosse addio nexus…

  7. Simone Vinci ha detto:

    gradire che stavolta evitassero di farlo con lg…gli ultimi 2 nexus hanno un audio pessimo e materiali da borbottarci sopra…

    • maximonet ha detto:

      Perchè i Samung allora…come materiali sta messa peggio…?

    • Tatanka95 ha detto:

      In compenso l’audio del nexus 4 é fenomenale

    • Dario Scopelliti ha detto:

      ho n4 e n5 e non scricchiola un bel niente, ho avuto un sacco di samsung e il policarbonato dopo un pò fa la sua bella figura, per l’audio è vero che non sono il massimo, ma proponi tu una casa adeguata su, magari un htc con una fotocamer da 1mpx. Io avrei sperato in motorola ma dubito.

      • beats+htc=perfezione ha detto:

        Beh HTC ha il sistema beats audio, e quello non si batte, io ho avuto un desirè C e l’audio era PERFETTO

        • marco777 ha detto:

          Beh intanto chiariamo che Beats Audio non è una grande marca… Va di moda, e le varie marche che mettono le casse Beats Audio non sono le migliori… È una scelta del produttore se mettere casse migliori o meno. Beats è solo una scusa per vendere

      • hshdhdhd ha detto:

        Un nexus di HTC sarebbe finalmente un vero telefono.

        • Riccardo ha detto:

          Potrebbe essere un modo per rianimare un po’ il mercato riportando in voga un produttore che ha un appeal appanato di questi tempi.

    • Simone Frigato ha detto:

      Io ho l’N5 e ti assicuro che come qualità è molto meglio di un s4.. Non l’ho mai sentito scricchiolare e per audio pessimo non so davvero di cosa tu stia parlando. Mai avuto un problema.

    • fratoff91 ha detto:

      Lo voglio htc!! L’m8 dal punto di vista dei materiali e soprattutto dal punto di vista software è il migliore tra i top gamma usciti (ora non saltatemi fuori con le storie della fotocamera perché ok 4mpx sono pochi. Ma tutte le recensioni dicono che perdono definizione sui paesaggi e foto di grande campo, mentre per il resto è abbastanza un linea. Puntualizzando non sono gli mpx che fanno la fotocamera. La mia reflex da 16mpx fa foto sicuramente migliori di qualsiasi top gamma da 13, 20 o 40 mpx che sono usciti sti ultimi tempi)

    • ordnas ha detto:

      audio pessimo?bhe galaxy nexus aveva il volume molto basso;il nexus 4 ha un volume molto alto…però per i primi modelli dei n4 ci volevano proprio gli schiaffi agli ingegneri che hanno scelto come posizionare l’altoparlante!

    • marco777 ha detto:

      Ma il vetro del Nexus 4 tu lo chiami pessimo? È stato elogiato molto proprio per il vetro, nonostante si rompa facilmente, ma è ovvio, è pure sempre vetro!
      Come audio in chiamata è il miglior telefono che abbia mai sentito… Al massimo del volume sento quello che dice l’altra persona anche da un metro di distanza… In cuffia basta regolare tramite equalizzatore e fai miracoli, mentre l’unica pecca secondo me è l’altoparlante sul retro, che a volume alto gracchia…

    • Andr0 ha detto:

      Quella era la LG di una volta… io con il g flex mi trovo benissimo.

  8. Jissy Quinsy ha detto:

    Rivoglio un Nexus fatto da HTC!!!

    • DevastatorTNT ha detto:

      HTC One Google Play Edition…

    • Maurizio Redstone ha detto:

      Come il primo, Nexus One .. non era un granché neppure all’epoca però.

      • vlade ha detto:

        scherzi? funziona ancora alla grande! ovviamente con una 2.3 ma è molto più fluido di telefoni non top gamma recenti.. e ha single core da 1ghz e 516 di ram!

        • Maurizio Redstone ha detto:

          Beh.. se per non top di gamma intendi il Next posso darti ragione

          • vlade ha detto:

            ma tu ce l’hai oppure parli per speculazione? ti posso garantire che va meglio di telefoni più recenti di anni..

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Ce l’ha un mio collega come secondo telefono.. lo trovo lento (non tanto il SO essendo uno scarno ed essenziale 2.3 “pure google” ma lento ad aprire ed eseguire le app.. e lento su internet). E le foto sono di bassa qualità. Un Ace 2 (smarphone appunto di gamma medio-bassa alla quale ti riferivi) è già meglio.. solo un Next trovo sia peggio

        • Alberto Bucci ha detto:

          512 ;)

      • Zer0 ha detto:

        no, no, però non diciao cazzate. E’ stato il primo android con un processore da 1Ghz se non sbaglio, uno dei primi Snapdragon . Quando è uscito era il top come hardware, superato forse solo dal galaxy S, che però perdeva tutto il vantaggio per colpa della touchwiz.

  9. RichiB ha detto:

    Nexus forever

  10. Simo123 ha detto:

    Un Nexus con ancora 2 GB di RAM a novembre 2014? Capisco che possono bastare, ma se si vuole fare un top di gamma i 3 GB vanno messi.

    • lori989898 ha detto:

      Per fare un top di gamma economico(praticamente un nexus) bisogna mantenere i costi non montando le ultime cazzate tecnologiche implementate solamente per creare concorrenze tra diversi modelli…che quindi farebbero aumentare il prezzo senza una reale necessità

    • Stefano ha detto:

      Se un telefono è ottimizzato, attualmente con due gb di memoria può fare qualsiasi cosa. Metterne tre è stata una mossa più commerciale che “necessaria” solo per puntare ad avere un “di più” sulla carta. Se si vuole mantenere il dispositivo at un prezzo abbordabile credo che mantenere due gb sia una buona mossa. Sono sicuro che la differenza non si sentirà affatto. Ormai chi compra un telefono guarda solo ai numeri e non al lavoro che sta dietro ad una determinata scelta hardware. Per me è una cosa quasi inconcepibile. Poi ognuno è libero di scegliere

    • Riccardo ha detto:

      Dipende sempre dal prezzo finale! Nexus non è top di gamma ma un buon smartphone con l’ultima versione android sopra, per i top di gamma ci sono altre versioni dei singoli produttori!

    • Andr0 ha detto:

      Ma che diavolo ci fai con 3gb di ram? Sono veramente inutili.

  11. Mark ha detto:

    Onestamente ho sempre scartato nexus per 3 cose, espandibilità della memoria, fotocamera, schermo piccolo per i miei gusti. E un pochino per la mancanza di tasti fisici sotto lo schermo, risolti almeno 2 di questi problemi secondo me potrebbero arrivare a molti altri utenti.
    In ogni caso sono molto più ansioso di vedere finito il progetto ara, se si rimette Bruno lo sponsor in Italia potrebbero farlo i fichi d’india.

    • SuperAnty97 ha detto:

      La scheda sd limita le prestazioni!

      • Militello ha detto:

        Allora fateli a partire da 32gb …io ho note 3 e non uso sd ma oltre ad avere a mia scelta la libertà di usare o no Micro SD ho anche una memoria di base di 32 gb…e poi se si compra una Micro sd di buon livello dubito che il calo prestazionale sia notevole ad occhio nudo

      • Body123 ha detto:

        Se usi una Micro sd di 10 anni fa ti do ragione, se usi una classe 10 (comprata da 16gb quest’estate su Amazon a 12€) non limita le prestazioni.

        • Enter Code Here_ ha detto:

          oltre alla possibilità che le prestazioni vengano limitate, l’SD impiccia agli sviluppatori!

  12. baluzzi ha detto:

    stavolta non ci casco, ho un nexus 5 ed ad ottobre me ne tornerò di corsa al nuovo note…
    sono stato abbagliato dal miraggio google; ottima fattura ed estetica ma troppa differenza di prestazioni :(

    • Tatanka95 ha detto:

      Con prestazioni intendi fotocamera e batteria e basta vero?

      • Maurizio Redstone ha detto:

        In tutto.. ovvio che con un SO così ridotto all’osso risulta fluido. Ma come prestazioni Note3 stravince

        • giacomofurlan ha detto:

          Sono due target completamente differenti, uno è uno smartphone e l’altro un phablet. Inoltre non capisco, ho un Nexus 4 e per le applicazioni che ci devono girare va molto più che bene. Ovvio che se poi vuoi farci girare l’ultimo Modern Combat, il discorso cambia.

  13. Ivan23 ha detto:

    Si sono entusiasta che possano mettere una camera da 13 megapixel e lo sarei molto di più se fosse anche impermeabie ;)

    • giacomofurlan ha detto:

      Piuttosto che 13 MP che introducono solo rumore digitale, sarebbe più bello avere una MEMS|cam… dopo la notizia bomba nessuno ne ha più parlato.

  14. Stefano ha detto:

    Spero non lo facciano da 5,5″

  15. Al3xI98O ha detto:

    Dato che voglio “liberarmi” del mio SIII… beh, non sarebbe male un Nexus… uhm…

  16. Marco Zuccaro ha detto:

    Voglio un Nexus Motorola, maledetta Google (motorola era pronta a farlo, google non ha voluto portare avanti il progetto).

    • giacomofurlan ha detto:

      Il moto g è un esempio di smartphone di tutto rispetto, dal costo contenuto e dagli aggiornamenti veloci.

      Se questo non è un Nexus, ci si avvicina molto.

  17. unnilattrovo ha detto:

    Secondo me avrà uno snapdragon 810 quindi 64-bit e sarà il primo smartphone ( o meglio phablet ) a introdurre quest’architettura…

  18. luca z ha detto:

    la risoluzione full hd non bastava?

  19. […] (…)Continua a leggere Nexus 6: Qualche speculazione su Androidiani.Com […]

  20. Pierfrancesco ha detto:

    Se dovessi buttarmi su un telefono dopo il mio smartphone cinese quad core che è ottimo andrei senza dubbio su Nexus..prezzo contenuto e prestazioni elevate con aggiornamenti assicurati dal creatore di Android e da altri sviluppatori che lo rendono il migliore acquisto..al momento la scelta migliore sarebbe il Nexus 5

    • Skenad341 ha detto:

      Google non è il creatore di Android. Google ha acquistato Android™ nel 2005. (Wikipedia). Scusa la correzione comunque ;)

  21. ordnas ha detto:

    Nexus?top gamma castrato su alcune cose e pompato su altre!
    espansione di memoria: NO;
    rimozione batteria : NO;
    tasti fisici fuori dal display: No;
    memoria ram : sovraddimenzionata;
    aggiornamento software:il primo a riceverlo;
    prezzo:inferiore al top di gamma “castrato”;

    • repsol777 ha detto:

      Come darti torto… ti sei scordato pure fotocamera da 3 edizioni “castrata” e pure per quel che riguarda l audio è molto castrato.

      L unico nexus che forse pareva meno castrato era il nexus 4, ma la spettacolare lg ha fatto uscire il optimus g dopo poco con 32gb di rom e 13mpixel di fotocamera…

      Lo dico da possessore di lg opt g e di gnexus…

    • androidk ha detto:

      Concordo con te ordnas!

  22. k3cco90 ha detto:

    Ma solo io sogno una Xiaomi che porta un suo top gamma, per la prima volta, nei mercati di tutto il mondo, grazie a Google e alla targa “nexus” ? Sarebbe divino <3

  23. wings77 ha detto:

    Di sicuro non saranno il top di gamma, ma per chi non è abituato a comprare sempre l’ ultimo modello di sicuro lo diventa. Comprato l’altro giorno un nexus 4 a mia moglie a 250 €, inizialmente ideciso con un S3 leggermente più costoso. Quelli di fascia leggermente più bassa ormai sono bloccati sia di prezzo che di aggiornamenti. Ora so che S3 non verrà aggiornato, n4 non mi ha dato nemmeno il tempo di accenderlo.. leggo sempre di terminali xiaomi ,oppo , oneplus ma fino a quando non arriveranno sul nostro mercato è bello sapere che qualcuno ha deciso di non farti buttare soldi con un telefono vecchio prima ancora di aprirlo

  24. peicia ha detto:

    Se lasciano carta bianca a HTC sarà un vero nexus al top dei top

  25. lallo29 ha detto:

    Io spero nel ritorno di htc nei nexus. Ottimi materiali, e audio e design fantastico

  26. A7XMatrixVF ha detto:

    secondo me, con il prossimo Nexus, Google rilascerà la versione a 64-bit di Android e di conseguenza il N6 monterà lo Snapdragon 808/810

  27. Giuseppe79 ha detto:

    Sarebbe ora di affidere il nexus a sony o Motorola.
    Ovviamente a quel prezzo non si può avere tutto al top.
    Per il mio uso quotidiano il nexus è ottimo in quanto non uso molto la fotocamera.
    Solo l’audio mi piacerebbe un po’ migliorato.
    Invece se lo schermo fosse davvero 5.5″ lo scarterei a priori, sono di quelli che preferisce un telefono con schermo intorno ai 4,7″ è un tablet da 10.
    Comunque aspetto trepidante per sostituire il mio gnexus anche se con cayanogen 11, franco Kernel e Apex si comporta ancora molto egregiamente.

    • biciobill ha detto:

      Azz io ancora non riesco a separarmi dal gnex. troppo comoda la batteria rimovibile

      • Fabio Gilè ha detto:

        Per adesso mi trovo benissimo con il GNexus CM11 + Kernel Mpokang 1080P v12; ti quoto il ragionamento sulla batteria, che trovo anch’ io importantissimo (viste le esperienze passate con altri smartphone, sony 10 mini, che si era bloccato da solo a tal punto che non dava più segni di vita, nemmeno quando lo mettevo sottocarica, sembrava proprio andato; smontato fisicamente, staccata la batteria e tenuta scollegata per 30sec dalla scheda madre e ricollegata, e ripartito magicamente come fosse nuovo); ecco perchè voglio lo smartphone con la batteria che si può togliere come sul GNexus.

        • biciobill ha detto:

          porca paletta mi hai dato un motivo in più per tenermelo un altro annetto. devo smettere di leggere di ‘ste cose :D

  28. Lujaxu17 ha detto:

    Ragazzi non capisco di cosa vi lamentiate…Il n4 e il n5 sono signor telefoni alla pari con i top gamma e costano la metà… Questo non lo dice nessuno… Secondo me non è così ininfluente…

  29. Emanuele ha detto:

    per favore, non rovinate un nexus con 5,5′ di display quad hd
    Ne bastano 5 di pollici

  30. Sergio Lazar ha detto:

    Sinceramente il Concept nell’immagine di inizio articolo mi sembra troppo “quadrato”, preferisco di più lo stile del Nexus 5.
    Comunque, per quanto riguarda le caratteristiche non penso che LG si pesti i piedi da sola, ok che comunque è lei che ci guadagna maggiormente dalla vendita di tale dispositivo essendone la produttrice “fisica” però…
    In conclusione anch’io sarei d’accordo sul fatto che se migliorassero la fotocamera e lo schermo sarebbe un telefono perfetto, avendo Android Stock.

  31. shanefalco ha detto:

    Ma tempo fa non si parlava di un nexus economico da 200 dollari (o euro) ??? che fine ha fatto ??? nexus 6 mini ???

  32. Philo ha detto:

    Io amo l’esperienza google senza implementazioni da parte dei produttori. E nexus è sempre stato al passo con questa mia esigenza, come di tanti altri utenti che hanno un minimo di buon senso. Consideriamo inoltre che attualmente Nexus monta un Hardware paragonabilissimo agli altri Top di Gamma. Quando sul PlayStore leggo le recensioni di app da utilizzatori di S4, g2 ecc. dicono che le app crahano sul loro terminale. Su nexus questo non mi è mai accaduto. Mai un crash, mai un lag, batteria perfetta. Uso il compilatore ART che è velocissimo.CONTINUATE A USARE LE VOSTRE MERDINE BRANDIZZATE SU CUI AVETE 3 APPLICAZIONI PER VEDERE LE FOTO, 8 CLOUD 2 FOTOCAMERE ECC.

  33. Harlock93 ha detto:

    Anche io avevo pregiudizi negativi riguardo ad LG, tutto questo però prima di acquistare il mio primo nexus ossia il nexus 4, vi parlo da possessore di un iphone5s , credetemi sto cercando ovunque qualcuno che sia disposto a vendermi un nexus 4 preferibilmente altrimenti va bene anche io 5, ma non ne trovo e se lo trovi hanno dei prezzi esorbitanti. Con quel nexus mi sono trovato una meraviglia davvero e ora me ne penso molto amaramente anche se come ho detto prima lo troverò e lo riprenderò perché io uno smartphone come quello non l’ho mai avuto, e lasciamo stare apple che è un caso apparte, il nexus essendo un android secondo me è il miglior terminale in commercio per qualsiasi cosa . Un nexus è un nexus e oltre ad essere una mostruosità in senso positivo di smartphone, se fosse vera la notizia che Google non produrrà più questa serie allora questi smartphone diventeranno dei veri articoli da collezione per j veri amanti di telefonia e non per i fanboy, un appassionato secondo me non è mai di parte anzi apprezza cosa per vari OS come anche io.
    Scusate se ho fatto qualche errore ma non ho nemmeno il tempo di rileggere tutto, un bacio e un abbraccio a tutti…a chi critica questa fantastica gamma e a chi la ama e l’amerà per sempre

  34. AUSD ha detto:

    Quindi alla fine il Nexus 6 sarà una versione light dell’ LG G3?

    Perchè la gente a Ottobre dovrebbe comprare un Nexus 6 se a Dicembre uscirà il primo Silver?

  35. fabio ha detto:

    “Commercerá” ?!?!? Guardate che l’italiano non è un’opinione…

  36. […] maggio 2014Stefano VolponiNessun commento Se ben ricordate, alcuni giorni fa si era parlato di quali potessero essere le caratteristiche dell'attesissimo Nexus 6, a fronte dell'imminente […]

  37. @Evleaks , sentenza definitiva: “Non c’è nessun Nexus 6.” | mobilemakers.org ha detto:

    […] ben ricordate, alcuni giorni fa si era parlato di quali potessero essere le caratteristiche dell’attesissimo Nexus 6, a fronte […]

  38. @Evleaks , sentenza definitiva: “Non c’è nessun Nexus 6.” - WikiFeed ha detto:

    […] ben ricordate, alcuni giorni fa si era parlato di quali potessero essere le caratteristiche dell’attesissimo Nexus 6, a fronte […]

  39. […] ben ricordate, alcuni giorni fa si era parlato di quali potessero essere le caratteristiche dell’attesissimo Nexus 6, a fronte […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com